Diario trimestrale IV '19

Raccolta di note estemporanee pubblicate sulle reti sociali da Ottobre a Dicembre 2019.

(1) 1 Ottobre 2019, 10:10 - #Femminismo

Le donne, se solo volessero, cambierebbero il mondo velocemente: basterebbe che si rifiutassero di concedersi a uomini consumisti e inquinatori. Le donne hanno il grande potere (e di conseguenza responsabilità) di orientare il mondo.

(2) 3 Ottobre 2019, 14:52 - #Femminismo

Supponiamo che un giornalista uomo di destra avesse fatto una battuta in televisione ad un ministro donna di sinistra dicendole che va in spiaggia in biancheria intima e che ha il sedere grasso. Sarebbe scoppiato un putiferio e il giornalista sarebbe stato licenziato. Nella puntata di Otto e mezzo trasmessa l'altro ieri su La7, la conduttrice Lilli Gruber ha detto a Salvini che va in spiaggia in mutande (invero in costume da bagno) e che ha la pancia grassa. La cosa si è risolta in una risata da entrambe le parti. La puntata in questione è disponibile su YouTube.

(3) 10 Ottobre 2019, 23:15 - #Antirazzismo

Nell'articolo Ora è ufficiale: l’accordo "europeo" sui migranti non esiste di Leone Grotti su Tempi si legge:

al vertice dei ministri dell’Interno in Lussemburgo di oggi non verrà firmato alcun accordo per la redistribuzione automatica di tutti i migranti che sbarcano sulle nostre coste con l’ausilio di Ong e navi della Marina. Non ci sarà nessun primo passo verso la modifica dei Trattati di Dublino. Non ci sarà, insomma, alcuna solidarietà.

Per lungo tempo è stato l'argomento principale del PD contro Salvini e la destra sovranista: dicevano che il problema non si risolve chiudendo le frontiere ma redistribuendo equamente gli immigrati grazie alla cooperazione europea, dicevano che senza i sovranisti al governo i Paesi UE avrebbero collaborato. Ma ci credevano veramente?

(4) 13 Ottobre 2019, 14:03 - #Linguistica

Invogliato dalla recensione di un amico, sono andato al cinema a guardare Joker, è davvero una bella pellicola che merita di essere guardata, è d'uopo (per quegli italiani che non conoscono l'italiano "d'uopo" significa "è un must").
Generalmente non mi interesso ai film sui supereroi perché li considero infantili, rivolti ad un pubblico anagraficamente adulto ma mentalmente non cresciuto, ma questo film fa eccezione.
Per certi versi mi ha ricordato (e con questo non intendo dire che il regista abbia copiato) sia V per Vendetta, per quanto riguarda la sedizione, ma soprattutto il film Hannibal Lecter, Le origini del male. Quello sulla genesi del dottor Lecter mi risulta sia il primo film in cui si empatizza con il cattivo. È un tema molto poco trattato quello della genesi del male, il male va combattuto senza essere compreso. L'antesignano di entrambi questi film è indubbiamente il classico di Shelley, Frankenstein: un innocente trasformato in mostro dalla società.
La frase più bella del film è se fossi stato io a morire avreste camminato sul mio corpo.
L'attore protagonista è bravissimo, interpretazione magistrale, dubito che il film sarebbe stato altrettanto bello se recitato da un altro attore non altrettanto capace.

(5) 22 Ottobre 2019, 9:25 - #Inquinamento

La pagina facebook dell'istituto comprensivo Scuole del Mare e del Bosco condivide una notizia intitolata Il pilota che sparge semi dal suo parapendio per riforestare l’Amazzonia [Tatiana Maselli, Greenme] all'interno della quale si legge: raccoglie i semi tra la vegetazione del suo quartiere e li sistema in piccole bustine, che poi libera dal parapendio nelle zone deforestate. La notizia è catalogata nella sezione "Buone pratiche" del sito Greenme (l'etichetta completa sarebbe "Buone pratiche & Case-History" ma sorvoliamo sull'inutile anglicismo). Il summenzionato istituto, che organizza corsi di formazione riconosciuti dalle università (rilascia crediti formativi validi per i corsi di laurea) condivide la notizia accompagnandola con l'esortazione Tutti possiamo fare qualcosa!, a sua volta ricondivisa da quasi mille utenti [fonte].
La rivista Greenme e L'istituto Scuole del Mare e del Bosco, entrambi a vocazione ambientalista, promuovono l'iniziativa personale di un ignorante in scienze naturali che crede di aiutare l'ambiente ma che in realtà lo danneggia ulteriormente. La pratica da egli messa in atto può diffondere specie alloctone invasive, ovvero aggiungere un nuovo problema per le specie selvatiche dell'Amazzonia già minacciate dalla deforestazione. La selvicoltura è una cosa seria e va condotta con tutti i crismi da persone competenti, e non da gente improvvisata.
La condivisione da parte dell'istituto, sedicente ambientalista, incoraggia l'emulazione del comportamento dannoso, ecco infatti alcuni dei commenti entusiasti.

Commenti facebook

Se si vuole aiutare l'ambiente allora la cosa da fare è limitare i consumi, ma capisco che risulti più facile ostentare sensibilità ambientale in modi che non comportino rinunce.

(6) 23 Ottobre 2019, 15:41 - #Linguistica

Noto che si è diffuso "shooting fotografico" in luogo di "servizio fotografico". La distruzione dell'italiano procede inesorabile.

(7) 24 Ottobre 2019, 11:28 - #Antirazzismo

Propaganda per il meticciato di Versace.

Pubblicità meticciato

Il Fotogramma iniziale tratto da suddetta pubblicità, la postura ricorda la statua Amore e Psiche di Canova.

Pubblicità meticciato

I veri razzisti sono quelli che distruggono le razze attraverso il meticciato.

(8) 24 Ottobre 2019, 13:06 - #Linguistica

Segnalo che Purina Italia (la sezione italiana del marchio di mangimi) usa l'anglicismo "pet" riferendosi genericamente ad un cane o a un gatto. In italiano si può dire "animale domestico" o più specificatamente "animale d'affezione" o, in modo informale, si è spesso usato "amico a quattro zampe", gli animalisti usano "pelosetto". Considerando che i forestesismi sono soggetti alle regole grammaticali italiane (sarebbe assurdo introdurre anche l'intera grammatica straniera), allora il plurale di "pet" diventa "peti".

(9) 25 Ottobre 2019, 9:28

A Roma un ragazzo è morto per aver difeso la propria fidanzata dall'aggressione di due balordi, dalla sua bacheca di facebook si scopre che il ragazzo aveva idee sovraniste... ma questo era ovvio: se fosse stato globalista anziché proteggere la ragazza se la sarebbe data a gambe levate.

(10) 28 Ottobre 2019, 12:32

Keanu Reeves fotografato insieme alla sua fidanzata canuta, sulle reti sociali molte donne manifestano sconcerto: per quale motivo lei non si tinge i capelli? e come fa lui a volerla ugualmente?! Anche la mia fidanzata è brizzolata ed ha smesso di tingersi i capelli da quando gliel'ho chiesto. Tingerli è un artificio ingannevole per inseguire una finta giovinezza. Trovo più affascinante una donna che accetti la propria età. Il grigio dei capelli conferisce un fascino intellettuale.

(11) 28 Ottobre 2019, 21:22

Gli elettori di sinistra vincono quando perdono: nel loro subconscio ottengono ciò che desiderano, potersi sentirsi migliori della massa.

(12) 29 Ottobre 2019, 13:53 - #Antispecismo

Le fantasie di raeliani, sciachimisti e terrapiattisti sono inoffensive, le fantasie degli animalisti sulla sperimentazione animale hanno invece gravi ripercussioni sulla realtà.

(13) 31 Ottobre 2019, 9:36 - #Inquinamento #Antispecismo

Il pile ed in generale tutti gli indumenti in acrilico, inquinano in tutte le fasi della loro esistenza: dalla produzione, all'uso (i lavaggi in lavatrice disperdono microfibre sintetiche che finiscono in mare) allo smaltimento (non si degradano). I tessuti di origine animale (lana, piume, cuoio, pellicce) sono invece molto più ecocompatibili.
E questa è soltanto una delle incompatibilità tra Animalismo ed Ambientalismo.

(14) 1 Novembre 2019, 12:24 - #Antirazzismo

Migranti, Lamorgese “corregge” Salvini: «Non siamo di fronte a nessuna invasione» [Open].

La sinistra sostiene sia che l'immigrazione di massa è un fenomeno inarrestabile quindi ogni azione di contrasto è inutile, sia che i numeri indicano che l'immigrazione di massa non è reale ma percepita e quindi attuare azioni di contrasto è inutile. Tutto ed il contrario di tutto pur di perorare la loro ideologia malata: Orwell docet.

(15) 1 Novembre 2019, 16:13 - #Linguistica

Spesso gli anglicismi vengono introdotti nella lingua italiana da chi ignora che l'equivalente parola italiana esiste già. Ad esempio l'anglicismo "rumors" è usato da quegli italiani che non padroneggiando la loro lingua madre non sanno che in italiano c'è "indiscrezione".

(16) 1 Novembre 2019, 16:40 - #Antirazzismo

Con il pretesto di contrastare l'"odio", mediante l'istituzione di un'apposita commissione, la sinistra mira a censurare il dissenso. L'odio che rimproverano alla destra proviene invero in massima parte dalla sinistra. Ad esempio: l'episodio dell'antifascista che a Padova inveisce contro un banchetto della Lega e sputa addosso ad un consigliere leghista [fonte: Il Fatto Quotidiano]; l'episodio della maestra elementare che urlando a squarciagola augura la morte ai poliziotti rei di proteggere un corteo autorizzato di Casa Pound dall'aggressione di un'orda inferocita di antifascisti [fonte: Il Giornale]; l'episodio dei tafferugli provocati dalla sinistra universitaria alla Facoltà di Sociologia di Trento per impedire una conferenza sulla Libia [fonte: Il Giornale]; e ci sarebbero molti altri esempi, questi tre sono soltanto i primi che mi sovvengono.
Manifestazione di odio è anche la moda degli antifascisti di capovolgere le immagini per beffare il barbarico vilipendio di cadavere di Mussolini, una turpe pagina di storia di cui ci si dovrebbe vergognare ed invece è presa a motivo di vanto. Le reti sociali sono sommerse dall'odio vomitato dalla sinistra contro i "fascisti", categoria in cui fanno rientrare chiunque non sia allineato ai loro dettami. Aveva intuito bene Pier Paolo Pasolini: gli antifascisti sono i nuovi fascisti.

(17) 2 Novembre 2019, 18:14 - #Antirazzismo

In economia la rinuncia all'impiego di manodopera immigrata a basso costo è atto di autolesionismo [...] Da noi il supplichevole slogan "Prima gli italiani!" non riesce a convincere la nostra manodopera a lavorare nei campi a tre euro all’ora da alba a tramonto. La generosa precedenza accordata non è sufficientemente apprezzata [Erri De Luca, La Repubblica].

Schiavisti e orgogliosi di esserlo. Una volta il razzismo era usato per giustificare lo schiavismo, oggi per lo stesso scopo si usa l'antirazzismo.

(18) 4 Novembre 2019, 23:20 - #Antirazzismo

Carola Rackete si sta riciclando con l'ambientalismo e l'ambientalismo sta diventando una moda fra i sedicenti "antirazzisti". Ma le due cose non vanno d'accordo.
È velleitario pensare di risolvere i problemi ambientali riducendo i consumi senza ridurre consumatori: se l'umanità continuerà a crescere a questi ritmi arriveremo al punto che nemmeno mangiare una fogliolina di lattuga a testa sarà sostenibile. Non è un'automobile ad inquinare ma sono Milioni di automobili a farlo (e lo dice uno che ha rinunciato all'auto per la bici).
Riducendo i consumi il problema si ripresenterà ingigantito perché nel frattempo l'umanità continuerà ad aumentare. Questo in estrema sintesi il monito dei coniugi Meadows nel 1972 e di Malthus due secoli prima di essi. L'Italia ed il Giappone sono le nazioni che contribuiscono maggiormente all'autentica soluzione dei problemi ambientali perché sono gli unici due Paesi in recessione demografica. Tuttavia la virtuosità dell'Italia viene compromessa dai flussi migratori africani. Le donne dell'Africa subsahariana hanno mediamente otto figli e mezzo a testa. Si può obiettare che l'africano medio consumi molto meno di un europeo medio... ma questa differenza viene annullata da persone come Carola Rackete che incentivano la migrazione di africani in Italia, i quali ambiscono ai nostri stessi consumi. Inoltre, gli africani che dall'Occidente mandano soldi alle famiglie di origine permettono un ulteriore aumento della crescita demografica africana.

(19) 7 Novembre 2019, 9:18 - #Antirazzismo

Attenzione: il contenuto di questa nota è nascosto poiché non adatto ai minorenni, se sei maggiorenne pigia qui in basso per visualizzarlo.

Sono maggiorenne - Mostra contenuto

Secondo l'autore del blog Lo Strano Anello, se gli italiani disapprovano che orde di clandestini entrino di prepotenza in una nazione senza averne l'autorizzazione (senza visto e gettando in mare il passaporto per non essere identificati), che una volta arrivati truffino lo Stato fingendosi profughi e per questo vengano mantenuti negli alberghi per mesi e talora anni a spese dei contribuenti finché non si scopre che, nella quasi totalità dei casi, non sono profughi aventi diritto di asilo bensì immigrati economici irregolari (immorale come percepire la pensione d'invalidità fingendosi invalidi) e che permangano illegalmente sul territorio italiano nonostante il foglio di via che prescrive loro il rimpatrio, e molti di essi spaccino droga, rapinino, stuprino e ammazzino, mentre quelli che non delinquono costituiscono una pletora di lavoratori in sovrannumero rispetto alla domanda e, per effetto di una concorrenza a ribasso coi lavoratori autoctoni, provocano l'abbassamento dei salari e la distruzione dei diritti sindacali, e che tutto questo marasma è incentivato da una corposa flotta di organizzazioni non governative che va a raccattare i clandestini in riva alla Libia e li porta in Italia violando la normativa che stabilisce di portarli al primo porto sicuro (Tunisia o Egitto o Malta, cioè Paesi turistici non in guerra) e che l'Italia si fa carico dei soccorsi in zone SAR di competenza straniera, se, dicevamo, gli italiani disapprovano tutto ciò, è perché hanno invidia delle dimensioni del pene degli africani.
Questa è la conclusione a cui è giunto A.F., nell'articolo Il razzismo del pene, ragionando sul fatto che gli italiani si lamentano degli immigrati provenienti dall'Africa ma non di quelli cinesi. Per dimostrarlo si è avvalso di una puntata del cartone animato South Park, cito:

In un episodio di South Park il Giappone iniziava un piano segreto di invasione degli Stati Uniti, ma nessuno vi prestava attenzione perché ogni volta che un occidentale sollevava sospetti i giapponesi gli ricordavano che gli americani hanno il pisello più grande, e confortati nella propria virilità gli americani si calmavano. La Cina sta facendo la stessa cosa, e noi siamo abbastanza scemi da continuare a guardare la dimensione dei genitali.

L'idea che i cinesi siano una civiltà millenaria di avanzato grado culturale e tecnologico pari a quello dei popoli occidentali, mentre l'Africa è rimasta a livello paleolitico tribale fino all'arrivo dei colonizzatori europei, e che pertanto i cinesi, diversamente dagli africani, sono compatibili con la nostra società, non lo sfiora nemmeno. E non lo sfiora nemmeno l'idea che molti italiani siano esasperati dai crimini violenti commessi dagli africani mentre la criminalità cinese è praticamente inesistente. E manco l'idea che i cinesi immigrino in Italia rispettando la legge (per onestà intellettuale ammettiamo che abbia ragione Saviano, che alcuni cinesi assumano l'identità di connazionali deceduti grazie al passaggio di documenti così da usufruire del permesso di soggiorno altrui, ma questa truffa non modifica il numero massimo di cinesi su territorio stabilito dal governo italiano, i cinesi si danneggiano tra di loro appropriandosi indebitamente dell'opportunità di immigrare in Italia che spetterebbe comunque ai loro connazionali).
E manco si accorge che la sua teoria non spiega l'esistenza di donne eterosessuali di destra contrarie all'immigrazione clandestina (forse per incompatibilità genitale?). E non si accorge nemmeno che l'accusa che egli muove ai presunti razzisti può essere ritorta contro le donne e gli omosessuali di sinistra: se sono tanto favorevoli all'immigrazione clandestina è perché anelano al pene degli africani, anche a costo di sfasciare il Paese: persone massimamente egoiste che fanno la morale agli altri.
Caro A.F., se vuoi basare su South Park la tua opinione in merito all'immigrazione, allora l'episodio che devi guardare è Immigrati dal Futuro.

(20) 8 Novembre 2019, 9:08

Teoria della classe disagiata di Raffaele Alberto Ventura è un libro notevole, ricco di nozioni biologiche, tuttavia manca quella che, a mio avviso, è la più importante per distinguere i ceti sociali, la strategia r-K: ci sono due modalità di investimento parentale contrapposte ma altrettanto vincenti, fare tanti figli che costano poco o fare pochi figli che costano tanto. Attraverso Twitter ho suggerito all'autore di aggiungerla in un'eventuale nuova edizione.

(21) 11 Novembre 2019, 10:33 - #Antirazzismo

Ho avuto un interessante scambio di commenti con gli amministratori della pagina facebook di un'iniziativa per contrastare l'odio in rete che, a mio avviso, è un pretesto per limitare la libertà di espressione e reprimere il dissenso politico.

Commenti facebook

Dieci giorni dopo un amministratore della pagina torna a rispondermi affermando che quello che non avrebbe capito sarei io.

Commenti facebook

Nota: Umberto è un utente che è intervenuto dando ragione a me ed etichettando la risposta da loro datami come "supercazzola".

L'indirizzo fornito nei commenti rimanda ad una pagina di un omonimo sito WordPress in cui si legge: Le vittime di odio non sono necessariamente vittime di Hate Speech. Questa frase potrebbe apparire sensata a chi non conosca l'inglese, perché induce a pensare che "hate" sia qualcosa di diverso da "odio". Per apprezzare appieno l'insensatezza della frase traduciamola dall'intanglese all'italiano: le vittime di odio non sono necessariamente vittime di discorsi d'odio. Ma cosa significa? che si deve odiare in silenzio? che l'odio si può esprimere in forme diverse dal discorso? Più avanti nell'articolo si specifica che l'hate speech per essere tale Deve essere rivolto a una persona o un gruppo vulnerabile alle discriminazioni e che Il bullismo, per esempio, è caratterizzato sia dalla presenza di odio, sia dall’uso della violenza. Tuttavia, se i bullizzati non appartengono a un gruppo vulnerabile alle discriminazioni, non sono vittime di Hate Speech. Insomma qualcuno dall'alto discrimina scegliendo arbitrariamente chi sono i discriminati, così facendo, anziché trattare ognuno allo stesso modo, istituisce discriminazioni a vantaggio degli uni e a danno degli altri. Per assicurarsi di essere chiari, sul sito si trovano anche il collegamento ad una serie di video-lezioni su Youtube, da cui traggo:

Più chiaro di così! Sempre navigando sul sito scopro che la definizione dell'hate speech è fornita dal Consiglio d’Europa, cito:

The term “hate speech” shall be understood as covering all forms of expression which spread, incite, promote or justify racial hatred, xenophobia, anti-Semitism or other forms of hatred based on intolerance, including: intolerance expressed by aggressive nationalism and ethnocentrism, discrimination and hostility against minorities, migrants and people of immigrant origin
Recommendation No. R (97) 20 of the Committee of Ministers to Member States on “Hate Speech”

Un obbrobrio giuridico in conflitto con il principio d'uguaglianza.
Infine, questa è la copertina della loro pagina facebook: l'intero meridione escluso dall'Italia, metà dell'Italia non è degna di essere rappresentata.

Copertina

(22) 12 Novembre 2019, 10:58 - #Linguistica

Ormai non esiste praticamente più nessun italiano che dica o scriva "passo" (o "passaggio" o "tappa" o "fase", a seconda del contesto) anziché "step". Certuni non usano nemmeno più "prossimo" associato a "passo", dicono "next step". Nessuno dice più né "notizia" né "novità", entrambi i sostantivi sono stati sostituiti da "news".

(23) 12 Novembre 2019, 14:42 - #Antirazzismo

Il quadro è questo: orde di extracomunitari immigrano illegalmente in Italia e, imbeccati dalle ONG, fanno richiesta d'asilo dichiarando il falso per beneficiare dell'accoglienza destinata ai profughi veri. Non solo infrangono la legge in materia di immigrazione ma tentano anche di frodare lo Stato.
Su il Giornale apprendo che una magistrata, in una serie di conferenze, si vanta di elargire il permesso umanitario basandosi sui propri sentimenti, cito:

“Un ragazzo del Burkina Faso mi spiegò di essere fuggito dal suo villaggio per avere rifiutato di diventare re come gli spettava per successione – ha raccontato il magistrato – Ho obiettato: da noi sarebbe bello diventare re. E lui: da noi invece no, sei un fantoccio nelle mani degli anziani del villaggio. Ti usano, ti chiedono di uccidere, io sono cristiano e non volevo uccidere nessuno” [...] “Era inserito in un contesto, parlava italiano, era vulnerabile. Mi sono misurata con l'impossibilità di ricostruire la sua storia e gli ho dato il permesso umanitario”. Non c’erano prove dunque, non c’erano indizi che il racconto del ragazzo fosse vero. La decisione è arrivata seguendo, in poche parole, “il cuore”.

Un magistrato italiano dovrebbe badare agli interessi dell'Italia.
Adesso sappiamo che parte dei rifugiati in Italia potrebbero essere invero clandestini. Quindi la percentuale di clandestini è maggiore di quella riportata nel computo ufficiale: gli extracomunitari che sbarcano sulle coste italiane sono clandestini nella stragrande maggioranza dei casi proprio perché mancano dei requisiti per ottenere l'asilo, in aggiunta bisogna tenere conto che, come confessa la magistrata, tale permesso viene elargito anche in assenza di prove.

(24) 13 Novembre 2019, 14:41

I peggiori misfatti dell'umanità sono stati perpetrati da persone assolutamente convinte della propria bontà e della cattiveria delle loro vittime. Questi erano gli inquisitori della caccia alle streghe ieri e gli antifascisti della caccia ai fascisti di oggi. Né le streghe né i fascisti che descrivono sono reali, bensì mostri della loro mente.
Il cervello umano non evolve da 200 mila anni, la caccia alle streghe è avvenuta solo 500 anni fa. Gli uomini sono sempre biologicamente gli stessi e quindi la storia è destinata a ripetersi. Chi si illude che l'uomo possa progredire grazie alla cultura, non considera che la cultura può veicolare verità tanto quanto menzogne.

(25) 13 Novembre 2019, 15:00

Se avessi dovuto denunciare tutte le minacce, ingiurie e calunnie che ho ricevuto negli anni da parte di animalisti, femministe, antifascisti e antirazzisti, a quest'ora avrei intasato le aule dei tribunali per almeno un secolo.

(26) 14 Novembre 2019, 11:56 - #Antispecismo #Inquinamento

Gli argomenti usati dagli animalisti contro la produzione e il commercio di pellicce riguardano le condizioni degli animali sfruttati e mirano ad impietosire. La pagina facebook di divulgazione scientifica Davide Rufino - Zoologo elenca, assieme ai soliti argomenti animalisti, altri di tipo ecologico. Cito:

massiccio uso di sostanze chimiche utilizzate per la concia, sostanze che poi finiscono nell'ambiente avvelenando i corsi d'acqua e provocando la morte di altri animali (oltre che essere un pericolo anche per l'essere umano).

Questa è un'informazione parziale. Per una corretta valutazione bisognerebbe confrontare i dati sull'impatto ambientale della conciatura, l'uso e lo smaltimento di pellicce naturali, con quelli relativi alla produzione, uso e smaltimento di giubbotti sintetici. L'industria tessile odierna è legata alla petrolchimica ed è tra le principali fonti d'inquinamento mondiale.

Gli animali da pelliccia possono fuggire o essere rilasciati, andando a costituire popolazioni di specie alloctone (o, se va bene, artificialmente selezionate) sul territorio e minacciare gravemente le specie autoctone: predazioni, competizione, patologie.

Vero, ma bisognerebbe precisare che sono gli animalisti dell'ALF gli autori del rilascio (che loro chiamano "liberazione") dei visoni.

(27) 14 Novembre 2019, 15:07 - #Femminismo #Inquinamento

Per evitare l'eventuale congedo di maternità, generalmente le aziende private assumono le donne in età fertile attraverso contratti precari. È abbastanza comune che ai colloqui di lavoro venga chiesto alle candidate se hanno intenzione di avere figli. Questa disparità sessuale, che ha forti ripercussioni sulla vita delle donne, è trascurata dalle femministe che invece s'incaponiscono sull'IVA sugli assorbenti.
Si noti inoltre che, per ragioni ambientali, gli assorbenti monouso andrebbero sovrattassati allo scopo di incentivare l'uso della coppetta.

Commenti Twitter

(28) 15 Novembre 2019, 9:23

La principale piaga di questa nazione, da cui discendono tutti gli altri mali, è la magistratura che abusa del proprio potere a fini ideologici. Il problema è che essa è irriformabile poiché il politico che osasse riformarla verrebbe pretestuosamente inquisito e perseguitato anche se innocente.

(29) 15 Novembre 2019, 15:52 - #Linguistica

Noto che si è diffuso "packaging" in luogo di "imballaggio" o "confezionamento". La lingua italiana non merita di essere umiliata così.

(30) 15 Novembre 2019, 16:17 - #Femminismo

Una domanda da porsi per capire le differenze comportamentali fra sessi è come mai siano gli uomini ad essere disposti a pagare per fare sesso con le donne (prostitute) e non viceversa.

(31) 18 Novembre 2019, 11:05

Trenta: “Non me ne vado, mi serve una casa grande. Ho una vita di relazioni” [ImolaOggi].
Strombazzavano di abbattere i privilegi della casta politica, non volevano essere chiamati "onorevoli" bensì "cittadini", il loro motto era uno vale uno. Adesso che hanno acquisito quegli stessi privilegi, li giustificano. Mi ricordano la frase quattro gambe buono, due gambe meglio de la Fattoria degli Animali di Orwell.

(32) 18 Novembre 2019, 18:05 - #Inquinamento

L'Emilia Romagna è la regione con più comuni bike-friendly [ANSA].
Sorvoliamo sull'orrendo anglicismo. Attenzione a non confondere gli effetti con le cause. In Emilia Romagna si usa di più la bicicletta non per maggiore virtù intrinseca degli abitanti né per le agevolazioni messe in atto dai Comuni, ma perché il territorio è pianeggiante, è la topografia che facilita l'uso della bicicletta.

(33) 19 Novembre 2019, 12:34 #Femminismo

Un manifesto relativo alla Giornata internazionale dell'Uomo che circola sui gruppi maschili elenca alcuni dati statistici allo scopo di dimostrare che gli uomini sono svantaggiati rispetto alle donne in molti ambiti. Tra questi, due dati in particolare sono criticabili: sono uomini il 70% delle vittime di omicidio e il 40% delle vittime di violenza domestica. Il primo dato è parziale, omette di precisare che nella stragrande maggioranza dei casi gli assassini sono di sesso maschile: gli uomini vengono uccisi da altri uomini e non dalle donne, viceversa le donne vengono uccise dagli uomini e non da altre donne. Quindi anche se le donne compongono la percentuale minore delle vittime di omicidio, esse rientrano più spesso nella categoria delle vittime che in quella degli assassini. Il secondo punto ammette implicitamente che il 60% delle vittime di violenza domestica è donna. Questi punti prestano il fianco alle femministe, sono attaccabili, chi ha pensato di elencarli denota scarsa capacità di pensiero perché non ha previsto le prevedibilissime obiezioni.

(34) 20 Novembre 2019, 17:37 - #Inquinamento

Anche la Lavazza ha iniziato a produrre caffé in capsule con la relativa macchina, evidentemente per reggere la concorrenza di Nespresso. Con la moka si prepara un eccellente caffè in maniera ecosostenibile, l'abbiamo sostituita con un metodo che produce un rifiuto in alluminio ad ogni tazzina, per seguire la moda lanciata dalla pubblicità di George Clooney. Rammento il discorso ipocrita dell'attore alla consegna dell'Oscar nel 2006, giustamente deriso da South Park.

(35) 21 Novembre 2019, 20:42 - #Femminismo #Inquinamento

L'uomo che scelga di condurre una vita ecosostenibile, limitando i consumi, deve innanzitutto accettare che tale stile di vita lo priverà della compagnia di una donna. Chi ha un ristretto guardaroba, chi veste sempre i soliti abiti, chi non insegue le mode, chi non ha l'automobile ma usa i mezzi pubblici, riduce drasticamente le probabilità di trovare una compagna.

(36) 22 Novembre 2019, 22:17 - #Antirazzismo

“Pedofilo colonialista”. La polizia morale all'attacco di Gauguin [Mauro Zanon, Il Foglio].
Non vedo una sostanziale differenza tra gli attuali progressisti anglosassoni e i jihadisti che hanno demolito i reperti archeologici di Palmira, entrambi distruggono ciò che ritengono blasfemo.

(37) 24 Novembre 2019, 8:35 - #Antispecismo

Il consumo di carne di coniglio registra un netto calo e molti allevamenti falliscono. Gli animalisti esultano e attribuiscono il dato alla crescente sensibilità verso i conigli, sempre più considerati, a loro detta, come animali d'affezione.
Dal fatto che il consumo di coniglio sia in calo non è dato concludere che la ragione sia quella indicata dagli animalisti. Secondo me ci sono altre due spiegazioni non mutualmente esclusive: (1) il coniglio è costoso e molti non se lo possono più permettere; (2) il coniglio è difficile e laborioso da cucinare, lo facevano le nonne, ma le nonne muoiono ed i giovani non si sbattono così tanto per preparare da mangiare, tant'è vero che servizi di consegna di cibo pronto a domicilio sono sempre più diffusi.

(38) 25 Novembre 2019, 16:45

Marco Furfaro (lo stesso che ha ispirato le mie Considerazioni sul Caso dei due Marò) lamenta inconsistenti censure della pagina delle Sardine, un movimento sovversivo e perciò legittimamente censurabile ma che facebook ha bloccato solo per qualche ora [fonte: La Repubblica], un'inezia per chi, come me, ha gestito pagine invise come A Favore della Sperimentazione Animale.

Intervento facebook di Marco Furfaro

Furfaro non ha nulla da ridire riguardo alla vera censura subita da CasaPound e Forza Nuova, le cui pagine sono state totalmente bandite da facebook in modo del tutto arbitrario e ingiustificato, in violazione del diritto di libertà di parola [si veda: La Repubblica].
Furfaro dovrebbe inoltre specificare cosa intende con "odio", perché obiettivamente l'odio proviene in prevalenza dalla sinistra antifascista, ma sospetto che Furfaro veda l'odio solo dove gli conviene, ossia applichi il concetto in maniera selettiva allo scopo di delegittimare il dissenso politico.

(39) 26 Novembre 2019, 11:35 - #Femminismo #Antirazzismo #Antispecismo

Scopro solo adesso questo interessante fumetto di Paul Kinsella, intitolato History of Religion e pubblicato su facebook l'8 Aprile 2017.

attribuzione (credit) Paul Kinsella

Non esiste "svegliarsi", è utopistico. Nell'ultima vignetta ci dovrebbe essere scritto "femminismo", "animalismo", "antirazzismo", ovvero le ideologie moderne che sono religioni in piena regola e che tentano, consapevolmente o meno, di occupare il posto lasciato vacante dal cristianesimo.

(40) 27 Novembre 2019, 10:14 #Evoluzione

Mi accorgo che l'amore è comunemente concepito come qualcosa di spirituale, un sentimento metafisico che trascende la biologia. Ma non è così.
L'amore è uno stratagemma evolutivo per unire la coppia e di conseguenza massimizzare le probabilità di sopravvivenza della prole. È un sentimento che lega il maschio alla femmina e lo induce a collaborare nell'allevamento della prole. È un risultato della selezione naturale, perfettamente biologico.

(41) 28 Novembre 2019, 16:07 - #Femminismo

Quando l'intelligenza artificiale progredirà al punto che sarà possibile realizzare mogli virtuali come quella presentata in Blade Runner 2049, le donne subiranno una notevole concorrenza e dovranno di conseguenza ridimensionare le loro pretese.

(42) 28 Novembre 2019, 11:22 - #BiologiaMarina #Femminismo

Svelato il mistero delle figure geometriche solcate sui fondali marini sabbiosi: sono opera dei pesci palla maschi per attrarre le femmine [H. Kawase, Y. Okata, K. Ito, Nature, 2013]. In tutto il regno animale, i maschi devono sempre faticare per accoppiarsi, mentre alle femmine basta scegliere.

(43) 29 Novembre 2019, 13:39 - #Femminismo

Per favore, qualcuno mi spieghi perché le femministe non si interessano al caso di Daphne Caruana Galizia, una donna che ha scoperchiato la corruzione del governo maltese al prezzo della sua stessa vita [per approfondimenti si veda Il Fatto Quotidiano]. Meriterebbe di essere elogiata quale eroina che è, ed invece nemmeno un accenno dalle principali pagine femministe. Perché?! Una donna coraggiosa, vittima di uomini potenti e spregevoli, le caratteristiche per diventare una martire del femminismo ci sarebbero tutte.

Ricerca pagine femministe facebook
La ricerca di "Caruana" sulle pagine femministe non dà alcun risultato

Durante le recenti proteste antigovernative in Cile, un'artista di strada, tale Daniela Carrasco alias El Mimo, è stata trovata impiccata alla recinzione di un parco. Prima ancora che si accertassero le cause della morte mediante autopsia ed eventualmente si aprisse un'indagine per omicidio, tra i manifestanti si era già diffusa la voce che la donna fosse stata rapita, stuprata, torturata e uccisa dagli agenti antisommossa. Notizia successivamente smentita dal mancato riscontro di segni di violenza sul cadavere ed il ritrovamento di una lettera nella quale la donna dichiarava l'intenzione di suicidarsi, responso confermato dalle avvocate dei familiari [fonte: Rainews]. Le femministe nostrane hanno dunque dato credito ad una notizia falsa che strumentalizzava la morte di una donna a scopi politici.

Manifestazione femminista
Femministe italiane truccate in memoria della donna "stuprata, torturata e uccisa dalla polizia"

A prescindere dalla credulità delle femministe, rimane l'interrogativo: perché il caso di Caruana verificatosi a Malta, cioè vicinissimo all'Italia, è stato totalmente ignorato dalle femministe italiane, mentre il caso Carrasco verificatosi in Cile, cioè lontanissimo dall'Italia, è diventato virale in ambiente femminista?
Non sarà forse perché quest'ultima notizia è funzionale alla destituzione di un presidente democraticamente eletto ma sgradito alla classe dominate occidentale? Se così fosse le femministe si dimostrerebbero una massa di pecore ignare, manovrate dalla plutocrazia. Una seconda spiegazione, che non esclude la prima, è che le femministe italiane non hanno un pensiero proprio ma si limitano ad imitare quelle americane.

(44) 29 Novembre 2019, 21:39 - #Femminismo #Linguistica

Il divario di genere in ambito lavorativo e professionale smette di essere un problema quando a prevalere sono le donne. Lo confessa implicitamente la massima intellettuala del femminismo italiano.

Intervento facebook di Michela Murgia

La Murgia ha risposto ad altri commentatori ma non a me. Per lo meno, contrariamente all'autrice dell'articolo (Marzia Piga), la Murgia non ha usato "speaker" in luogo di "relatori". Sarebbe bello recuperare "oratori".

(45) 30 Novembre 2019, 16:09

Il consiglio comunale di Trieste approva ad unanimità una mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria alla già senatrice a vita Liliana Segre. Durante la seduta, un consigliere comunale di destra (ex Lega e Forza Nuova) osa opporsi adducendo di sentirsi offeso, in quanto cattolico, dall'affermazione della Segre secondo la quale Gesù era ebreo. Ed è così che un finora ignoto consigliere comunale viene additato al pubblico ludibrio dalla sinistra. Si veda ad esempio La Repubblica che, nonostante siano trascorsi undici giorni dall'accaduto, non si lascia sfuggire l'insulso episodio. Anche Corrado Augias, che sull'ebraismo di Gesù nascosto dal cristianesimo ha dedicato il libro Inchiesta su Gesù, non perde l'occasione di rimbrottare il consigliere comunale, sempre su La Repubblica.
Lo sprovveduto consigliere sarà anche ignorante in modo imbarazzante, ma Segre e Augias peccano di scarsa onestà intellettuale: che Gesù fosse ebreo è una verità parziale, la verità completa è che fu trucidato per decisione del suo stesso popolo. La Segre e Augias ribadiscono ciò che conviene ma tacciono su ciò che non conviene.

(46) 6 Dicembre 2019, 9:10 - #Linguistica

Ho appena letto il commento di una ragazza che si lamenta della propria, cito testualmente, "singletudine". I giovani sono tra i principali responsabili della devastazione della lingua italiana.

(47) 8 Dicembre 2019, 19:09 - #Antispecismo

Cani e gatti ci danno affetto perché siamo fisicamente più grandi di loro. Se la proporzione fra la nostra taglia e la loro fosse inversa, ci sbranerebbero con sollazzo, come normalmente fanno con gli animali più piccoli. Il comportamento interspecie è subordinato ai rapporti di forza, e spesso anche quello intraspecie.

(48) 9 Dicembre 2019, 15:41

Mi sconforta sapere che il petauro dello zucchero è liberamente venduto tramite annunci sugli ordinari portali di compravendità. Il commercio di specie esotiche potenzialmente invasive dovrebbe essere proibito e severamente punito.

(49) 10 Dicembre 2019, 9:24 - #Linguistica

Sulle reti sociali si sta diffondendo massicciamente l'uso di "triggerare", italianizzazione dell'inglese "to trigger". La nostra lingua mette a disposizione: provocare, irritare, innervosire, urtare i nervi, urtare, stuzzicare. Tutte opzioni scartate in favore dell'anglicismo, perché? Vedo due ragioni non mutualmente esclusive: non si ha padronanza della propria lingua madre, serve a vantarsi della conoscenza (spesso falsa) della lingua inglese.

(50) 10 Dicembre 2019, 14:15

Coloro che si illudono dell'ineluttabilità del globalismo dimostrano mancanza di visione di insieme. La globalizzazione ha gli anni contati: il suo collasso coinciderà con la fine del petrolio.
La globalizzazione dipende strettamente dai trasporti di uomini e merci ed a loro volta i trasporti dipendono dal petrolio. Le risorse alternative al petrolio sono palliative. Secondo Donella e Dennis Meadows il collasso si verificherà intorno al 2090. Quindi la lotta dei sovranisti non deve mirare a vincere (il globalismo è già un morto vivente, anche se adesso è potente, il suo destino è inesorabile), la lotta dei sovranisti deve mirare a resistere all'islamizzazione dell'Europa perché negli anni in cui il globalismo è ancora in vita, può lasciare in eredità alle generazioni future un nuovo oscurantismo prodotto dall'avvento dell'integralismo islamico dovuto sia ad un aumento demografico differenziale degli allogeni rispetto agli autoctoni sia alla carestia dovuta alla riduzione delle rese agricole private della meccanizzazione (senza trattori che vanno a gasolio, non si produrrà abbastanza cibo per tutti) e durante le carestie gli uomini si rivolgono all'aiuto di Dio ed in questi momenti storici gli intermediari di Dio diventano i padroni.

Poscritto

Un commentatore obietta che il petrolio potrà essere sostituito dai Biocarburanti. Ma il problema rimane perché si sposta sul consumo di suolo: molta terra dovrà essere destinata alla coltivazione di piante che producono biocarburante e quindi resterà meno suolo per le coltivazioni destinate agli uomini. I Meadows nel loro pronostico hanno tenuto conto anche delle risorse alternative che non risolvono un granché.
Il petrolio è una forma di energia che si è accumulata nei millenni, usando il petrolio abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità (a debito) e la demografia umana nel frattempo è aumentata e questo aumento si basa sull'uso del petrolio e quando questo finirà ci sarà un collasso tale che non ha paragoni nella storia.

(51) 12 Dicembre 2019, 17:08

Sta facendo scalpore la notizia, riportata da vari siti d'informazione, secondo la quale si starebbe diffondendo la pratica del sesso ascellare, specialmente tra i giovani, al fine di evitare i rischi del sesso vaginale [si veda: AGI].
A questo punto è utile far presente che le donne dispongono di un alloggiamento di gran lunga più seducente tra i seni.

(52) 14 Dicembre 2019, 1:43 - #Antispecismo

Assolto con formula piena perché il fatto non costituisce reato.
Il fatto in questione si è verificato quasi sei anni fa e consiste nell'aver scritto su facebook le parole "nazimalista" e "filoterrorista" indirizzate ad un estremista animalista la cui propaganda fomenta l'odio verso i ricercatori biomedici.
Spero a breve, previo consenso del mio avvocato, di pubblicare sul blog tutti i dettagli e le due arringhe difensive scritte di mio pugno.

(53) 17 Dicembre 2019, 17:30 - #Inquinamento

Segui il carrello Coop e scegli prodotti sostenibili che rispettano l’ambiente. e Una buona spesa può cambiare il mondo [fonte: facebook].

C'è discrepanza tra l'immagine che la catena di supermercati Coop comunica di sé attraverso la pubblicità, ed i fatti. Recentemente alle confezioni di latte di marca Coop è stato aggiunto il tappo di plastica. Nella foto ho messo a confronto la vecchia confezione (a sinistra) e la nuova (a destra). Già il solo tetrapak di per sé non è riciclabile (non si confonda riciclo con recupero, non è possibile riottenere le risorse originali per impiegarle nuovamente nella produzione dello stesso oggetto di partenza). Non sarebbe meglio tornare alle bottiglie di vetro, ancora meglio se col vuoto a rendere?

Confezione latte Coop prima e dopo

E questo non è l'unico abuso di plastica dei prodotti di marca Coop: i pacchi di fette biscottate contengono al loro interno le fette foderate a quattro a quattro nella plastica; le scatole di carta delle tisane sono racchiuse in involucri di plastica nonostante esista il metodo per sigillarle integrando una cerniera di carta a strappo alla scatola.
In qualità di cliente fedele da lunga data, dalla Coop mi piacerebbe maggiore attenzione ambientale nei Fatti, non nella pubblicità.

(54) 20 Dicembre 2019, 10:45 - #Femminismo

Per troppo tempo le donne sono state le sole responsabili della gestione della famiglia, come se fosse nell'ordine naturale delle cose, immodificabile nei secoli. Lo hanno fatto senza che venisse loro riconosciuto nulla, men che meno una remunerazione. L'equa divisione di queste faccende è il modello culturale che fa la differenza nel lungo periodo, in una società in cui l'uguaglianza di genere dovrebbe essere la norma oltre che uno dei pilastri di un sistema liberale efficiente e democratico. [Lilli Gruber, pagina facebook del Corriere della Sera].

Le donne erano (e sono tutt'ora) esentate dal lavoro durissimo, dovevano solo prendersi cura dei figli e della casa perché su di loro non gravava l'onere di dover mantenere economicamente la famiglia e quindi non dovevano spaccarsi la schiena nei campi. Se adesso lavorano è perché la meccanizzazione ha alleviato le fatiche del lavoro ed infatti a tutt'oggi le donne fanno comunque i lavori più leggeri e relegano l'uomo a quelli più faticosi e pericolosi. Quindi la verità è esattamente contraria a come la descrive la Gruber.

Poscritto

Il mio commento ha sollevato un vespaio, ho ricevuto molti attacchi da parte di donne e dei loro zerbini. Dalle reazioni emerge che le donne non hanno la più pallida idea dei lavori faticosi e pericolosi svolti esclusivamente dagli uomini, non si rendono conto di essere privilegiate in quanto donne, vivono in un mondo ovattato, danno i loro privilegi per scontati, sono insensibili verso ciò che non le riguarda, non prendono nemmeno in considerazione le condizioni di certi lavori prettamente maschili, come ad esempio quelle dei pescatori che ho descritto nei paragrafi "Un duro lavoro" e "Uomini d'Acciaio" del mio documentario.
Infine, ho avuto il seguente battibecco.

Commenti facebook

Il quale ha sortito la censura del mio commento ma non di quello del mio interlocutore. Dire che gli uomini sono inferiori alle donne è legittimo, rispondere che è vero il contrario è vietato: si rinconferma la doppia morale buonista di facebook.

Censura facebook

(55) 20 Dicembre 2019, 15:32 - #Antirazzismo

Fino ad una decina di anni fa, la sinistra italiana usava il termine "ingerenza" per rimproverare i pronunciamenti della Chiesa contro l'aborto, la ricerca sulle staminali embrionali e l'eutanasia. Adesso che la Chiesa predica l'accoglienza di orde di clandestini provenienti dall'Africa, il termine "ingerenza" è sparito dal dibattito. La Chiesa fa i propri interessi politici, individua negli africani nuovi proseliti per compensare il calo dei fedeli in Europa, anche a costo di sfasciarla l'Europa. Da che ho memoria, l'ingerenza della Chiesa sullo Stato non è mai stata così pressante, ma data la convergenza d'intenti con la sinistra, ciò smette di essere un problema. Le seguenti frasi del pontefice sono tratte da l'Avvenire. Bisogna impegnarsi seriamente a svuotare i campi di detenzione in Libia, valutando e attuando tutte le soluzioni possibili. Ma con "tutte le soluzioni" esclude quella di rimpatriare i clandestini aggiungendo è l'ingiustizia che costringe molti migranti a lasciare le loro terre. È l'ingiustizia che li obbliga ad attraversare deserti e a subire abusi e torture nei campi di detenzione. È l'ingiustizia che li respinge e li fa morire in mare. Quindi, a meno che non stia proponendo all'Italia di invadere militarmente la Libia, "tutte le soluzioni" si riducono ad un'unica: trasferire i clandestini in massa in Italia e continuare ad accoglierli man mano che affluiscono in Libia. Riguardo ad alcune navi ONG sottoposte a blocco temporaneo da parte dell'autorità portuale, afferma non è bloccando le navi che si risolve il problema, navi che col pretesto del salvataggio in mare aggirano le leggi dello Stato in materia di immigrazione. È lo Stato italiano deve accettare di farsi carico dei clandestini in quanto bisogna mettere da parte gli interessi economici perché al centro ci sia la persona, ogni persona, la cui vita e dignità sono preziose agli occhi di Dio. Bisogna soccorrere e salvare, perché siamo tutti responsabili della vita del nostro prossimo, e il Signore ce ne chiederà conto al momento del giudizio. Secondo il papa siamo un’unica grande famiglia umana, unita nella fraternità universale, ma vorrei fargli notare che Dio ha diversificato la specie umana collocando gli africani in Africa e gli europei in Europa, è quindi chi scombussola il suo ordine che dovrà rendergli conto.