Diario trimestrale II '22

Raccolta integrale di ciò che ho scritto sul mio canale Telegram e sulla mia pagina Facebook durante il secondo trimestre (Aprile-Giugno) del 2022.

(1) 5 Aprile 2022, 18:01

Lo stato della sinistra italiana: da una parte elogia il battaglione ucraino Azov, dichiaratamente Nazista, dall'altra attacca un gruppetto di bambine per un banale striscione. La sinistra è un disordine mentale che andrebbe seriamente classificato e studiato. [Commento riferito a questa notizia].

(2) 6 Aprile 2022, 13:39

Pina Picierno (PD, Vicepresidente della Parlamento europeo): C'è un aggressore, che è Putin, e c'è un aggredito, che sono i cittadini ucraini. Il livello di semplicismo e di riduzione della complessità tanto caro a Goebbels. Riguardo al massacro di Bucha, si deve accettare la versione ufficiale in modo dogmatico, l'eurodeputata Francesca Donato che chiede che venga svolta un'inchiesta indipendente per accertare i fatti, è un'eretica e va messa a tacere. Però la Picerno ed il suo partito deplorano la mancanza di democrazia e di libertà di parola vigenti in Russia. [Commento riferito a questo video].

(3) 8 Aprile 2022, 11:48

Questa foto, scattata a Mariupol da Maurizio Vezzosi, non credo ritragga un episodio di tortura come viene suggerito bensì un vilipendio di cadavere. Un corpo in vita avrebbe reagito diversamente alle ustioni, formando vescicole e arrossamenti.

(4) 8 Aprile 2022, 12:26

Anche quest'anno, come da almeno un lustro a questa parte, si è ripresentata la stessa anomalia climatica: inizia la primavera, le temperature salgono per poi precipitare nuovamente. Questa anomalia ha notevoli ripercussioni sull'agricoltura: le gelate distruggono i boccioli, riducendo di conseguenza il numero di fiori che compiranno l'impollinazione necessaria a produrre frutti.
Ma non tutti i fiori sono così vulnerabili al freddo. La foto in basso ritrae un Crocus sp., una pianta selvatica che fiorisce in pieno inverno. Individuando i geni che conferiscono la resistenza al freddo e alle intemperie, si potrebbero trasferire alle piante domestiche.
Per lungo tempo gli organismi geneticamente modificati sono stati demonizzati, ma ormai non possiamo più permetterci questo lusso, gli embarghi scaturiti dalla guerra ucraina causeranno, secondo gli analisti, una carestia e perciò dobbiamo correre ai ripari massimizzando le nostre rese agricole.

Crocus

(5) 11 Aprile 2022, 17:58

In una nota del 16 Marzo (questa), avevo ipotizzato che Marina Ovsyannikova, la giornalista che fece irruzione nella diretta del telegiornale russo esibendo un cartello di protesta, avesse agito in quel modo allo scopo di compiacere l'Occidente. Guarda caso oggi è stata annunciata la sua assunzione come corrispondente del prestigioso quotidiano tedesco Die Welt [fonte].
Vediamo se avrà altrettanta audacia nel protestare contro la propaganda occidentale.
Nel frattempo il blogger ucraino Gleb Lyashenko è stato arrestato e rischia 15 anni di carcere per aver criticato Zelens'kyj [fonte].
Da notare il tentativo di Butac, moralmente spregevole ed intellettivamente ingenuo, di confutare la notizia asserendo che il blogger non sarebbe stato arrestato per aver criticato Zelens'kjy ma per aver diffuso notizie false, ovvero dando credito alla versione ufficiale delle autorità ucraine [fonte]. È chiaro che le autorità ucraine non possono incriminare un oppositore del reato di libera espressione e che quindi debbano usare una falsa accusa per sbarazzarsi di lui.

(6) 12 Aprile 2022, 20:11

tweet Bellanova

I fumettisti di Charlie Hebdo e questo giovane pilota hanno una cosa in comune: sono entrambi vittime del fanatismo, della religione islamica i primi, dell'ideologia antifascista il secondo.
Se infatti si guarda il video della premiazione anziché basare il giudizio su un fotogramma decontestualizzato, si vede il ragazzino ridere, il suo era chiaramente uno scherzo, uno sfottò. Anche le vignette di Charlie Hebdo schernivano il profeta. Ed è questo che accomuna i fanatici islamici ed antifascisti: l'intolleranza verso l'umorismo.
Inoltre, la Bellanova ignora che quello non è il saluto "nazista" bensì il saluto romano, di un paio di migliaia di anni precedente al nazismo, mi sa che quella che avrebbe bisogno di tornare a studiare è lei.

(7) 13 Aprile 2022, 13:11

I due Artyom

Si chiamano entrambi Artyom. Quello a sinistra è Artyom Severyukhin, il pilota quindicenne russo che per scherzo ha fatto il saluto romano sul podio: deplorato dal PD. Quello a destra è Artyom Zalesov, detto Bonov, condottiero del battaglione ucraino Azov, ostentatamente nazista, ha varie svastiche tatuate e indossa un medaglione a forma di svastica: elogiato dal PD.
L'adesione al PD richiede o deficit intellettivo o somma impudenza.

(8) 25 Aprile 2022, 9:47

Oggi è il giorno in cui i traditori della patria festeggiano la sconfitta dell'Italia e la sottomissione all'imperialismo americano. Auguri?

(9) 26 Aprile 2022, 17:47

Quando Mark Zuckerberg censura il pensiero di destra, la sinistra lo difende affermando che Facebook è suo e fa ciò che gli pare e piace.
Quando Elon Musk promette libertà di parola su Twitter, vale a dire di togliere la censura al pensiero di destra, la sinistra lo attacca affermando che non può fare come gli pare e piace.
Bispensiero orwelliano.

(10) 26 Aprile 2022, 21:04 - #Antirazzismo

Aggiungiamo la nuova pubblicità della birra Beck's (questa) al sempre più lungo elenco delle pubblicità che promuovono il meticciato in maniera subliminale.
Si noti che nella coppia mista, l'uomo è sempre nero e la donna sempre bianca, e mai viceversa.
La birra Beck's non mi è mai piaciuta, molto meglio una qualunque birra italiana, a maggior ragione ne farò con piacere a meno. Vi invito a fare altrettanto: se le vendite calano, state pur certi che prima di propinarci di nuovo questo tipo di propaganda, ci penseranno due volte.

Fotogramma pubblicità

Post Scriptum: rispondo ad un utente che mi chiede come mai, nella rappresentazione della coppia mista, la donna è sempre bianca e l'uomo sempre nero; io credo che, secondo il pensiero dominante, un uomo bianco che va con una nera è uno schiavista che sottomette e sfrutta sessualmente una povera donna indifesa, viceversa una donna bianca che va con un nero è emancipata, progressista, antirazzista, mentalmente aperta, libera da pregiudizi e da condizionamenti sociali. Ovviamente tale concezione è essa stessa un condizionamento sociale frutto di pregiudizi.

(11) 28 Aprile 2022, 11:09

Non esistono buoni e cattivi, esistono vincitori e vinti.
I vincitori vengono classificati come buoni e i vinti come cattivi.
Se i nazisti avessero vinto la seconda guerra mondiale, la storia li avrebbe glorificati come salvatori, ed il nazismo avrebbe orientato il sistema di valori delle generazioni future.
Oggi noi aborriamo il nazifascismo perché i nazifascisti hanno perso.
Apologia di nazismo? No, Relativismo etico: io non sto sostenendo che il nazismo fosse buono, sostengo invece che bene e male non esistono oggettivamente, sono convenzioni sociali.
Questo genere di riflessione è sempre sconveniente, in tutti i luoghi e in tutte le epoche, poiché irrita coloro che si reputano detentori del bene assoluto.

(12) 28 Aprile 2022, 13:24 - #Femminismo

Frasi tratte da una raccolta di scritti del teologo luterano Dietrich Bonhoeffer (1906–1945):

La donna sia sottomessa all'uomo [...] l'onore della donna è servire l'uomo [...] una donna che voglia dominare il suo uomo disonora se stessa [...] sono insani quei tempi e quei rapporti nei quali la donna cerca di appagare la propria ambizione facendosi simile all'uomo [...] il servire è proprio della donna [...] il luogo dove Dio ha collocato la donna è la casa dell'uomo.

Oggigiorno gli insegnamenti cristiani violerebbero il regolamento di facebook.

(13) 29 Aprile 2022, 19:28 - #Antirazzismo

ONG finanziate da plutocrati riescono a esautorare istituzioni europee come Frontex, l'agenzia preposta alla protezione delle frontiere. Queste azioni eversive, ordite da pochi ricchi a detrimento della comunità, mi fanno capire che ormai l'Europa non può più essere salvata dall'interno, ma soltanto dall'esterno. Consapevolezza che spinge non pochi italiani a riporre inconfessabili speranze in Putin. [Commento riferito a questa notizia].

(14) 30 Aprile 2022, 6:47

Vignetta Elon Musk

Questa vignetta è stata condivisa da Elon Musk. Notate come sia l'omino in cui Musk si immedesima (indicato con "me") sia l'omino che rappresenta l'ala conservatrice rimangono sulle rispettive posizioni, ma il centro man mano si sposta per effetto dell'allontanamento (estremizzazione) della sinistra.
È proprio il caso di dire "ci vuole il disegnino" (espressione di scherno usata verso chi necessita di spiegazioni semplificate). Purtroppo la sinistra è dura di comprendonio.

(15) 1 Maggio 2022, 17:19 - #Evoluzione

Dopo anni di studi e riflessioni sulla biologia sono giunto a conclusione che la vita è la conservazione di un ordine e l'essere vivente è una struttura autoreplicante.

(16) 5 Maggio 2022, 18:48 - #Antirazzismo

Vetrina profumeria

Vetrina di una profumeria in un centro commerciale: la propaganda per il meticciato non smette mai di martellare. Essa è rivolta esclusivamente alle donne occidentali.

(17) 9 Maggio 2022, 21:30

Oggi, 9 Maggio, per i russi si celebra la Festa della Vittoria sul nazismo, per gli americani invece si celebra la giornata in memoria dei calzini smarriti. Ad ognuno il suo.

Curiosità. Oggi 9 maggio si celebra la giornata in memoria dei calzini persi in lavatrice. Ogni anno miliardi di calzini entrano in lavatrice in coppia e ne escono soli: per ricordare chi non ce l'ha fatta, si celebra oggi la giornata in memoria del calzino spaiato. [...] Per ricordare questi eroici capi d'abbigliamento, gli USA celebrano il 9 maggio la Giornata in memoria del calzino spaiato (Lost sock memorial day). [Chiara Guzzonato, Focus].

Essendo l'Italia sottomessa all'egemonia americana, i nostri media commemorano lo sbarco in Normandia, ovvero commemorano l'entrata in guerra degli americani contro la Germania nazista piuttosto che la vittoria finale dei russi sulla Germania nazista. Di conseguenza il pubblico italiano conosce il D-Day ma non la Festa della Vittoria. Ho già riflettuto su questo tema nell'articolo Sulla Commemorazione del D-Day.
Soltanto quest'anno, per la prima volta da quando ne ho memoria, la televisione ha mostrato le immagini della parata militare che si svolge sulla piazza Rossa ogni anno in occasione della festa della Vittoria. Se ne parla soltanto adesso non per la commemorazione in sé, bensì perché era atteso il discorso di Putin a causa delle tensioni internazionali dovute alla guerra in Ucraina.

(18) 12 Maggio 2022, 18:02

Fotografia di oggi: un'orchidea screziata.

Orchidea selvatica

(19) 15 Maggio 2022, 7:48

Un fatto gravissimo: il fascicolo che attestava i reati dell'ONG è sparito dagli atti processuali [fonte].
Il potere della magistratura italiana è compatibile con la definizione di Tirannia.

(20) 16 Maggio 2022, 15:18

Ai campionati mondiali di nuoto del 2017, la squadra italiana di nuoto sincronizzato vinse l'oro esibendosi in una danza intitolata "A Scream from Lampedusa", dedicata all'immigrazione clandestina [fonte].
A suo tempo venni accusato di "complottismo" perché commentai la notizia asserendo che la vittoria fosse dovuta all'aderenza dell'ideologia dominante piuttosto che alla qualità della prestazione in sé.
L'attuale vittoria del gruppo musicale ucraino all'Eurovision ha reso più evidente tale prassi: i premi vengono spesso elargiti a seconda degli interessi del potere dominante. Non vince il più bravo ma il più utile all'agenda politica.
L'Atlantic Council di Washington ha conferito a Draghi il premio "politico dell'anno" [fonte]. Miglior politico per chi? Per il popolo italiano o per gli interessi dell'imperialismo statunitense?
Compreso ciò, possiamo intuire quanto pericolosa sarà la riforma della magistratura che prevede la "pagella" dei magistrati. Chi avrà il potere di valutare i magistrati, potrà penalizzare quelli che indagheranno sulle ONG e favorire quelli che inquisiranno i politici non allineati.

(21) 19 Maggio 2022, 17:23

Un caso esemplare di Lapsus freudiano: l'ex presidente degli USA George W. Bush, responsabile dell'invasione dell'Iraq, durante una conferenza afferma che Putin è responsabile di un "invasione ingiustificata e brutale dell'Iraq", dopodiché si corregge "intendevo dell'Ucraina".
La voce della coscienza che affiora inconsciamente confessando l'inconfessabile.

(22) 30 Maggio 2022, 19:47 - #Antispecismo

In Germania faranno il lockdown (confinamento) per gatti: chiusi in casa così non ammazzano gli uccellini.
No, non è uno scherzo.
Sì, mi sembra un buon provvedimento in tutela della fauna selvatica.
In Italia verrebbe impedito dalla camarilla animalista (i canari e i gattari delle associazioni animaliste).

(23) 2 Giugno 2022, 10:49 - #Femminismo

Solitamente mi disinteresso alla vita dei personaggi dello spettacolo, ma la vicenda Depp-Heard ha avuto conseguenze che travalicano la sfera privata dei due attori.
La cosa più grave di tutta la vicenda Depp-Heard è stata l'affossamento del film Minamata, una pellicola socialmente importante che racconta la vera storia di un disastro ambientale avvenuto in un villaggio del Giappone, un caso di inquinamento marino che ha provocato danni gravissimi alla salute pubblica. Una storia che tutti dovrebbero conoscere per maturare una coscienza ambientale, oggigiorno quanto mai necessaria.
Ebbene, questo film è rimasto sconosciuto al pubblico: censurato dalla grande distribuzione cinematografica e da Netflix perché il protagonista è interpretato da Johnny Depp ed il film è uscito dopo le accuse diffamanti della sua ex moglie.
Ma la Heard non è responsabile di questa deprecabile e ingiustificata censura, i responsabili sono gli imbecilli che dirigono la distribuzione cinematografica, idioti smidollati che hanno agito sulla base del pregiudizio, sulla scia di un odio fomentato verso una vittima, anziché aspettare di conoscere la verità.

(24) 4 Giugno 2022, 22:54 - #Antirazzismo

Un'orda di africani accerchia e molesta sessualmente (palpeggiamenti pesanti) sei ragazze di 16 e 17 anni. L'ANSA riporta la notizia omettendo la provenienza dei molestatori. L'articolo è a firma di Rosanna Codino.

(25) 5 Giugno 2022, 18:43 - #Femminismo

Se le donne non usano il monopattino elettrico, la colpa è del monopattino.
I monopattini discriminano le donne, sono costruiti esclusivamente per gli uomini, sono giocattoli per maschi.
Sembra una parodia, un'affermazione ironica per schernire le femministe ed invece è la conclusione a cui è giunta seriamente la Commissione internazionale per l'eguaglianza di genere.
L'osservazione che i monopattini elettrici vengono utilizzati prevalentemente da uomini è stata spiegata come segue: (1) l'uso del monopattino è pericoloso perché si rischiano incidenti stradali (non si capisce perché questo non dovrebbe valere anche per l'uomo); (2) i monopattini sono costruiti per gli uomini perché sono pesanti e mancano di un bagagliaio per trasportare gli acquisti (ci si lamenta sia del peso del monopattino sia della mancanza di un accessorio che renderebbe il monopattino ancora più pesante), non c'è nemmeno un cestino per la borsetta (è sensato credere che le aziende produttrici rinuncino ai profitti derivanti dalla vendita di modelli specifici per donne?!); (3) una donna che va in monopattino rischia di essere stuprata (giustificazione immancabile e sempre valida).
Inutile burlare il femminismo, si mette già in ridicolo da solo.
[Commento riferito a questa notizia].

(26) 7 Giugno 2022, 12:16 - #Antirazzismo

Un rapido sguardo a queste donne e si intuisce perché siano favorevoli all'invasione di maschi africani: sperano che facciano il lavoro che gli italiani non vogliono fare.

Femministe immigrazioniste

(27) 8 Giugno 2022, 21:05

Fotografia di oggi: una sfortunata quercia affetta da un enorme cancro corticale.

Cancro corticale quercia

(28) 10 Giugno 2022, 14:08 - #Antirazzismo

Ennesima pubblicità contenente messaggi subliminali di normalizzazione e promozione del meticciato, l'ultima di una lunghissima serie. Si noti che nella coppia mista la donna è sempre bianca e l'uomo sempre nero, mai viceversa. Gli immigrati africani sono nella quasi totalità maschi, quindi difficile credere che sia un caso.

Pubblicità pro-meticciato

(29) 12 Giugno 2022, 18:44

Manifestanti disertano in massa il corteo dell'orgoglio omosessuale ["Gay Pride" per chi vuole fare l'ammerigano], per recarsi alle urne a votare per il referendum...
Un fatto che non si è verificato.
Quando si rimprovera alle persone aderenti al movimento LGTBQ+, e alla sinistra in generale, di non occuparsi di temi politici più importanti, la risposta preconfezionata che si riceve è l'accusa di "Benaltrismo". Con questo si intende dire che l'impegno per le istanze LGTBQ+ non preclude di occuparsi anche di altri temi politici. Oggi abbiamo avuto la prova che questa è solo una giustificazione infondata, una bugia. Mediamente, alle persone che aderiscono al movimento LGTBQ+ non frega un fico secco di questioni ben più importanti come la riforma della giustizia.
Gli anni precedenti il corteo dell'orgoglio omosessuale si è svolto in giornate sempre diverse del mese di Giugno. Quest'anno perché proprio il 12, in coincidenza del referendum? Sapendo che oggi si sarebbe svolto il referendum, gli organizzatori del corteo avrebbero potuto scegliere un'altra data in modo da dare la possibilità a tante persone di andare a votare, specialmente a quelle provenienti da fuori Roma che partono la mattina presto e rincasano la sera tardi.
Ad inizio secolo venne coniata l'espressione "Armi di Distrazione di massa" in riferimento alle televisioni di Berlusconi, l'allora presidente del consiglio. Ma anche la sinistra ha le sue armi di distrazione di massa, ed una di queste è il movimento LGTBQ+.

(30) 14 Giugno 2022, 22:47 - #IVPotere #Femminismo

Normalmente i grandi media, solerti nel diffondere la cronaca riguardante i cosiddetti femminicidi, omettono di diffondere la cronaca relativa agli infanticidi commessi da donne (come ho già dimostrato in questo articolo).
Questa volta però non hanno potuto tacere in quanto il caso era nato come rapimento. Allora hanno sfoderato il piano b: la commiserazione.
La doppia morale dell'ideologia femminista imperante è palese: le donne infanticide vanno compatite, il loro disagio psicologico va compreso, ma guai a cercare di comprendere gli uomini rei di femminicidio, quelli devono essere demonizzati. Vi ricordate il putiferio scatenato dalla frase della Palombelli?

Comparazione notizie

(31) 15 Giugno 2022, 00:29 - #Femminismo

La donna, che non accetta la separazione, denuncia l'ex per percosse mai avvenute, dopodiché gli propone di ritirare la denuncia se lui accetta di tornare insieme a lei.
Questo è quanto emerge da un'intervista alla nonna paterna della bimba uccisa dalla madre a Catania [fonte].
La giustizia italiana, plagiata dell'ideologia femminista, è degenerata ad un punto tale da essere strumentalizzata dalle donne per colpire uomini innocenti.

(32) 16 Giugno 2022, 10:11 - #Linguistica

Itanglese Il Gazzettino

Il titolo è in itanglese, non in italiano.
In italiano "cluster" si dice "focolaio", al posto di "hot" si poteva scrivere "erotico", la "chat" fino a poco più di un decennio fa si chiamava "messaggistica".
Mi chiedo se il giornalista non sappia parlare l'italiano oppure segue la moda di scimmiottare i padroni ammerigani.
Stiamo via via perdendo la nostra lingua madre. Sostituzione sia etnica sia linguistica, dell'Italia non rimarrà più nulla nel giro di mezzo secolo.

(33) 17 Giugno 2022, 14:08 - #Antirazzismo #Antispecismo #Femminismo

Il femminismo è una delle ideologie in lizza per occupare il vuoto lasciato dal Cristianesimo.
L'indottrinamento alla "religione" femminista arriva ovunque.
Anche se attualmente sta ottenendo grandi risultati, a lungo termine il femminismo è destinato a fallire.
Antispecismo, Antirazzismo, Femminismo sono le religioni del benessere, il presupposto per la loro affermazione è il benessere diffuso. Sono ideologie tipiche delle fasi storiche in cui domina il potere Mercantile (vedi Braudel). Viceversa, quando l'uomo patisce la fame e le ingiustizie, ecco che ha bisogno di rivolgersi al Padre eterno, ovvero alle religioni abramitiche, e i sedicenti intermediari del Padre eterno diventano i padroni. In queste fasi storiche domina il potere Temporale.
Come hanno già previsto Donella e Dennis Meadows negli anni '70, la società collasserà drasticamente entro il 2090 a causa dell'esaurimento delle risorse, della degradazione degli habitat e dell'inquinamento.
Quindi, studiando sia Braudel sia Meadwos, su può prevedere che nel secolo corrente subentrerà la dominazione islamica e ci sarà un secondo "medioevo", una nuova epoca oscura.

(34) 22 Giugno 2022, 20:37 - #Linguistica

Sto guardando i mondiali di nuoto su Rai 2. La postazione di partenza dei nuotatori si è sempre chiamata "blocchi di partenza", adesso la chiamano "device di partenza"; l'azione di toccare il bordo vasca ed invertire la direzione di nuoto si è sempre chiamata "virata" adesso la chiamano "split".
Se reputiamo la nostra lingua degna di valore, allora è necessario tutelarla, urge una legge che vieti ai media la diffusione scellerata di anglicismi.
Prevedo due obiezioni idiote.
(1) I mondiali sono internazionali quindi è giusto usare le parole inglesi: no, perché si tratta di una televisione italiana che parla ad un pubblico italiano, se invece si volesse una comunicazione internazionale, anche se rivolta solo agli italiani, allora si dovrebbe trasmettere la cronaca interamente in lingua inglese e non in italiano infarcito di anglicismi.
(2) La legge che vietava l'uso di parole straniere l'aveva fatta Mussolini: esatto, allora vedi che il Duce ha fatto anche cose buone.

(35) 25 Giugno 2022, 18:09 - #Antirazzismo

Tra parentesi la traduzione per gli italiani che non conoscono la loro lingua madre.
Esistono agenzie indiane che creano miriadi di profili (account) fittizi (fake) sulle reti sociali (social network) allo scopo di vendere iscritti (followers) a chi ne fa richiesta. Un opinionista (influencer) o un qualunque personaggio pubblico che voglia accrescere il numero dei propri iscritti, ovvero aumentare la cifra che compare nel contatore, senza corrispondenza con la dimensione del pubblico reale, può rivolgersi a suddette agenzie. Un personaggio con un grande seguito (anche se solo apparente) genera interesse innescando così adesioni reali.
Questa impostura è stata svelata da Steo in un video di tre mesi fa (questo).
Questo espediente non è illegale (vuoti legislativi dovuti alla velocità del progresso tecnologico), ma è immorale: una manipolazione di massa ottenuta per mezzo di falsità. Ed è interessante notare che ad usufruire di questo strumento sono spesso gli autoproclamati guardiani della moralità e sedicenti nemici della falsità.
Conoscendo il trucco utilizzato per gonfiare il numero degli iscritti, mi domando se Khaby Lame sia davvero l'utente più seguito al mondo, come da notizia diffusa in questi giorni. Non voglio dire che Lame abbia acquistato i suoi iscritti, non credo questo. Credo invece che la sinistra italiana sia capacissima di comprare iscritti a Lame a sua insaputa. Lame è perfetto per essere strumentalizzato a fini politici e ideologici, ed infatti lo stanno usando per promuovere lo ius soli e lo ius scholae.
Difficile dare torto a Putin quando dice che l'occidente è l'impero delle bugie.

(36) 26 Giugno 2022, 4:45 - #Femminismo

Cartello protesta

Una foto dei manifestanti che protestano contro la decisione della corte suprema di depennare l'aborto dai diritti costituzionali. Mi ha colpito il cartello, c'è scritto La Maternità dovrebbe essere una Scelta.
In Italia gli uomini non hanno il diritto di scegliere la paternità.
Si ponga il caso di un giovane studente universitario che ha aspirazioni e progetti per il futuro, se una sera incontra una sconosciuta, ci fa sesso e la ingravida per sbaglio, poi la legge lo costringe a mantenere il figlio a vita, e di conseguenza deve abbandonare gli studi e rinunciare ai suoi sogni per trovarsi un lavoro allo scopo di mantenere un figlio indesiderato.
Invece una donna che ha una gravidanza indesiderata può prendere la pillola o abortire o dare il figlio in adozione in forma anonima. L'uomo non ha nessuno di questi diritti, dal momento in cui lascia accidentalmente il suo seme dentro una donna diventa uno schiavo. Questa diseguaglianza non viene mai annoverata, la parità di genere si invoca solo quando conviene alle donne.

(37) 26 Giugno 2022, 17:40 - #Femminismo

Un mio video di quattro anni in cui parlavo dell'aborto, lo ripropongo visto che il tema è tornato in auge in seguito alla sentenza della corte suprema USA.

(38) 27 Giugno 2022, 13:30 - #Antirazzismo

Il dominio degli eucarioti è suddiviso in tre regni monofiletici (piante, funghi, animali), più un quarto "regno" polifiletico, quello dei protisti: un raggruppamento di comodo che comprende quegli eucarioti che non è possibile ascrivere ai primi tre regni.
Il fatto che non tutti gli eucarioti siano incasellabili in regni definiti non implica che la suddivisione in regni non sia possibile.
A sua volta il regno dei funghi è suddiviso in quattro phylum, più un quinto raggruppamento arbitrario, detto dei funghi Orfani, in cui vengono fatti confluire tutti quei funghi, diversi fra loro, accomunati dal fatto di non poter essere ascritti a nessuno dei quattro phylum.
Il fatto che non tutti i funghi siano ascrivibili ai phylum definiti, non implica che la suddivisione in phylum non sia valida.
Uno degli argomenti usati da Guido Barbujani per dimostrare l'inesistenza delle razze umane è che non tutti gli uomini sono incasellabili in razze ben definite.
Barbujani e chi gli dà retta trascurano le basi della tassonomia.

NB: qualcuno coniuga "phylum" al plurale (phyla) usando le regole grammaticali del latino, ma è un errore perché il discorso è in italiano e devono valere le regole dell'italiano.

(39) 29 Giugno 2022, 12:28 - #Antispecismo

In risposta ai veganimalisti che ultimamente stanno approfittando della siccità per fare propaganda contro il consumo di carne, vorrei far notare che per preparare il Seitan, tipico cibo vegano, occorre sprecare una quantità spropositata di acqua, guardate qui.

(40) 29 Giugno 2022, 16:00

I progressisti sono cronorazzisti: si reputano superiori agli uomini del passato, talora disprezzandoli apertamente, sicumera su cui si basa la loro ossessione per il cambiamento, non si preoccupano di sfasciare qualcosa che gli uomini del passato avevano costruito.

(41) 29 Giugno 2022, 20:42

Stoltenberg dichiara che con l'adesione di Svezia e Finlandia alla NATO, Putin ha ottenuto il contrario di ciò che voleva [fonte].
Così dicendo Stoltenberg ha implicitamente ammesso che la guerra in Ucraina è stata provocata dall'espansionismo della NATO verso il confine russo, e ammette di voler perseverare su questa linea guerrafondaia.
Questo mentre le pecore orwelliane belano il motto a loro impartito: c'è un aggressore, che è la Russia, ed un aggredito, che è l'Ucraina.

(42) 30 Giugno 2022, 16:08

Una delle argomentazioni usate nel documentario "Eating less Meat won't save the Planet. Here's Why" [pubblicato su YouTube dal canale "What I've Learned"] per smentire la tesi veganimalista secondo cui il consumo di carne sarebbe responsabile di un ingente consumo d'acqua, consiste nell'affermare che l'acqua bevuta dalle vacche viene urinata e torna quindi nel ciclo naturale dell'acqua [minuto 3:50, fonte]. La tesi veganimalisti è sbagliata, ma non per le ragioni addotte dal documentario.
Questa stessa argomentazione fallace sta circolando in ambiente sovranista-reazionario, usata per mettere in discussione la veridicità della crisi idrica che sta colpendo l'Italia.
Credo che l'equivoco dipenda dall'uso forviante delle parole "consumare" ed "esaurire". L'acqua è la risorsa rinnovabile per antonomasia. Ma questo assioma non implica che la disponibilità di acqua sia geograficamente uniforme, infatti in alcune zone si trova in abbondanza, altre zone invece sono aride, quello che si teme per il futuro del nostro territorio è la desertificazione dovuta al riscaldamento globale. Se la quantità di acqua utilizzata e scaricata è superiore alla quantità di acqua precipitata, essa non sarà sufficiente per tutti gli usi, indipendentemente dal fatto che si rinnova ciclicamente. Vediamo di semplificare al massimo: in una località circoscritta ci sono cento persone, il loro fabbisogno procapite è di un litro d'acqua, ma in tale località si reperiscono soltanto 50 litri d'acqua all'anno, pertanto solo la metà delle persone potrà bere, l'altra metà dovrà aspettare che l'acqua compia il suo ciclo per essere nuovamente riutilizzabile. In tale scenario solo la metà della popolazione usufruirà della risorsa: quando una risorsa diventa scarsa, diventa inaccessibile ai più poveri perché se l'accaparrano i più ricchi. Il fatto che l'acqua si rinnova infinitamente non vuol dire che è infinitamente abbondante, qualcuno rimarrà senza.
Un'altra prova usata per smentire la crisi idrica sono i video dell'acqua che scorre nei fiumi. Questi video rappresentano osservazioni puntiformi che non danno conto dell'abbassamento del livello dell'acqua di anno in anno. Le persone che si sono prese la briga di andare a riprendere i corsi d'acqua, cosa pretendono? Che i corsi d'acqua siano del tutto prosciugati prima che si sia legittimati a dare l'allarme?
Infine, viene contestato l'uso di un'immagine che ritrae le crepe del terreno secco di un alveo. L'immagine, diffusa da politici e giornalisti, risale al 2017. E con ciò? È stata evidentemente usata una foto di repertorio, si sarebbe dovuto evitare. Molti giornalisti non sanno rinunciare all'uso delle immagini, d'altronde viviamo in un'epoca in cui le immagini e l'apparenza sono particolarmente importanti (vedi il successo di Instagram), ogni articolo dev'essere corredato da immagini, e quando i giornalisti non hanno a disposizione l'immagine specifica, ecco che ne usano una di repertorio. Spesso lo fanno deliberatamente per trarre in inganno il lettore. Io sono il primo a diffidare dei grandi media. È vero che stanno facendo allarmismo ingigantendo il problema, ma ciò non prova che il problema non esista.
Chi mi conosce sa che una parte consistente dei miei scritti, da più di un decennio, è dedicata alla confutazione sia dei veganimalisti (categoria che aborrisco) sia della propaganda mediatica. Lo stesso senso critico ed onesta intellettuale mi porta a riconoscere la fallacia di certe argomentazioni contrapposte.

(43) 30 Giugno 2022, 23:33

Il popolo ha la memoria corta, oggigiorno resa ancora più corta dalla mole di informazioni che riceviamo in continuazione attraverso i media.
Ma questo episodio è molto grave ed io non intendo dimenticarlo.
Il 6 Aprile scorso, Paola Picerno (PD), in veste di vicepresidente del parlamento europeo, sgrida la parlamentare Francesca Donato, rea di aver fatto un intervento di buon senso nel quale osservava che le informazioni relative al massacro di Bucha sono riferite dal governo ucraino, ossia da una fonte faziosa, e perciò proponeva che la commissione europea si facesse promotrice di un'inchiesta indipendente ed imparziale per appurare i fatti.
Le parole di rimprovero della Picerno sono le seguenti:

Io ho evitato di interrompere però mi sia consentito di dire una cosa, che quest'aula non può diventare in alcun modo il megafono di posizioni che sono assolutamente non accettabili. Il massacro di Bucha, onorevole Donato, è sotto gli occhi di tutti, e noi non possiamo accettare, lo dico con molta chiarezza, che in quest'aula venga messo in discussione addirittura questo. I massacri, che stanno avvenendo in questi minuti in queste ore, di civili innocenti sono sotto gli occhi di tutti. E in quest'aula non è accettabile che questo possa essere messo in discussione. Quest'aula, onorevole Donato, non è equidistante, c'è un aggressore, chè è Putin e c'è un aggredito, che sono i cittadini ucraini, che quest'aula e le istituzioni europee difendono, se ne faccia una ragione. [Fonte].

Con queste parole, la Vicepresidente del Parlamento Europeo sancisce la morte della democrazia. Il parlamento non è più il baluardo del pluralismo, è diventato il simulacro della democrazia: ne conserva l'apparenza, per ingannare gli elettori, ma è stato privato della sua funzione. I parlamentari devono essere burattini che ubbidiscono agli ordini provenienti dall'alto. Dittatura travestita da democrazia.
È obbligatorio fidarsi ciecamente della narrazione imposta, non è consentito obiettare.
Censura della democrazia e obbedienza cieca sono le caratteristiche del fascismo, che il PD condanna a parole ma emula nei fatti.