Diario trimestrale I '23

(1) 1 Gennaio 2023, 14:19 - #Antirazzismo

Il fatto che una cosa sia sempre esistita la qualifica come buona? Terremoti ed eruzioni vulcaniche sono sempre esistiti, quindi è giusto che la gente accetti di morire a causa di tali cataclismi?
Questa è la retorica idiota della sinistra le migrazioni sono sempre esistite, ciò sottintende che esse siano benefiche o al massimo innocue, e che comunque le devi accettare per forza. Analogamente si potrebbe affermare che è sbagliato costruire case con criteri antisismici.
Sì, migrazioni di massa sono avvenute in passato ed hanno causato ad esempio il crollo dell'Impero Romano e lo sterminio degli amerindi.
Le civiltà sono come cellule, vivono finché riescono a conservare il loro delicato equilibrio interno e per mantenere tale omeostasi necessitano di un plasmalemma, una frontiera selettiva che respinge le sostanze incompatibili.

Poscritto

Un commentatore mi segnala che il primo nato dell'anno in Trentino è pachistano [fonte: ilT quotidiano], noto anche che il primo nato dell'anno a Terni è tunisino [fonte: Umbria24], e chissà in quante altre regioni i primi nati dell'anno non sono italiani.
Il sinistroide medio direbbe che siccome non esistono le razze e quei bambini sono nati in Italia, allora sono italiani a tutti gli effetti. Il fatto che quando crescono si autosegregano in bande della loro stessa origine rifiutando i costumi italiani, non basta a dissuadere i sinistroidi dalla loro convinzione.
Per i sinistroidi le razze esistono strettamente per incolpare l'uomo occidentale.

(2) 1 Gennaio 2023, 17:29

Prima foto del 2023, lichene Cladonia sp.

Cladonia

(3) 2 Gennaio 2023, 20:18 - #Femminismo

Le femministe infuriate contro Feltri, che su Twitter ha definito "brutta" la Murgia, sono le stesse che appena un giorno prima elogiavano la risposta di Greta che su Twitter ha definito "pene piccolo" Andrew Tate.
Bispensiero orwelliano al parossismo.

(4) 6 Gennaio 2023, 1:02 - #Femminismo

Gira sulle reti sociali un'immagine di schermata di ChatGPT in cui l'utente chiede prima una barzelletta sugli uomini, e la richiesta viene soddisfatta, poi una barzelletta sulle donne, ma la richiesta viene negata adducendo I am not programmed to provide jokes that are offensive or inappropriate.
L'intelligenza artificiale è incredibilmente simile a quella umana: entrambe mostrano la stessa mancanza di pensiero coerente. Sia i robot sia gli esseri umani si comportano nel modo in cui vengono programmati (o condizionati) poiché privi di pensiero critico.

(5) 6 Gennaio 2023, 11:15 - #Antirazzismo

Per individui come Saverio Tommasi l'importante è apparire buoni, anche al costo di fare del male.
Ad esempio, se la moda attuale considera un bene sottoporre bambini ad alterazioni farmacologiche e mutilazioni chirurgiche per modificarne l'aspetto rendendolo somigliante a quello del sesso opposto, individui come Tommasi non avranno scrupoli a pubblicizzare tale pratica*, anche a costo di rovinare la vita di tante persone.
Lo stesso vale per l'immigrazione, per Tommasi l'importante è apparire buoni mostrandosi compassionevoli verso i "profughi" (invero clandestini) traghettati dalle navi ONG con il falso pretesto del soccorso in mare, poi chi se ne frega se questa orda di clandestini una volta in Italia delinquono, spacciano, stuprano e degradano il Paese.

[*]: mi riferisco a due video su YouTube: Niky è una bambina transgender: "L'identità di genere è una cosa seria e ognun* ha la sua" e Transgender non è una parolaccia: la storia di una bambina con l'asterisco in fondo al nome.

(6) 6 Gennaio 2023, 11:51 - #Inquinamento #IVPotere

Se l'epidemia di CoViD fosse mortale, avremmo visto morire tanti personaggi famosi, ed invece questi muoiono prevalentemente di cancro. Oggi è toccato a Gianluca Vialli, un atleta, ovvero una persona attenta alla salute del corpo e che ciononostante si è ammalata del terribile male. Questo fatto ci dovrebbe allarmare, significa che l'inquinamento ambientale ha raggiunto livelli mortali: il cancro non è una fatalità, come ci stanno abituando a credere, è una malattia provocata dall'inquinamento. Se la politica si sforzasse di combattere l'inquinamento con un decimo dello sforzo profuso per combattere il CoViD, ci sarebbero molti meno morti. La vera epidemia è il cancro.
Se un personaggio famoso fosse morto di CoViD, state pur certi che i media avrebbero usato la notizia per giustificare nuove restrizioni e nuove vaccinazioni. Invece muoiono di cancro ed i media tacciono sulle cause, che sarebbero evitabili con una buona politica anti-inquinamento.

(7) 8 Gennaio 2023, 17:49

Fotografie di oggi: Helleborus foetidus, o più comunemente Elleboro, pianta spontanea diffusa in tutta Italia nel sottobosco delle zone collinari, fiorisce in inverno, è molto velenosa.

Elleboro

(8) 12 Gennaio 2023, 13:02 - #Antirazzismo

Piantedosi promette che l'Italia non sarà mai più campo profughi d’Europa [fonte: Secolo d'Italia].
Ma magari fosse il campo profughi! È il campo clandestini!
Ad ogni modo, hanno ancora la sfacciataggine di propinarci false promesse elettorali! A Gennaio gli sbarchi sono aumentati rispetto lo stesso mese degli anni passati. Una vera delusione averli votati, si sono conformati subito all'aristocrazia sinistroide, serviva loro giusto raggirare il popolo per ottenere i voti. Vergogna!

(9) 12 Gennaio 2023, 16:38 - #Femminismo

Non c'è parità dei sessi perché alla donna vanno tutti i diritti e all'uomo tutti i doveri. Questo è particolarmente evidente in caso di genitorialità: una donna può decidere di abortire o di disconoscere il figlio al momento del parto dandolo in adozione in forma anonima, il padre invece in nessun caso può disconoscerlo ed è obbligato a mantenerlo economicamente anche ben oltre il compimento della maggiore età. Nonostante questa mostruosa discriminazione sessuale, l'ideologia femminista afferma che sarebbe la donna la vittima di discriminazione.

(10) 14 Gennaio 2023, 17:35

L'apprendimento richiesto per il superamento degli esami universitari è di tipo mnemonico, non è necessaria la piena comprensione dell'argomento bensì la ripetizione passiva delle informazioni. Più ripeti a menadito, velocemente e senza tentennamenti, più ricevi voti alti. La vera intelligenza che analizza, comprende, ragiona sulle informazioni apprese, pone in relazione i concetti, li assimila, li padroneggia, li riconosce e li applica in ambiti diversi, rappresenta un inutile fardello: necessita di tempi più lunghi perciò non regge il passo con la moltitudine di informazioni condensate nei moderni corsi universitari e, dacché all'esame la ripetizione dell'argomento non risulta né spedita né lineare, non segue cioè il filo predeterminato dall'insegnamento, viene confusa dai docenti con la scarsa preparazione e pertanto penalizzata.
L'università seleziona dunque individui caratterizzati da apprendimento mnemonico e penalizza quelli dotati di spiccata intelligenza. Si instaura quindi una retroazione: gli studenti di successo diventano a loro volta professori ed impostano l'insegnamento in modo dogmatico: impartiscono enormi quantità di nozioni senza premurarsi di spiegare come tale conoscenze siano state ricavate e perché siano considerate vere, questo in quanto prediligono la quantità di informazioni a scapito della qualità. Così facendo promuovono un approccio fideista e penalizzano il senso critico.
Compreso questo comprendiamo il perché del dilagare di enormi difetti di pensiero. Ad esempio, esistono tanti laureati che si illudono di poter cambiare la realtà cambiando le parole, oppure che considerano vera una cosa in base all'autorità di chi la proferisce.

Poscritto I

Faccio un esempio concreto: la diffusa incomprensione del paradosso della tolleranza di Popper da parte dei sinistroidi deficienti che, in base ad esso, pretendono la censura del pensiero altrui, senza capire che coloro che etichettano come "fascisti" meritevoli di censura sono in realtà dei liberi pensatori e pertanto i "fascisti" della situazione sono proprio quelli che si avvalgono di suddetto paradosso per censurare il libero pensiero.
Chi impara il paradosso di Popper ai corsi universitari di filosofia, lo ripete al professore e viene promosso senza averlo realmente compreso.

Poscritto II

Un commentatore osserva che le ragazze sono molto più brave dei ragazzi nello studio sottintendendo che le ragazze siano meno intelligenti. Se è vero che le ragazze ottengono migliori risultati, ciò si può spiegare, secondo me, con la mancanza di libri di testo atti alla preparazione dell'esame: ormai si studia solo su appunti e dispense e le ragazze sono più brave ad impossessarsi di tale materiale didattico.

(11) 16 Gennaio 2023, 15:16 - #RosalindFranklin #Femminismo

Mi è comparsa sulla bacheca di facebook la sottostante propaganda mistificatoria femminista perpetrata da Labodif (che sul proprio sito si qualifica come Istituto di Ricerca e Formazione specializzato nello studio delle differenze a partire da quelle tra uomini e donne).

Commenti

Per l'originale si veda facebook. Segue una cernita di commenti.

Commenti

Sono intervenuto per smentire la loro propaganda ma sono stato prontamente censurato.

Commenti
Commenti
Non sono riuscito a inviare l'ultimo commento in quanto già bloccato.

Labodif non fa altro che diffondere una mistificazione di moda, quella secondo la quale la vera scopritrice del DNA sarebbe la Franklin mentre Watson sarebbe un usurpatore. Essendo Labodif una pagina destinata agli insegnanti, ne consegue che agli studenti delle scuole vengono insegnate queste falsità.
La destra ha un complesso di inferiorità rispetto alla sinistra poiché quest'ultima è percepita come posseditrice di maggiore cultura, ma la cultura della sinistra è imbroglio, inganno, impostura, quindi molto meglio l'ignoranza.

(12) 17 Gennaio 2023, 15:46

Non mi importa nulla dei personaggi dello spettacolo e non li seguo, ma è praticamente impossibile aprire facebook e non venire travolti dal gossip dai pettegolezzi su Shakira ed il suo ex-fidanzato, così tanta gente ne parla che vieni a saperlo anche se non vorresti.
Quello che mi ha colpito della vicenda è la scelta delle parole che la cantante rivolge al suo ex che l'ha lasciata per un'altra: hai scambiato una Ferrari per una Twingo, un Rolex per un Casio. Shakira considera sé stessa una donna di più alto valore e il modo in cui lo esprime denota il suo materialismo. Il prezzo di oggetti materiali usato come metafora del valore delle persone. È davvero spaventoso, ed è altrettanto preoccupante che nessuno l'abbia notato, perché evidentemente questo forma mentale è comune a molti e perciò non desta stupore.
Shakira è una cantante, sarebbe stata più poetica dicendo qualcosa del tipo «hai lasciato l'oceano per uno stagno, il sole per una candela».
Però finalmente ho capito la ragione del mio scarso successo con le donne: non possiedo un auto (nemmeno una Twingo) ed ho un Casio che apprezzo molto e che non baratterei neppure con un Rolex, o meglio, lo baratterei ma solo per venderlo e ricomprarmi un Casio uguale a quello di prima e guadagnarci dalla differenza di prezzo.

Poscritto: «hai scambiato le parole italiane con gli anglicismi», imperdonabile!

(13) 18 Gennaio 2023, 14:07 - #Linguistica

Ma che è 'sto obbrobrio?! Itanglese?!

Itanglese

Ma non si vergogna a deturpare la lingua italiana in questa maniera?! E questa sarebbe una scrittrice?! Povera lingua aulica che hai avuto in sorte l'esser parlata da un popolo che non ti merita e ti vandalizza con parole della rozza lingua dei padroni. Perle ai porci!

(14) 18 Gennaio 2023, 15:57 - #Antirazzismo

Non è un "uomo incinta" come l'ideologia imperante impone di vederlo, è una donna che ha alterato artificialmente l'aspetto per sembrare un uomo e che adesso non potrà allattare suo figlio.
Non si può cambiare sesso, si può alterare chirurgicamente e farmacologicamente la morfologia per renderla simile a quella del sesso opposto, ma si alterano solo caratteri secondari e non primari. Un maschio è un produttore di spermatozoi, una femmina è un produttore di uova, questa definizione biologica descrive una realtà immutabile.
Inoltre, se è incinta è perché ha copulato con un uomo vero, cioè ha acconsentito a farsi penetrare, a meno che non si tratti di stupro o di inseminazione artificiale. Ad ogni modo se è incinta non può essere altro che una donna, negarlo significa negare la realtà.

Transessuale
Questa foto circola in rete non oscurata, l'ho voluta comunque rendere anonima nascondendo il volto e i tatuaggi.

È diffuso un criterio di giudizio sbagliato, lo stesso errore commesso in ambiti diversi, ovvero basare la classificazione degli individui sulla quantità di caratteri condivisi e non sulla unicità. Non sono i capelli corti, i lineamenti del viso, la barba, i muscoli e moltissime altre caratteristiche maschili a renderti uomo, quelli sono tutti caratteri sessuali secondari, ciò che ti rende femmina è solo una cosa: la produzione di uova. Questo criterio di giudizio sbagliato è lo stesso usato da Guido Barbujani per affermare che le razze non esistono: si basa sulla quantità delle uguaglianze genetiche anziché sull'unicità delle differenze.

(15) 19 Gennaio 2023, 10:49

Il consumo di insetti si insinuerà in modo subdolo. Inizialmente, per vincere la repulsione, verranno proposti in una forma irriconoscibile, come ingredienti di un cibo elaborato, ad esempio farina di insetti usata nella produzione industriale di dolci. Ad un certo punto mangiare insetti non sarà più una libera scelta. Una volta che i cibi a base di insetti si saranno diffusi nei supermercati, si interverrà aumentando il prezzo della carne (giudicata inquinante) con tassazioni dirette o indirette (ad esempio sul foraggio). Entro il 2030 sarà comune mangiare insetti, la carne diventerà un cibo esclusivo per pochi ricchi.

(16) 19 Gennaio 2023, 14:05 #IVPotere

I professionisti dell'informazione che vi spacciano per realistico il racconto della bidella pendolare che ogni giorno fa Napoli-Milano andata e ritorno, senza prendere nemmeno in considerazione i costi di viaggio (947 euro abbonamento mensile) rapportati allo stipendio (1080 euro mensili), sono gli stessi che vi hanno spacciato per sicuro un vaccino sperimentale e che incolpano la Russia per la guerra in Ucraina.

(17) 20 Gennaio 2023, 9:44 - #Antirazzismo

Ci sono sinistroidi che bollano come complottismo persino la sostituzione etnica.
La sostituzione etnica è in atto, è una questione demografica, noi autoctoni facciamo pochissimi figli mentre gli immigrati ne fanno moltissimi, è un fatto matematico, negarlo è negare la matematica. Parte della popolazione occidentale è tanto plagiata dall'ideologia sinistroide da arrivare a negare persino la matematica. E questi vogliono togliere il diritto di voto agli altri quando invece andrebbe tolto a loro per disabilità intellettiva.

Poscritto

Un commentatore mi accusa di incitamento all'odio verso le etnie non italiane, egli confonde l'amore per la propria patria con l'odio verso le altre etnie, confonde l'opporsi allo sterminio del proprio popolo con l'inneggiare allo sterminio di altri popoli.

(18) 20 Gennaio 2023, 10:46 - #Antirazzismo #Linguistica

Ieri un sinistroide mi ha minacciato di denunciarmi per razzismo perché su facebook ho usato la parola "meticcio", ha detto che è offensivo verso i figli di coppie interrazziali. Gli ho fatto notare che una volta si chiamavano "bastardi" ma ad un certo punto è apparso dispregiativo e quindi si è sostituito con "meticci". A quanto pare adesso anche "meticcio" ha subito la stessa sorte del suo predecessore. Ho chiesto quindi al mio interlocutore qual è la nuova parola politicamente corretta e mi ha risposto "misti". Vedrete che anche questa tra qualche anno suonerà offensiva e verrà a sua volta sostituita.
Se dovessi spiegare ad un extraterrestre il significato di ipocrisia umana, gli racconterei questa vicenda.

(19) 21 Gennaio 2023, 10:42

La vera aggressione è l'espansionismo della NATO verso Est, il vero aggredito è la Russia. L'Ucraina è la vittima sacrificale degli USA per indebolire la Russia ed impoverire l'Europa. Sostenere la guerra in Ucraina, per presunte ragioni di "pace", equivale a sostenere l'imperialismo americano a scapito dell'Ucraina, della Russia e dell'Europa. Chi non lo capisce è un deficiente a cui andrebbe tolto il diritto di voto.

(20) 21 Gennaio 2023, 18:17

Ieri sera sono dovuto andare ad un tempio dell'epoca moderna (un centro commerciale) per fare degli acquisti. Oltre agli acquisti mi sono riportato a casa un prodotto sgradito, non richiesto e non voluto ma che mi è stato imposto: una tormentosa canzonetta che si ripete compulsivamente nel cervello e che fa scrivile scemo e bla bla bla. Inquinamento mentale. In ogni luogo di aggregazione umano c'è sempre musicaccia, perché?

(21) 22 Gennaio 2023, 14:06 - #BiologiaMarina

Il Ginepro è una Conifera, le sue bacche vengono raccolte dai cacciatori ed utilizzate come spezia per la selvaggina. Le foglie aghiformi sono rigide e pungenti, sono cioè analoghe alle spine. Il Ginepro cresce formando cespugli, da cui l'espressione metaforica "ginepraio", ossia un labirinto spinoso.
Esistono due specie di Ginepro, quella comune, diffusa in Nordamerica ed in Europa e la Juniperus oxycedrus diffusa nella macchia mediterranea. L'areale delle due specie è sovrapposto, in Italia capita di incontrarle entrambe. Come distinguerle? La pagina superiore della foglia di Juniperus communis presenta un'unica striscia bianca (essendo una Conifera non si può parlare di "nervature"), la foglia del Juniperus oxycedrus invece presenta due strisce parallele, per osservarle è utile una lente di ingrandimento.

Foglia di Juniperus oxycedrus
Foglia di Juniperus oxycedrus.
Foglia di Juniperus communis
Foglia di Juniperus communis.

Ad una osservazione più approfondita, divaricando la foglia dal fusto, si nota che alla base della foglia di Juniperus communis due strisce si uniscono a formane una.

Foglia di Juniperus communis
Foglia di Juniperus communis.

Permettetemi adesso un parallelismo tra botanica e biologia marina: la distinzione tra suddette specie di Ginepro mi ricorda quella tra Polpo e Moscardino, il primo presenta due file di ventose sui tentacoli, il secondo una sola.

Poscritto: la tassonomia è piena di queste differenze minime, difficilmente visibili, mentre in ambito umano le differenze sono palesi ma dobbiamo fare finta di non vederle.

(22) 23 Gennaio 2023, 1:04

È probabile che anche la Polonia entri in guerra contro l'Ucraina per annettere i territori confinanti che considera storicamente propri. Sul fronte orientale la guerra ormai è persa, l'Ucraina è devastata, quindi è una scelta logica per la Polonia impadronirsi dei territori ucraini occidentali prima che lo facciano i russi. La Polonia è membro NATO quindi non ci sarà (si spera) scontro diretto con la Russia. L'Ucraina verrà smembrata e scomparirà come entità nazionale, assorbita a est dalla Russia e a ovest dalla Polonia. Presumibilmente ai padroni americani va bene così, in questo modo riescono ad estendere la NATO verso Est attraverso l'espansione della Polonia, probabilmente i piani erano già questi fin dall'inizio, perché nessuno sano di mente poteva realmente credere che l'Ucraina avesse una minima speranza di vincere la guerra contro la superpotenza russa, l'Ucraina è servita agli americani esclusivamente come carne da macello da scagliare contro i rivali russi. Questo è il valore che gli americani danno alla vita umana di interi popoli, ma ehi, promuovono i diritti LGBTQIA+ ed il femminismo!

Poscritto

Questa nota ha ricevuto commenti di scetticismo. Si consideri quanto segue: i soldi e le armi inviate all'Ucraina non sono per l'Ucraina ma contro la Russia, quindi anche se l'Ucraina perderà (cosa data per certa fin dall'inizio, secondo me) rimangono comunque soldi ben spesi per gli americani che hanno raggiunto il loro obiettivo di indebolire la Russia ed impoverire l'Europa separandola economicamente dalla Russia; i media cambieranno narrazione dicendo che Zelensky ha sperperato il soldi donatigli, che è un cocainomane, che i militari ucraini sono nazisti, che il popolo ha espresso il suo volere di passare con la Polonia e con la Russia attraverso il referendum. Anche la Polonia agirà come la Russia, indicendo referendum nelle aree invase. La televisione polacca sta già ventilando l'idea al pubblico, come riferisce Nicolai Lilin sul suo canale Telegram.

(23) 23 Gennaio 2023, 13:41

Nel dialogo La Repubblica, Platone s'interroga sul significato di giustizia. Se nell'universo esistesse ancora un residuo di coscienza di Platone, gli risponderei: in caso particolare la giustizia è riconoscere un merito; in generale invece la giustizia è agire in base alla verità, la giustizia altro non è che perseguimento del vero.
E se potessi dirgli un'altra cosa, sarebbe di natura sentimentale, gli direi che la sua razza non è estinta e che esiste ancora nonostante persone occultino la verità sull'esistenza delle razze perseguendo l'ingiustizia.

(24) 23 Gennaio 2023, 14:00

Ha nevicato in abbondanza, come sempre più di rado accade alle nostre latitudini. Non ho perso l'occasione di ammirare il paesaggio innevato: sto percorrendo in solitudine un sentiero del subappennino umbro, continua a nevicare ma il cappotto impermeabile mi protegge dal bagnato, ed intanto registro la mia voce mediante cellulare. Camminare favorisce il pensiero, ma i pensieri si dileguano prima che la scrittura riesca a catturarli, come lepri inseguite da una tartaruga: spesso mi capita di rincasare da una passeggiata proficua ma le incombenze mi costringono a procrastinare la scrittura, e i giorni passano finché scordo ciò che avevo pensato. La perdita dei pensieri nell'oblio ha un significato affine alla morte: cogito ergo sum, ci identifichiamo con la nostra mente e con il pensiero da essa prodotto, perciò una piccola parte di noi muore ogni volta che un pensiero svanisce. Scrivere è il metodo per immortalare il pensiero. Per questo l'eventualità di perdere il supporto materiale su cui sono immagazzinati i miei scritti, mi sgomenta. Verba volant, scripta manent, e il pensiero è ancora più sfuggente della comunicazione orale. Scrivere non è agevole mentre si cammina, ma la tecnologia moderna inficia il proverbio latino: la voce si può registrare. Per evitare di smarrire un pensiero meritevole di essere scritto, per la prima volta prendo appunti vocali che successivamente sbobinerò e parafraserò, ove necessario, per convertire un discorso estemporaneo in prosa.
Sono un relativista etico, ho maturato questo concetto circa dodici anni fa. Secondo me il bene e il male non esistono, non sono realtà oggettive, non sono oggetti che esistono nell'universo, sono bensì la sintesi di un complesso di giudizi umani, soggettivi, una convenzione scelta arbitrariamente che non è nemmeno permanente: varia nel tempo e nello spazio, lo stesso popolo nel corso del tempo e vari popoli dispersi nello spazio hanno idee diverse su ciò che è bene e ciò che è male. Questo lo vediamo oggi con le comunità islamiche, le quali hanno un sistema di valori che è diverso da quello occidentale liberista. Non contrappongo i musulmani ai cristiani perché nell'Occidente contemporaneo il cristianesimo è crollato e i valori attuali sono quelli del liberismo economico.
Non esiste il Bene e il Male, però esiste il Vero e il Falso.
Ciò premesso, mi ricollego al messaggio che ho inviato poc'anzi al mio canale Telegram [riportato nella nota precedente].
In questi giorni sto leggendo La Repubblica di Platone. Nel dialogo, Socrate interroga i suoi interlocutori sul significato di giustizia, uno di essi, Trasimaco se non ricordo male, risponde che la giustizia è fare del bene agli amici e del male ai nemici. Questa concezione non sorprende se calata nel contesto della società bellicosa dell'Antica Grecia, composta da Città-Stato in perpetua guerra tra loro.
Sto riflettendo sulla domanda di Socrate. Innanzitutto ho apprezzato il porre domande su cose che diamo per scontate, senza saperle definire o senza accordo unanime sulla definizione. Che cos'è la giustizia? Con qualche millennio di ritardo partecipo anch'io al dialogo fornendo la mia definizione. In generale, io associo la giustizia alla verità e l'ingiustizia alla falsità. La giustizia è imprescindibile dalla verità. La giustizia è il perseguimento della verità, viceversa l'ingiustizia è il perseguimento della falsità, intesa non come errore nel quale chi cerca la verità può incorrere, ma come deliberato occultamento della verità.
Il mio concetto di ingiustizia è affine a quello comune di giustizia. Comunemente la giustizia è il perseguimento del bene presunto, anche a costo di nascondere la verità. Agli antispecisti non importa se sia vero che la sperimentazione animale è insostituibile [si veda l'articolo I Limiti dei Metodi Alternativi] e che la dieta naturale dell'uomo comprenda la carne [si veda l'articolo Sulla Naturalezza della Dieta Vegana], a loro importa propagandare il falso per il bene superiore della liberazione animale. Molti biologi intimamente sanno che le "razze" (sottospecie) umane esistono e che alcune sono geneticamente più intelligenti di altre, che alcune hanno una maggiore propensione alla criminalità rispetto ad altre (sociobiologia), ma pensano che sia giusto negare questa verità per un presunto bene superiore, di fatto ingannando la gente affinché accetti l'immigrazione ed il meticciato. Il femminismo distorce l'interpretazione dei dati statistici [si veda l'articolo Femminicidi vs Ciclisticidi] per il bene superiore di vittimizzare la donna e demonizzare il maschio bianco eterosessuale. Le persone non possono cambiare sesso, le mestruazioni e la gravidanza sono prerogative della donna, anche di quelle donne che hanno alterato il loro aspetto per assomigliare agli uomini [si veda nota 14-I'23], ma la società deve negare questa verità biologica per il bene superiore di assecondare le persone colpite da disforia di genere. Che il vaccino anti-CoViD non fosse sufficientemente sperimentato [si vedano note 8-I'22, 11-I'22, 14-I'22, 20-I'22] è stata una verità da nascondere per il bene superiore dell'immunizzazione (e dei profitti delle case farmaceutiche). Il perseguimento della falsità serve a persuadere gli altri a fare scelte che non avrebbero fatto se avessero conosciuto la verità. La falsità serve a decidere al posto altrui. In gergo giuridico si parla di "volontà viziata" in base alla quale si annullano i contratti, tutela che si applica ai singoli individui ma non alla massa. Senza la menzogna usata dalla classe dominante per perseguire un presunto bene superiore, la maggior parte delle guerre non sarebbe stata possibile. Se i cittadini dei Paesi NATO approvano il sostegno alla guerra in Ucraina da parte dei loro governi, è perché la propaganda atlantista ha fatto loro credere che lo scopo sia salvare l'Ucraina dalla Russia (per quello sarebbe bastato concedere la neutralità), mentre la verità è che l'Ucraina viene usata per indebolire la Russia attraverso una guerra per procura finalizzata ad espandere il dominio statunitense a scapito della potenza rivale [si vedano note 102-I'22, 103-I'22 e 6-III'22].
Nel dialogo di Platone, Trasimaco descrive la giustizia come l'utile del più forte, nel XVIII secolo anche Jeremy Bentham identificherà il bene con l'utile, dando inizio ad una corrente di filosofia etica denominata "Utilitarismo", ma, al contrario di Trasimaco, Bentham prescrive il bene come l'utile per il maggior numero di persone.
Senza la verità, che si raggiunge attraverso il razionalismo e l'empirismo, non è possibile conoscere quali scelte o azioni portino effettivamente all'utilità. La scelta dell'utile basata sull'emotività, e su paralogismi volti a corroborare scelte emotive aprioristiche, è controproducente. Gli antispecisti, mossi a compassione verso gli animali, vogliono vietare la sperimentazione animale credendo così di ottenere l'utile per gli animali, in verità a fronte di un relativamente piccolo numero di cavie, si garantiscono cure per un numero di gran lunga maggiore di animali domestici, nonché di umani, la conoscenza scientifica avanza a beneficio di tutti, quindi la scelta utilitaristica, basata sulla verità, è permettere la sperimentazione animale.
L'utile del maggior numero di persone è un principio etico arbitrario, ed in quanto tale può essere condiviso o rigettato.
Spesso l'agire della società è incoerente con l'etica che professa. La verità vincola la società ai principi etici che essa stessa si è dettata. L'eguaglianza è un principio che la società occidentale contemporanea ha ereditato dalla rivoluzione francese. Le femministe chiedono eguaglianza sessuale, ma in verità ciò che esigono sono privilegi per le donne, diritti senza doveri, prendere senza dare. L'uguaglianza a parole si traduce nei fatti in diseguaglianza a scapito degli uomini. Ad esempio, la donna ha il diritto, al momento del parto, di abbandonare un figlio indesiderato in ospedale, in completo anonimato, anche contro il volere del padre del neonato. Viceversa un uomo non può sottrarsi alla paternità, dal momento che feconda una donna involontariamente, è soggetto alla decisione di questa ed è obbligato al mantenimento economico del figlio anche oltre la maggiore età [si vedano note 40-IV'21 e 36-II'22].
Infine, senza tenere conto della verità è insensato stabilire quali azioni sono cattive e quali buone e in base ad esse regolare la convivenza civile. La stessa azione viene biasimata o giustificata o persino elogiata a seconda di chi la compie. La doppia morale è una forma di evasione della verità. Scollegandosi dalla verità, il bene perde totalmente di significato. Le nefandezze perpetrate dai partigiani vengono ancora oggi elogiate dai sedicenti antifascisti. Ancora oggi malmenare una persona reputata fascista è bene, fare lo stesso con una persona che si identifica come antifascista è male. Ma l'azione è la medesima, e dovrebbe essere l'azione che qualifica la persona e non viceversa. Perché un fascista è considerato cattivo? In base alle sue azioni? E quali sono le azioni che un fascista compie rispetto ad un antifascista? In verità i fascisti sono cattivi perché hanno perso la guerra e gli antifascisti sono buoni sol perché salgono sul carro dei vincitori. Come scrissi sul mio diario G+ il 30 Luglio 2011: Non è che i buoni vincano sempre, è che quelli che vincono vengono in seguito classificati buoni.

(25) 25 Gennaio 2023, 9:16 - #Antirazzismo

ONG

Risposta non pervenuta.

(26) 25 Gennaio 2023, 17:24 - #Linguistica

Il servizio di posta elettronica di Libero è fuori servizio da un paio di giorni, collegandosi alla casella si viene reindirizzati ad una pagina del portale in cui si comunica che l'interruzione è causata da un "bug" del nuovo "storage" la cui responsabilità è del "vendor" e che si sta provvedendo con un "fix". Questa orripilante comunicazione in itanglese poteva essere scritta in italiano usando "difetto" anziché "bug", "riparazione" anziché "fix", "archiviazione" anziché "storage", "fornitore" anziché "vendor".

Poscritto: una volta, prima della completa sottomissione all'egemonia culturale americana, l'hard disk era chiamato disco rigido.

(27) 26 Gennaio 2023, 10:40

L'omosessualità non è peccato dichiara il pontefice. È stupefacente assistere come la gente si faccia ingannare dalle parole: la condizione di omosessualità non è mai stata un peccato perché è qualcosa di innato che non si sceglie. La pratica omosessuale lo è. Il Papa formula astutamente la propria dichiarazione per accontentare il potere dominante progressista senza scontentare troppo la base di fedeli conservatori. I giornalisti dell'Associated Press che lo hanno intervistato avrebbero dovuto incalzarlo chiedendogli: intende dire che praticare sesso omosessuale non è peccato?

(28) 26 Gennaio 2023, 15:33 - #Antirazzismo

ONG

Risposta da parte dell'ONG non pervenuta (la cifra riportata dal contatore riguarda un commento di un utente che concorda con me).

(29) 26 Gennaio 2023, 16:02 - #Antirazzismo

L'unica imbarazzante pseudosoluzione che il governo Meloni è riuscito a trovare per arginare l'immigrazione clandestina perpetrata dalle ONG è stata quella di assegnare porti italiani lontani dall'area in cui le navi operano, in modo da mantenerle occupate in navigazione e restringere di conseguenza i tempi in cui raccattano clandestini in riva alla Libia.
Ma alle ONG prepotenti non sta bene nemmeno questa insulsa limitazione e pretendono di sbarcare i clandestini nei porti italiani che gli fanno più comodo.
Io non mi raccapezzo di come sia possibile non rendersi conto della palese contraddizione nella retorica delle ONG: se davvero volessero il porto più vicino per mere esigenze di soccorso in mare, allora prima dei porti italiani vengono quelli della Libia, Tunisia (paese turistico non in guerra), Egitto (paese turistico non in guerra) e Malta (paese turistico non in guerra). Rifiutandosi di far sbarcare i "naufraghi" in questi Paesi più vicini le ONG ammettono implicitamente che il soccorso in mare è un pretesto per l'immigrazione clandestina.

(30) 27 Gennaio 2023, 13:09 - #Antirazzismo

ONG

Risposta non pervenuta.

(31) 27 Gennaio 2023, 18:21 - #Antirazzismo

Le ONG lavorano attivamente per facilitare l'invasione, sono nemiche della patria e andrebbero trattate in quanto tali.

(32) 29 Gennaio 2023, 14:09

Siccome non mi piace l'idea di imbrattare i muri con la vernice, ho scritto sulla neve.

Scritta sulla neve

(33) 29 Gennaio 2023, 19:10 - #Femminismo #IVPotere

È moralmente accettato esultare per la morte di qualcuno solo quando questo qualcuno è considerato un mostro. La propaganda femminista e la sovraesposizione mediatica dei "femminicidi" hanno demonizzato l'uomo e questi sono i risultati: uccidere un uomo è giusto, non conta conoscere i fatti, basta sapere che l'assassina è una donna per assolverla e la vittima è un uomo per biasimarlo.

Nota: commento riferito a questo video YouTube, a sua volta riferito alle reazioni provocate dalla notizia di cronaca riportata da La Repubblica.

(34) 30 Gennaio 2023, 12:17 - #Antirazzismo

ONG

Risposta non pervenuta.

(35) 30 Gennaio 2023, 12:22

Guido Crosetto Ucraina

Risposta non pervenuta.

(36) 30 Gennaio 2023, 14:47 - #Inquinamento #Femminismo #IVPotere

Ennesimo incendio in un'area di raccolta di rifiuti di plastica, stavolta a Cassina de' Pecchi (Milano). La combustione incontrollata della plastica produce Diossina che è la sostanza non radioattiva più cancerogena in assoluto, peggio della Diossina soltanto il Cesio di Chernobyl. Gli incendi di discariche si verificano di frequente ma passano in sordina, i media non se ne interessano come si interessano ad esempio di femminicidi, eppure le donne uccise dal cancro sono di gran lunga di più di quelle uccise da uomini.

(37) 30 Gennaio 2023, 16:47

La seconda guerra mondiale è avvenuta a causa delle questioni irrisolte lasciate dalla prima. Ma anche la seconda ha lasciato a sua volta delle questioni irrisolte tra i due vincitori.

(38) 6 Febbraio 2023, 13:32 - #Linguistica #Femminismo

Avrete letto su vari giornali la notizia dell'ingegnera che rifiuta un lavoro mal retribuito. Declinando tale professione al femminile, il plurale femminile risulterà "ingegnere" e di conseguenza si sarà creata ambiguità con il presente singolare maschile. Queste innovazioni linguistiche buoniste stanno sfasciando la lingua perché vengono introdotte a scopo buonista senza tenere conto della struttura razionale della lingua. Un simile vandalismo non può che provenire da persone che non comprendono il valore della lingua.

(39) 12 Febbraio 2023, 18:53 - #IVPotere

Il 3 Ottobre 2022 scrissi una nota (questa) in cui ipotizzavo che i mandanti del sabotaggio dei gasdotti North Stream fossero gli americani mentre gli esecutori materiali fossero i norvegesi.
L'inchiesta di Seymour Hersh, pubblicata l'altro ieri, ha confermato le mie supposizioni.
Quella di Hersh è un'inchiesta di importanza capitale che dovrebbe trovare ampio spazio sui media, ed invece i media dominanti non ne parlano affatto.
Perciò non è corretto affermare che i media mentono, come fanno ingenuamente certuni. I media raramente mentono, usano altri metodi per ingannare le masse, il principale dei quali è la selezione delle notizie da dare.

(40) 12 Febbraio 2023, 19:36

Espugnare le basi NATO sul territorio italiano, attaccandole di sorpresa con l'esercito, è l'unica speranza che l'Italia ha di salvarsi dall'incipiente olocausto nucleare.
Dalla fine della seconda guerra mondiale gli americani hanno dislocato sul nostro territorio i loro missili nucleari. In caso di guerra nucleare è logico che la Russia colpisca per prima l'Italia per annientare le armi del nemico prima che il nemico le usi contro di essa. l'Italia ha rischiato la distruzione durante la guerra fredda, adesso il pericolo è tornato peggiore di prima. Probabilmente l'Italia verrà completamente incenerita da una pioggia di missili nucleari. Un giorno si parlerà dell'antica Roma come del mito di Atlantide, nessuno potrà provarne l'esistenza, la città scomparirà assieme a tutti i suoi abitanti e ai suoi reperti archeologici, polverizzata da esplosioni nucleari.
L'unica salvezza per l'Italia è espugnare adesso le basi americane sul proprio territorio e violare i codici nucleari impossessandosi delle testate allo scopo di deterrenza evitando il contrattacco americano.
Ma questo non avverrà per due ragioni: (1) gli italiani non si rendono conto del pericolo che stanno correndo perché plagiati da media corrotti; (2) gli italiani hanno perso virilità ed accettano di buon grado di essere sottomessi agli americani.
Il mio consiglio dunque?
Emigrate in Bolivia o Perù finché siete in tempo. Una volta che parte il primo missile, in pochi minuti arrivano una miriade di altri, ed allora non farete più in tempo a scappare.

(41) 15 Febbraio 2023, 13:42 - #Antirazzismo

Nel concetto di appropriazione culturale, così com'è stato formulato dagli accademici americani, è insista una doppia morale: è valida solo se a praticarla è la cultura dominante. Ma se lo scopo è quello di tutelare la diversità culturale altrui, allora una minaccia più grave è l'imitazione del dominante da parte del dominato. Si prenda ad esempio la diffusione di anglicismi, da parte di italiani che si atteggiano ad americani, che sta distruggendo la lingua italiana. Eppure i moralisti nostrani, che condannano l'appropriazione culturale, sono gli stessi che abusano di anglicismi e, se glielo fai notare, ti rispondono che non c'è nulla di sbagliato.
La distruzione della diversità culturale non avviene solo se i dominanti si impossessano della cultura dei dominati, ma soprattutto viceversa. Si prenda ad esempio l'abbigliamento dell'odierna classe dirigente asiatica, guardate i politici cinesi, giapponesi, coreani. Vi sembra normale che si vestano in giacca e cravatta come gli occidentali? Hanno distrutto il loro abbigliamento tradizionale per omologarsi agli occidentali.

(42) 15 Febbraio 2023, 14:48 - #Antirazzismo

L'UE ha aperto una procedura d'infrazione contro l'Italia relativa al reddito di cittadinanza. Secondo l'UE è discriminatorio il requisito dei 10 anni di permanenza in Italia, bisogna darlo anche ai cittadini europei che stanno in Italia da più di 3 mesi e agli extracomunitari che ci stanno da almeno cinque anni.
Nel capitolo 9, intitolato "Lavoro e diritti sociali", della notifica pubblicata sul sito della Commissione Europea, si legge:

i cittadini dell'UE non impegnati in un'attività lavorativa [...] dovrebbero poter beneficiare della prestazione alla sola condizione di essere legalmente residenti in Italia da almeno tre mesi. Oltre a ciò la direttiva 2003/109/CE prevede che i soggiornanti di lungo periodo provenienti da paesi terzi abbiano accesso a tale prestazione. Pertanto il requisito dei 10 anni di residenza si configura come discriminazione indiretta, in quanto è più probabile che i cittadini non italiani non riescano a soddisfare tale criterio. Inoltre il regime di reddito minimo italiano discrimina direttamente i beneficiari di protezione internazionale, i quali non hanno accesso a tale prestazione, in violazione della direttiva 2011/95/UE.

Ma a quanto corrisponde il "lungo periodo"? Il collegamento ipertestuale, presente nella notifica, rimanda alla Direttiva Comunitaria n°109 del 2003 concernente lo status dei cittadini di Paesi terzi soggiornanti di lungo periodo, sul sito Eur-Lex, nella quale, al paragrafo 1 dell'Articolo 4 del Capitolo II, si stabilisce che il lungo periodo corrisponde a cinque anni, cito:

Gli Stati membri conferiscono lo status di soggiornante di lungo periodo ai cittadini di paesi terzi che hanno soggiornato legalmente e ininterrottamente per cinque anni nel loro territorio immediatamente prima della presentazione della pertinente domanda.

Tuttavia un'assenza di dieci mesi non è da considerarsi come un'interruzione del soggiorno, come stabilito nel paragrafo 3, cito:

Le assenze dal territorio dello Stato membro interessato non interrompono la durata del periodo di cui al paragrafo 1 e sono incluse nel computo della stessa quando sono inferiori a sei mesi consecutivi e non superano complessivamente dieci mesi nel periodo di cui al paragrafo 1.

Rammento che i permessi di soggiorno e i permessi umanitari vengono elargiti grazie al "buon cuore" dei giudici, come gli stessi giudici dichiarano vantandosene [si veda ad esempio il Giornale], come avevo già discusso nella nota n°23 del IV Diario trimestrale del 2019.
Il nemico dell'Italia non è a Mosca, è a Bruxelles e a Washington, ma soprattutto a Bruxelles.

 Curiosità linguistica 

Ho notato che nella versione inglese dei summenzionati documenti della Commissione Europea si usa la parola "residents", la quale può trarre in inganno i parlanti di lingua italiana a causa della similitudine alfabetica con "residenti". La definizione di "residency" data dal Dizionario di Oxford è permission to live in a country that is not your own, diversa dal sostantivo italiano "residenza" che il Dizionario Treccani definisce Il luogo dove si fissa la propria dimora. Pertanto l'interpretazione corretta di "residents" è "detentori di permesso di soggiorno".

(43) 15 Febbraio 2023, 18:58

La modifica del Padre Nostro, da "non indurci in tentazione" a "non abbandonarci alle tentazioni", attuata da Papa Francesco, è stata una correzione condivisibile ed apparentemente innocua, ma ha creato un precedente, e non escludo che lo stesso pontefice ne fosse consapevole. Adesso la Chiesa anglicana propone di modificarla per togliere la parola "Padre" in quanto maschilista, e sostituirla con una parola sessualmente neutra, tipo "genitore". Questo significa stravolgerla radicalmente, a partire dal titolo.
Si sappia che il Padre Nostro è una preghiera speciale: è l'unica il cui autore è Gesù Cristo in persona, tutte le altre preghiere sono opera dei fedeli. Perciò cambiare il Padre Nostro significa alterare le parole di Cristo a piacimento della perversione ideologica dominante. Se Cristo ha scelto la parola "Padre" per descrivere Dio, evidentemente era un maschilista, quindi fate meglio ad abbandonare il cristianesimo.

(44) 28 Febbraio 2023, 11:50

La sinistra italiana porta sfiga ai suoi padroni: prima era serva dell'Unione Sovietica, e l'Unione Sovietica è crollata, dopo è diventata serva degli USA e gli USA adesso sono sull'orlo del declino.

(45) 28 Febbraio 2023, 16:23

Ultima ora: droni su città russe lanciano esplosivi.
Quei droni non possono essere ucraini, saranno forse teleguidati dagli ucraini ma sono armi della NATO. Questa è istigazione alla terza guerra mondiale, la pazienza di Putin ha un limite.

Nota - #Linguistica: oggigiorno la locuzione "Ultima ora" è caduta nel dimenticatoio poiché sostituita da "Breaking news".

(46) 1 Marzo 2023, 14:34 - #IVPotere

Perché conosciamo Alfredo Cospito e sappiamo del suo sciopero della fame?
Perché i grandi media ne parlano.
E perché i grandi media, solerti ad omettere le notizie sconvenienti per il potere dominante, parlano del caso Cospito?
Se non ne parlassero, solo in pochi conoscerebbero la questione; parlandone rendono possibile il braccio di ferro con lo Stato.
Quindi a chi stanno ubbidendo i grandi media?
A chi conviene che venga abolito il 41bis?
I media ubbidiscono ai mafiosi? O meglio, chi controlla i media ha degli allacci con la mafia e gli sta facendo un favore?

(47) 1 Marzo 2023, 14:57 - #Antirazzismo

Uccisi dalle ONG e dal buonismo di sinistra, vi spiego perché.
Il barcone di clandestini naufragato a largo di Cutro (in provincia di Crotone) è partito dalla Turchia, perciò ha dovuto necessariamente aggirare la Grecia. Se fosse vera la narrazione buonista, ovvero che si tratta di profughi che scappano per mettersi in salvo, allora non si spiega perché abbiano aggirato la Grecia ed allungato la navigazione per raggiungere le coste italiane.
Una persona dotata d'intelligenza (qualità carente nei buonisti) capisce che quelle persone si sono messe in pericolo non per salvarsi ma perché fortemente attratte da qualcosa che l'Italia offre e la Grecia no: l'accoglienza di immigrati irregolari promossa da ONG e sinistra. Quindi i responsabili di questa tragedia sono loro.

(48) 1 Marzo 2023, 18:14 - #Antirazzismo

La Schlein, in qualità di segretaria in pectore del PD, chiede le dimissioni del Ministro Piantedosi, reo di aver criticato, relativamente al naufragio a largo di Cutro, l'irresponsabilità di mettere in pericolo sé stessi e i propri figli imbarcandosi su bagnarole per immigrare clandestinamente in Italia. La frase incriminata è questa: La disperazione non può mai giustificare condizioni di viaggio che mettono in pericolo la vita dei propri figli [fonte: Il Fatto Quotidiano]. A cui la Schlein risponde: Quale alternativa reale hanno le persone che fuggono in cerca di protezione, oltre a quella tra morire di torture e morire in mare? [fonte: Adnkronos].
La Schlein ignora volutamente che i migranti in questione sono partiti col barcone dalla Turchia (non in guerra) ed hanno aggirato la Grecia (non in guerra) non perché in fuga ma perché attratti dall'Italia che offre accoglienza ad immigrati irregolari. Pertanto i veri responsabili di questa tragedia sono tutti coloro che promuovono l'accoglienza di clandestini, inclusa la Schlein.
Continua la Schlein rivolgendosi a Piantedosi: Cose che lei dall'alto dei suoi privilegi non ha vissuto neanche da lontano [fonte: idem precedente].
A fare le spese della massiccia immigrazione, promossa dal buonismo della classe agiata, è la classe media danneggiata dalla concorrenza sleale della manodopera a basso costo straniera (come ho spiegato in questo articolo), danneggiata del degrado dei quartieri popolari causato dagli stranieri, e danneggiata dall'aumento della microcriminalità, tutte cose che la Schlein dall'alto dei suoi privilegi non ha vissuto neanche da lontano.

(49) 1 Marzo 2023, 21:16

Gli Occidentali hanno sensi di colpa verso cose di cui non sono responsabili mentre non li hanno verso ciò di cui sono responsabili, come lo spingere l'Ucraina alla guerra contro la Russia.
La nuova religione buonista, che ha spodestato il cristianesimo, ha imparato da quest'ultimo l'uso del senso di colpa per condizionare le masse. Il senso di colpa viene instillato e diretto a piacimento della classe dominante.

(50) 10 Marzo 2023, 10:08 - #Antirazzismo

La geniale trovata della Meloni per combattere l'immigrazione clandestina è renderla legale. Era così semplice risolvere il problema, visto! Con lo stesso metodo possiamo eliminare qualunque crimine rendendo legale l'azione ad esso associata.

Nota: commento riferito alle agevolazioni concesse con l'odierno Decreto Immigrazione.

(51) 10 Marzo 2023, 22:35 - #Antirazzismo #Linguistica

Un dipendente della metropolitana di Roma avverte i passeggeri, tramite altoparlante, di fare attenzione ai borseggiatori usando la parola "zingari". La scrittrice e giornalista Francesca Mannocchi, indignata, segnala l'episodio via Twitter. Così l'ATAC prende subito le distanze dall'accaduto e promette provvedimenti disciplinari contro il dipendente responsabile. [Fonte: TPI].
Il problema quindi non è che li zingari rubino indisturbati, il problema è usare la parola "zingari". La decadenza dell'Occidente.

(52) 12 Marzo 2023, 2:35 - #Antirazzismo

Gli antirazzisti sono esseri inferiori che, subcoscienti di esserlo, sfogano i loro sensi di inferiorità accanendosi contro presunti razzisti. Chi accusa a sproposito di razzismo chiunque dissente dal totalitarismo antirazzista è un malvagio che si finge buono accusando gli altri. Gli antirazzisti sono persone cattive e stupide, guardateli: hanno immancabilmente facce da ebeti. L'unico modo che hanno trovato per sentirsi migliori è tacciare a vanvera gli altri di razzismo.

(53) 12 Marzo 2023, 10:11 - #Antirazzismo

Nelle immagini dei barconi carichi di cosiddetti profughi che scappano dalla guerra, non si vedono mai donne, bambini e anziani, solo maschi giovani in età da leva militare: un'invasione in piena regola.

(54) 12 Marzo 2023, 11:18 - #Femminismo

Immagina gli uomini occidentali, italiani in particolare, essere obbligati ad arruolarsi per difendere donne femministe che li odiano. Ma piuttosto mi schiero coi russi, il vero nemico ce lo abbiamo in casa.

(55) 12 Marzo 2023, 11:24 - #Antirazzismo

ONG

Risposta non pervenuta.

(56) 12 Marzo 2023, 14:14

Nel discorso d'insediamento a segretaria del PD, tenuto all'assemblea della sua proclamazione ufficiale, Elly Schlein si mostra completamente appiattita sulle posizioni atlantiste, nemmeno l'originalità di usare parole diverse dall'inflazionatissimo motto dell'aggredito e l'aggressore. [Si veda Open].
Bisognerebbe ogni volta rispondere che la vera aggressione è l'espansionismo della NATO verso Est, ed il vero aggredito è la Russia.

Poscritto I: mi è stato obiettato che non si tratta "espansionismo" in quanto le nazioni sceglierebbero volontariamente di aderire alla NATO. Cotanta ingenuità mi lascia interdetto. Se così fosse, perché non viene accettata la richiesta di adesione da parte di Israele? Nella NATO entra solo chi fa comodo agli americani. E quando una nazione, che fa comodo alla NATO, vuole rimanere neutrale, gli americani trovano il modo di farle cambiare idea, si veda l'Euromaidan.

Poscritto II: un altro commentatore controbatte che invadendo l'Ucraina, la Russia ha ottenuto che la NATO si espandesse in Scandinavia. Ma affermare che la Russia abbia commesso un errore strategico (opinabile) non nega che la vera aggressione è l'espansionismo della NATO.

(57) 12 Marzo 2023, 22:52 - #Antirazzismo

Premessa: nonostante il clero sia tra i maggiori promotori dell'accoglienza illimitata di africani a spese degli italiani, la base dei fedeli è composta in buona parte da gente tendenzialmente conservatrice e sovranista che tollera malvolentieri l'immigrazione di massa. Va da sé che i fedeli cattolici rappresentano una categoria presa di mira dalla sinistra globalista che rimprovera loro di essere ipocriti: inutile andare in chiesa a pregare se poi non si è altruisti verso i migranti.

[...] allarme lanciato dai servizi [...] vi sono 685mila migranti irregolari pronti a partire per sbarcare sulle coste italiane, sette volte di più che nel 2022 quando in Italia sono arrivate 104mila persone. [Fonte: TPI]

Questa notizia è terrificante, è l'annuncio di un'invasione. Ma nemmeno di fronte a questi numeri le persone di sinistra si destano. Esse continuano ad attaccare chi dissente. Sono rimasto impressionato in particolare dal seguente commento alla summenzionata notizia.

Commento

Ciò che sfugge alle persone di sinistra, quando usano questo argomento, è che esse superano in ipocrisia chiunque altro: appartenendo in prevalenza ad un ceto non direttamente colpito dall'immigrazione, per loro è facile ostentare superiorità morale mostrandosi caritatevoli verso l'immigrazione senza fare nulla di concreto, non devono fare nemmeno la fatica di andare a messa, basta scrivere un commento a favore dell'immigrazione per fregiarsi del bollino di bontà. La dottrina cristiana suscita i sensi di colpa, esige di esaminare la propria coscienza, riconoscere i propri peccati e compiere buone azioni, per cui oggigiorno il cristianesimo non è l'opzione migliore per chi vuole apparire buono senza doverlo essere per davvero. Per queste persone è sufficiente pronunciare la formula magica "accogliamo i migranti" e poi possono vantarsi e rimproverare i cristiani di ipocrisia.

(58) 14 Marzo 2023, 16:59 - #Antirazzismo

La madre di Leonardo da Vinci era una profuga e schiava [fonte: Open].
Propaganda di sinistra che, per promuovere l'accoglienza di orde di clandestini, vorrebbe farci credere che essi si riveleranno novelli Leonardo Da Vinci o genitori di tali.

(59) 15 Marzo 2023, 11:14

Il territorio italiano è disseminato di ordigni nucleari americani, pertanto l'Italia sarà tra i primi Paesi ad essere colpito in un eventuale conflitto nucleare: logica vuole che la Russia distrugga gli ordigni nemici ad essa più vicini. Nonostante il pericolo, l'Italia continua ad agire nell'interesse degli americani.
Essendo gli occidentali, ed in particolar modo gli anglosassoni, degli ipocriti, per incenerire Mosca e San Pietroburgo (ovvero sterminare milioni di persone in un colpo solo) hanno bisogno di una giustificazione. La giustificazione gli verrà fornita dalla distruzione dell'Italia da parte russa. Noi siamo pedine sacrificabili. È questo il piano. Solo così si spiega l'atteggiamento spavaldo e provocatorio degli americani nei confronti della Russia.

(60) 15 Marzo 2023, 12:55

Un ragazzino impertinente incontra Marco Travaglio in un ristorante e lo importuna dicendogli che è giusto mandare armi agli ucraini, Travaglio gli fa notare che siamo sottomessi all'egemonia americana da 70 anni e che siamo costretti ad agire negli interessi degli americani. Il ragazzino impertinente gli risponde che lui ne è felice perché gli americani sono buoni mentre i russi sono cattivi.
Commento la notizia nel modo che vedete nella schermata e questa è l'intelligente risposta che ho ricevuto.

Commento

Sono costernato. Dico una verità allarmante, ovvero che l'Italia è il parcheggio delle testate atomiche degli americani, e ricevo in risposta imprecazioni.

(61) 15 Marzo 2023, 14:50 - #Antirazzismo

La mamma di Leonardo era una schiava straniera. Da questa storia cosa impariamo? Sempre la stessa lezione, ovvero che è giusto aprire le porte agli schiavi extracomunitari per sfruttarli nella manodopera, farli lavorare in condizioni disumane per una paga da fame. Le migrazioni (e la schiavitù) sono sempre esistite, se dissenti sei razzista.
Non è fantastico? È bastato chiamare gli antischiavisti "razzisti" e gli schiavisti "antirazzisti" per confondere ed ingannare il popolo.

(62) 16 Marzo 2023, 8:59

Gli italiani sono in maggioranza vecchi a cui importa solo di ricevere i benefici ad essi dedicati, tra cui principalmente la pensione, basta questo a tenerli buoni; mentre i giovani sono pochi e totalmente rincoglioniti dalle reti sociali e dall'ideologia woke. Ecco perché l'Italia non ha speranza di affrancarsi dalla decadenza.

(63) 16 Marzo 2023, 13:22 - #Femminismo

Ho ricevuto la pubblicità di una ditta che fornisce operai per lavori di manutenzione domestica, come riparazioni idrauliche, giardinaggio, tinteggiatura, eccetera. Si chiama Mariti in Affitto. Immaginate il putiferio che avrebbe sollevato una ditta di pulizie che si fosse chiamata Mogli in Affitto.

(64) 16 Marzo 2023, 15:12

Sui gruppi facebook di riconoscimento delle piante selvatiche vedo persone pubblicare foto di grandi raccolte di asparagi o di altre erbe edibili, come se le specie vegetali non fossero soggette ad estinzione a causa del sovrasfruttamento. Se prelevate in eccesso, le piante non riescono a completare la riproduzione e diminuiscono via via fino a scomparire, ciò vale anche per gli asparagi di cui si raccolgono solo i germogli. Comunemente questo concetto è stato assimilato riguardo agli animali, ma fatica ad essere applicato alle piante, forse a causa del retaggio della generazione spontanea. Bisognerebbe limitare il prelievo delle erbe edibili attraverso le licenze di raccolta, come già avviene per i funghi. Purtroppo siamo in troppi su questa Terra, l'ecosistema non può sostenerci tutti.

(65) 16 Marzo 2023, 16:11 - #Femminismo

Mi sono casualmente imbattuto in questo fumetto pubblicato su facebook dalla pagina Girl Incognito. Il testo del fumetto è tratto da un discorso di una certa Kristina Maione, la disegnatrice è Vulgadrawings, alias Lily O’Farrell.

Fumetto Femminista

Lo riporto di seguito.

Fumetto Femminista
Pigiare sull'immagine per ingrandirla.

Le reazioni di apprezzamento sono in schiacciante maggioranza rispetto a quelle di disprezzo.

Fumetto Femminista

Omettiamo dal computo le reazioni ambigue come la sorpresa e la tristezza (triste perché gli uomini sono in quel modo o perché è ingiusto considerare gli uomini a quel modo?) che comunque sono in numero trascurabile. Se consideriamo apprezzamenti i pollici verso l'alto, i cuoricini e gli abbracci, si totalizzano 10948 reazioni; se consideriamo disprezzo il riso e la rabbia, sebbene anche questi siano ambigui (si deride il fumetto o i protagonisti del fumetto?), si totalizzano 603 reazioni: convertendo in percentuale si ottiene il 95% di apprezzamenti contro il 5% di disprezzo. Va comune osservato che il campione non è randomizzato poiché la pagina è femminista perciò prevalentemente seguita da femministe.
Le condivisioni sfiorano i 60.000.

Fumetto Femminista

Chiaramente, applicare ad altre categorie la stessa logica illustrata nel fumetto, verrebbe considerato discriminazione ed istigazione all'odio. Ad esempio, trattare tutti gli africani come criminali e tutti i musulmani come terroristi, verrebbe considerato rispettivamente razzismo e islamofobia. Le femministe che promuovono suddetta giustificazione al pregiudizio verso gli uomini, essendo di sinistra, la deprecherebbero verso gli africani ed i musulmani.
Bisogna essere affetti da forti tare cognitive per non accorgesi di un'incoerenza tanto lampante. Non tutti gli americani sono stupidi ma, al pari delle zecche vettrici di infezioni, possiamo assumere che lo siano tutti.

(66) 16 Marzo 2023, 19:16 - #Antirazzismo

L'accusa di razzismo nella società occidentale contemporanea ha lo stesso valore di "infedele" per le società musulmane integraliste o "eretico" durante la sacra inquisizione.
Le culture cambiano ma i cervelli, essendo caratteristiche biologiche, rimangono gli stessi. Non credetevi migliori dei vostri avi, non lo siete affatto, avete solo cambiato un'ideologia-religione per un'altra.

(67) 17 Marzo 2023, 15:44

Poco fa, mentre scorrevo la bacheca di facebook da computer calcolatore, nel riquadro "Sponsorizzati" collocato in cima alla colonna laterale, noto un annuncio insolito. Normalmente le inserzioni presenti in tale riquadro reindirizzano a siti esterni di commercio elettronico aprendo una nuova scheda del browser ("navigatore"?). Gli annunci cambiano in base alla profilazione dell'utente: facebook mi propone spesso pubblicità di libri, suppongo perché mi abbia catalogato come utente interessato alla lettura, ma, a seconda delle mie ricerche, in passato mi ha anche proposto di visitare siti di abbigliamento. Mai mi è capitato di vedere che facebook facesse pubblicità a contenuti pornografici. Varie volte ho cliccato sugli annunci in totale fiducia: trattandosi di inserzioni diffuse da facebook, e non da utenti sconosciuti, non credevo possibile che ciò potesse rappresentare un pericolo per la sicurezza del mio calcolatore. Pertanto non ho indugiato a cliccare quello che a prima vista mi era sembrato un annuncio di un'agenzia di assistenza sanitaria per disabili allettati, di cui un mio parente avrebbe bisogno, coerente con le ricerche che ho recentemente effettuato. Ma la nuova scheda, che si apre cliccando sugli annunci, non mi ha reindirizzato al sito dell'immaginaria agenzia bensì è rimasta vuota e, in automatico e senza chiedermi il permesso, ha scaricato un file sul calcolatore. Insospettitomi, riguardo l'immagine di anteprima con più attenzione e mi accorgo che l'annuncio mi stava proponendo la visione di un contenuto pornografico, tipico adescamento per indurre a installare inconsapevolmete malware programmi malevoli, usato ancora oggi nonostante la pornografia sia sdoganata da siti facilmente accessibili come il famoso PornHub. Questa qui in basso è l'immagine della schermata che mi sono trovato davanti. L'annuncio malevolo è a destra, sopra a quello di Amazon relativo ad una saga di romanzi.

Schermata
Pigiare sull'immagine per ingrandirla.

Vado a controllare la cartella Scaricati e trovo una cartella compressa .zip nominata "ClipSexHotGirl_Part", la cestino e la elimino immediatamente. Ma volendo capire cos'era e se permane un rischio per la sicurezza del mio calcolatore, indago sull'URL dal quale è provenuta. Innanzitutto imposto il browser (Firefox) in modo che mi chieda il permesso di scaricare file anziché farlo in automatico, poi dal link collegamento di facebook estraggo l'indirizzo del sito, il dominio è .top (mai visto prima), il nome è "xyzvideo", dunque mi collego e di nuovo: pagina bianca e mi scarica in automatico un altro file .zip, questa volta chiamato "ClipSexHotGirl_Full", nonostante avessi impostato il browser per vietarlo. Allora vado su VirusTotal (sito per fare scansioni di file online in linea), carico suddetto file e dall'analisi risulta che si tratta di un Trojan disdroth, riconosciuto da Avast e da EsetNod32, specifico per Windows, i 64 file contenuti nella cartella compressa sono infatti in estensione EXE e DDL, e la radice del percorso in cui si vanno ad installare è "C:". Ulteriori dettagli sono consultabuli nel responso di VirusTotal, da cui traggo la seguente schermata.

Risultati VirusTotal

Ho eliminato nuovamente il file malevolo (per la seconda volta, senza mai aprirlo). Successivamente ho visionato i file nascosti della cartella Scaricati e non compare nient'altro. Ho cercato sull'intera Home file che abbiano lo stesso nome di quello in questione e mi dà "nessun risultato". Ho riavviato per eliminare i file temporanei potenzialmente dannosi.
Pensavo che facebook vigilasse sul contenuto degli annunci pubblicitari prima di pubblicarli! Ribadisco: questo non è opera di un utente malintenzionato che ti invia un indirizzo tramite chat messaggistica, si tratta di un'inserzione pubblicitaria presente nel riquadro "Sponsorizzati" di facebook, vale a dire che facebook è stato pagato per diffondere un Trojan tra i suoi utenti, in altre parole, qualche hacker pirata informatico ha sfruttato la carenza dei controlli della piattaforma per diffondere un Trojan, facebook ha favorito un reato informatico in modo colposo (non intenzionale, ma di cui è corresponsabile). Se non è garantita la sicurezza degli annunci va a discapito di facebook stesso poiché, se casi del genere si ripetono spesso, gli utenti non li cliccheranno più, con perdite economiche per facebook.
Non ho trovato il modo di contattare gli amministratori della sicurezza di facebook per segnalare l'accaduto. È possibile segnalare l'annuncio selezionando l'apposita opzione presente nel menù a tendina, che si apre cliccando sui tre puntini che appaiono passando con la freccetta sopra l'annuncio. Ma gli annunci cambiano ogni volta che si ricarica la pagina, quindi avendola già chiusa ho perso l'opportunità di segnalarlo.
Chissà quanta gente è stata esposta al trojan in questione. Mi appresto a segnalare l'accaduto alla polizia postale. Questo episodio è grave e mi meraviglio che non ci siano notizie giornalistiche a riguardo.
Quando mangiate un pasto preparato da un parente o da un amico, non lo osservate con sospetto in cerca di qualche oggetto acuminato, tipo una puntina, che possa perforarvi l'intestino, lo mangiate senza ispezionarlo perché vi fidate della persona che lo ha preparato. Stessa cosa ho fatto io con facebook, ho cliccato sull'annuncio senza prima osservarlo attentamente, perché pensavo di potermi fidare di facebook. Una leggerezza che non commetterò più.

(68) 22 Marzo 2023, 10:06

Leonardo italiano solo per metà, la madre era una schiava [straniera] [fonte: Adnkronos].
Bispensiero sinistroide: riguardo allo ius soli, chi nasce in Italia è 100% italiano perché le razze non esistono; in questo caso invece occorre specificare che Leonardo era italiano solo per metà, perché ciò serve a smontare la presunta genialità italica e a dimostrare che gli immigrati sono un arricchimento.
Ma sono l'unico ad accorgersi delle gigantesche contraddizioni in cui incorre l'ideologia sinistroide?

(69) 22 Marzo 2023, 11:19

Daspo di cinque anni nei confronti del tifoso, un cittadino tedesco, che la sera del derby ha indossato una maglia con la scritta Hitlerson 88. Il provvedimento è stato disposto sulla base di una istruttoria della Divisione Anticrimine. L'uomo [...] è stato identificato dagli uomini della Digos grazie all'analisi delle telecamere. Nei suoi confronti la procura contesta la violazione della legge Mancino sull'incitamento all'odio razziale. [Fonte: ANSA].

Solerzia verso la goliardata di un tifoso ed indifferenza verso i simboli nazisti orgogliosamente esibiti da certi reparti militari ucraini.

(70) 22 Marzo 2023, 14:38 - #Antirazzismo

Ho notato che, attraverso una propaganda mistificatoria diffusa su facebook, gli afroamericani si stanno indebitamente appropriando della paternità della civiltà egizia. In sostanza, dato che gli afroamericani discendono da antenati africani e dato che l'Egitto è in Africa, allora gli afroamericani ritengono di discendere dagli antichi egizi. Per dimostrarlo pongono a confronto fotografie di africani con ritratti e sculture dell'antico Egitto.
Ho osato obiettare che gli egizi erano una popolazione diversa da quelle subsahariane e da esse nettamente separata dal deserto del Sahara. Ho ricevuto in risposta commenti di incredulità e scherno, ma in particolare ne ho ricevuto uno razzista.

Commento

Di tutte le affermazioni razziste, mi ha colpito in particolare il considerare primitivo il derma caucasico in quanto non avrebbe ancora evoluto la pigmentazione. In realtà è vero il contrario: esso è si evoluto per depigmentazione da una precedente forma pigmentata, come risultato dell'adattamento alle alte latitudini.

Per completezza, riporto di seguito gli indirizzi (in forma ipertestuale) acclusi al summenzionato commento.

  • Stephanie Pappas, DNA Evidence: Neanderthals Had Sex With Humans, Live Science, 22 Luglio 2011.
  • Ann Gibbons, Humans mated with Neandertals much earlier and more frequently than thought, Science, 17 Febbraio 2016.
  • By Ben Guarino, Ancient Humans Had Sex With More Than Just Neanderthals, Scientists Find, Science Alert, 11 Gennaio 2019, tratto da edizione originale del The Washington Post, 15 Marzo 2018.

Articoli che non aggiungono nulla a quanto già ampiamente noto, ovvero che gli odierni caucasici discendono da Cro-Mangon, a loro volta discendenti da popolazioni fuoriuscite dall'Africa, incrociatesi con i neanderthal stanziati nell'Eurasia occidentale. Circa il 2% del DNA dei caucasici è di origine neanderthaliano. Questo fatto, secondo una tesi diffusa da suddetta propaganda, proverebbe che i bianchi sono una razza inferiore.

Ho segnalato il commento alla moderazione di facebook e questo è il responso.

Commento

Agli afroamericani è permesso affermare che i bianchi sono una razza di Babbuini non pienamente evoluta connotati da un quoziente intellettivo basso a livello scimmiesco, senza violare le norme di facebook.
Questa è la doppia morale americana. Dobbiamo sfuggire ad ogni costo al degrado americano e alla sua egemonia impazzita.

(71) 22 Marzo 2023, 17:33

Paolo Berizzi

Risposta non pervenuta.

(72) 23 Marzo 2023, 9:41 - #Antirazzismo

Per fortuna che c’è Khaby Lame a insegnarci la cucina italiana [notizia di Open].
Questa è propaganda mirata ad instillare negli italiani l'idea che l'italianità è solo culturale e non razziale; la stessa propaganda esclama che la madre di Leonardo Da Vinci era straniera. Dissonanza cognitiva: tutto ed il contrario di tutto pur di perorare l'invasione di immigrati e la sostituzione etnica.

(73) 23 Marzo 2023, 11:39 - #Femminismo

La legalizzazione della gestazione per altri (GPA) in Italia è un'istanza degli uomini omosessuali, o degli attivisti per i diritti degli omosessuali, ma in realtà dovrebbe unire gli interessi degli uomini omosessuali ed eterosessuali. La GPA permetterebbe infatti a questi ultimi di diventare padri senza subire la tirannia delle donne che, avvalendosi della legge, possono rovinare loro la vita: con il divorzio o la separazione, le donne s'impossessano dei figli, della casa e dello stipendio del padre. Grazie alla GPA, gli uomini potrebbero avere figli emancipandosi dall'oppressione femminile.

(74) 25 Marzo 2023, 15:58

Maneskin pubblicano sul proprio profilo TikTok una provocazione che ha come protagonista il frontman Damiano David: in un video il cantante si improvvisa chef e prepara il pesto alla genovese [...] utilizzando un sex toy [fonte: TPI].
E questa sarebbe una "provocazione"? Perché invece non osano contestare l'invio di armi all'Ucraina se vogliono fare tanto i ribelli?

(75) 27 Marzo 2023, 16:25

Pubblicata nel 1904, la congettura di Poincaré venne classificata come uno dei sette problemi del millennio. Per circa un secolo, molti matematici si arrovellarono nel tentativo di risolverla, senza riuscirci. L'Istituto di Matematica Clay di Cambridge stanziò un milione di dollari di premio per chi fosse stato in grado di risolverla. Nel 2002, Grigorij Jakovlevič Perel'man, un matematico che lavorava all'Accademia Russa delle Scienze, pubblicò la soluzione sul sito internet arXiv. Il procedimento usato da Perel'man per trovare la soluzione era talmente complicato che la comunità matematica impiegò anni per verificarne la validità. Si rese necessario invitare lo stesso Perel'man ad un serie di conferenze in vari atenei affinché spiegasse le parti del procedimento non chiare agli esaminatori. Dato che Perel'man non aveva pubblicato la soluzione su una rivista scientifica ufficiale, come da prassi ortodossa per i lavori scientifici, mancava il requisito per l'assegnazione del premio in denaro. Ciononostante la commissione dell'Istituto Clay annunciò che avrebbe modificato tale requisito per assegnare ugualmente il premio a Perel'man, ma quest'ultimo rifiutò l'offerta in quanto disinteressato al denaro: Per me è del tutto irrilevante, in quanto se la soluzione è quella giusta, non c'è bisogno di alcun altro riconoscimento dichiarò. Rifiutò anche la prestigiosa medaglia Fields, che si dice sia l'equivalente del premio Nobel per i matematici. Anni prima di risolvere la congettura di Poincaré, Perel'man aveva già rifiutato un premio della Società Europea di Matematica. Nel 2006 si dimise dall'Accademia Russa delle Scienze per ritirarsi a vita privata, motivò la sua decisione dicendo: Non voglio essere uno scienziato da vetrina. Abita assieme alla madre in un piccolo appartamento di un palazzone popolare a San Pietroburgo, e conduce uno stile di vita umile. [Le fonti delle informazioni ivi riportate si trovano su Wikipedia alle pagine Grigorij Jakovlevič Perel'man e Problemi per il millennio]. Nel 2007 venne fotografato a sua insaputa da un blogger che lo riconobbe tra i passeggeri della metropolitana di San Pietroburgo. La foto (quella a sinistra), diffusa su internet, mostra un uomo dall'aspetto trasandato: capelli e barba incolti e scarpe da ginnastica logore [si veda La Repubblica].
Recentemente è stata diffusa una nuova foto (quella a destra) che non si discosta di molto dalla precedente, il genio appare solo un po' più invecchiato, come si può notare da barba e capelli brizzolati. Indossa un paio di mocassini, forse perché le vecchie scarpe da ginnastica non hanno più retto all'usura e le ha dovute sostituire suo malgrado.

Grigorij Jakovlevič Perel'man

Vorrei vivere in un mondo fatto da esseri umani come lui, ed invece mi tocca vivere in un mondo fatto da esseri umani come Fedez e la Ferragni.

(76) 27 Marzo 2023, 17:20 - #Linguistica

Su facebook mi appare un contenuto pubblicitario della pagina Playstation Italia che, rivolgendosi agli italiani in lingua italiana, usa la parola "jumpscare" in luogo di "sobbalzo". La nostra lingua è continuamente deturpata dall'introduzione e dalla diffusione di inutili anglicismi. Avevo già criticato l'adozione di "jumpscare" in quest'altra nota.

(77) 28 Marzo 2023, 16:43 - #Linguistica

Sono tante le vacancy aperte! Stiamo selezionando un/a Content Creator and Digital Media Editor, un/a Research Trainee Programma Africa e altre figure. L'annuncio sulla pagina facebook di ISPI non è né inglese né italiano, è itanglese! Un miscuglio disfunzionale ed orripilante, tipico delle persone succubi dell'egemonia culturale americana e che si atteggiano ad ammerigani.

(78) 29 Marzo 2023, 14:29 - #Antirazzismo

Pensavamo almeno di saper cucinare, invece nemmeno quello, come ci spiega Gianni Riotta la cucina italiana è in realtà americana. Siamo dei buoni a nulla, quindi l'unica cosa buona che possiamo fare è sacrificare la nostra esistenza facendoci massacrare dai russi a beneficio dei padroni americani.

(79) 29 Marzo 2023, 15:40 - #Antirazzismo

ONG

Risposta non pervenuta.

(80) 29 Marzo 2023, 20:54 - #Antispecismo #Antirazzismo

Un metodo di giudizio che rivaluta la moralità del passato e denota la superbia dei moralisti del presente: Il Metodo della Bilancia.

(81) 31 Marzo 2023, 13:54 - #Inquinamento

Se vi preoccupate soltanto adesso della polvere di uranio impoverito che verrà sparsa sui terreni agricoli ucraini, finendo quindi nei nostri piatti, significa che ignorate la Diossina, sostanza altamente cancerogena quasi quanto gli isotopi radioattivi, indubbiamente prodotta ogni volta che un carro armato brucia.
I terreni ucraini sono già contaminati.

(82) 31 Marzo 2023, 14:35 - #Antirazzismo

Migranti, vince la linea dura: pronti a schierare navi e aerei militari [fonte: Nicolaporro.it].
Non certo per effettuare il blocco navale promesso in campagna elettorale, più probabilmente la Marina Militare servirà a dare manforte alle navi ONG e portare sempre più clandestini in Italia, come del resto ha già fatto e continua a fare la Guardia Costiera che è un corpo della Marina Militare.

(83) 31 Marzo 2023, 16:00 - #Linguistica

La tecnica makeup virale per liftare lo sguardo con il correttore spiegata bene [titolo di Elle].
L'introduzione di orrendi ed inutili anglicismi come "liftare" dovrebbe essere punito dalla legge. "Makeup", diversamente da "liftare" è diffuso già da tempo, ma anch'esso inutile. Traduco il titolo dall'itanglese all'italiano: «la tecnica cosmetica virale per sollevare lo sguardo con il correttore spiegata bene». Si noti come "tecnica cosmetica" ha un tono più professionale rispetto a "tecnica makeup".