Diario trimestrale I '20

Raccolta di tutto ciò che ho scritto su facebook, twitter e telegram nei primi tre mesi del 2020.

(1) 2 Gennaio 2020, 13:14 - #Antirazzismo

Dal fatto che gli africani eccellono in molti sport, è dato concludere che sono fisicamente più forti. Dal fatto che non hanno mai vinto un campionato di scacchi, cosa se ne deduce?

Poscritto

La questione da me sollevata ha provocato fiumi di insulti, la reazione di molti è consistita esclusivamente nel tacciarmi di razzismo. Un solo commentatore ha opposto un argomento razionale asserendo che quanto ho osservato potrebbe dipendere dal fatto che gli scacchi sono un gioco straniero mai diffusosi tra gli africani. Ho ribattuto che anche le discipline olimpiche in cui gli africani eccellono sono di origine straniera tanto quanto gli scacchi. Perché le une si sono diffuse e l'altro no?
In definitiva, la nota ha avuto il prevedibile effetto di mettere in luce la doppia morale dei sedicenti antirazzisti, i quali si sono prodigati a contestare l'insinuazione relativa alla presunta inferiorità intellettiva degli africani ma non hanno avuto nulla da ridire riguardo alla palese dichiarazione di inferiorità fisica dei caucasici. Ciò dimostra implicitamente che secondo i sedicenti antirazzisti l'esistenza di esseri inferiori è ammissibile, l'importante è che non siano neri.

(2) 2 Gennaio 2020, 13:25

La bellezza potrebbe esistere senza la bruttezza? Se fossimo tutti esteticamente equivalenti, non si potrebbero distinguere i belli dai brutti. La bellezza nasce dunque dal confronto? E quindi l'esistenza dei brutti è fondamentale per l'esistenza della bellezza oppure saremmo comunque capaci di riconoscere la bellezza o la bruttezza per via di un'innata attrazione e repulsione?

(3) 6 Gennaio 2020, 19:26 - #Antispecismo #Antirazzismo

La Rackete e la Brambilla sono accomunate dal medesimo profilo psicologico ed appartengono allo stessa classe sociale: si tratta di donne ricche ed annoiate che non hanno bisogno di lavorare per vivere e che invece di dedicarsi alla scienza hanno trovato nell'ideologia (antirazzismo la prima, animalismo la seconda) un mezzo di realizzazione personale. I ricchi annoiati fanno danni e sono un peso per la società: il costo dell'autorealizzazione della Rackete ricade sulle spalle degli italiani, è quello di dover mantenere i clandestini che ci ha imposto con la forza, il costo della realizzazione personale della Brambilla è quello che ci priva di un più celere accesso alle scoperte in campo biomedico che necessitano di sperimentazione animale.

(4) 6 Gennaio 2020, 21:14 - #Linguistica

Uno mi ha appena detto che per comprendere una certa cosa ti manca uno step fondamentale, intendendo che mi manca un'informazione. Avrebbe potuto usare "tassello" ma ha usato "step". Ecco come gli anglicismi impoveriscono la lingua italiana.

(5) 8 Gennaio 2020, 13:25

Molti uomini non sono brutti ma risultano tali perché i loro tratti somatici sono fuori moda, cioè non vengono esaltati dai media, e perciò le donne non sanno apprezzarli.

(6) 27 Gennaio 2020, 16:41 - #Inquinamento

Le raccomandazioni sulla plastica dirette ai consumatori (non abbandonare i rifiuti nell'ambiente, riutilizzare le confezioni, differenziarla correttamente) sono palliativi. Il problema non si risolve scaricandolo sulla gente. Affidare la gestione della plastica alla moltitudine dei consumatori è non voler fare i conti con la realtà. Gli industriali si arricchiscono producendo plastica, ma se la plastica inquina la colpa ricade sui consumatori.

(7) 6 Febbraio 2020, 11:42

Il quotidiano israeliano Haaretz annuncia su Twitter l'introduzione, da parte del Consorzio Unicode, dell'icona (emoji) che raffigura il gesto della mano eseguito rivolgendo il palmo verso l'alto, alzando le dita e unendo i polpastrelli. Secondo l'Haaretz tale gesto sarebbe tipicamente israeliano, alcuni commentatori italiani protestano rivendicandolo come proprio.
Stando agli studenti israeliani che conobbi durante l'università, per i semiti quel gesto ha un significato diverso rispetto a quello che intendiamo noi. Noi lo usiamo come ma che dici? loro lo usano come aspetta un attimo! Probabilmente è nato in modo indipendente nei due popoli.

(8) 10 Febbraio 2020, 13:28

Credevo che lo sciopero della fame a staffetta (degli animalisti che protestano contro la "vivisezione") fosse imbattibile, poi ho sentito quarantena volontaria (per quelli che arrivano dall'estero potenzialmente infetti da SARS-CoV-2).

(9) 10 Febbraio 2020, 14:04 - #Femminismo

Le donne possono giocare a fare il militare fintanto che c'è pace: in caso di guerra vera ci vogliono soldati costretti a combattere fino alla morte anziché tentati di arrendersi al nemico aprendo le gambe.
Le donne non hanno patria: la patria delle donne è il partito più forte e non hanno scrupoli morali ad abbandonare un padrone per un altro.

(10) 10 Febbraio 2020, 15:58

L'ipocrisia è spesso un effetto involontario della scarsa capacità di pensiero, l'ipocrita non riesce a rendersi conto che il comportamento che depreca negli altri è da egli stesso attuato.

(11) 10 Febbraio 2020, 18:09

Fedez, che durante una trasmissione radiofonica afferma che la Bibbia è uguale ad Harry Potter, non subirà ciò che sta subendo Mila, la ragazza francese rea di aver offeso l'Islam.

(12) 12 Febbraio 2020, 12:33

Oggi è la giornata commemorativa di colui che ha cambiato la storia del pensiero biologico. Buon Compleanno Darwin!

(13) 12 Febbraio 2020, 15:28

Oggigiorno la scienza è monca: soffre della mancanza di ragionamento, per essa contano solo i risultati sperimentali. Questo problema era già stato osservato da Ernst Mayr, gigante della biologia. Il progresso scientifico si ottiene innanzitutto ragionando, la comunità scientifica ha abbandonato il ragionamento e si limita ad perseguire vacui risultati sperimentali.

(14) 13 Febbraio 2020, 9:40 - #Antispecismo

Piacevolmente sorpreso da un intervento di Elena Fattori in difesa della sperimentazione animale e critico verso il PD restio a prendere una chiara posizione a riguardo. L'intervento denota l'emancipazione intellettuale della Fattori che, fino a pochi anni fa, accondiscendeva alle istanze animaliste del M5S. Purtroppo la Fattori non considera che gli animalisti sono presenti in tutti i partiti, nel PD c'è Silvana Amati, che si può definire come la versione di sinistra della Brambilla.

(15) 13 Febbraio 2020, 10:29

In Italia non vige la democrazia ma il dispotismo di una magistratura degenerata che abusa del proprio potere. Considerando che, allo stato attuale, la magistratura è irriformabile (il politico che prova a riformala viene fatto fuori dalla stessa magistratura), l'unica via sarebbe un'insurrezione popolare con tanto di ghigliottine su pubblica piazza in stile rivoluzione francese... purtroppo noi non siamo francesi, la nostra è un'indole succube e vigliacca. Inoltre ci sono troppi stolti che non hanno ancora compreso la gravità del problema, la quale dovrebbe superare di molto l'antipatia verso Salvini. Questo è dovuto alla miopia intellettiva, vedono solo il caso particolare e non riconoscono che questo caso è un sintomo della malattia delle istituzioni e ci riguarda tutti.

(16) 18 Febbraio 2020, 10:30

Fascisti e Comunisti, usati come spauracchio rispettivamente dalla sinistra e dalla destra americanizzate, sono categorie anacronistiche come Guelfi e Ghibellini, sciocco credere che descrivano il presente.

(17) 19 Febbraio 2020, 16:56 - #Antispecismo

Anni fa rimasi colpito dal video di un militare americano che rincasava dopo essere stato d'istanza in Afghanistan, il cane lo riconobbe e gli andò incontro per fargli le feste, l'uomo si fermò a pochi passi dall'uscio, dove lo attendeva la moglie autrice del video, e si sedette a terra per ricambiare i vezzeggiamenti del cane.
Tempo dopo apparve in rete un video simile: un uomo appena rientrato in casa, dopo un'assenza di due anni, s'intrattiene col cane mentre la moglie, che attendeva il suo arrivo munita di videocamera, riprende la scena.
Oggi m'imbatto in un nuovo video di questa tipologia: una donna va in aeroporto a prendere il marito portando con sé i loro due cani, quando il marito compare in lontananza fischia ai due cani che riconoscono il richiamo del padrone e gli corrono incontro, l'uomo avanza a favore di videocamera e si siede a terra per ricambiare l'affetto dei cani.
Questi video sono molto apprezzati, il pubblico esprime commozione attraverso miriadi di commenti, vari siti d'informazione ne parlano. Ma non mi risulta che nessuno veda ciò che vedo io: io vedo degli uomini che riabbracciano prima il cane anziché la moglie. Questo vale in particolar modo per il caso del militare americano: la moglie deve aver vissuto una lunga angoscia sapendo che il marito rischiava la vita in una zona di guerra, consapevolezza di cui un cane non è dotato, ciononostante l'uomo ha dato precedenza al cane. La cosa più strana per me è che nessuno critichi tale comportamento. Come altro si può spiegare se non ammettendo che nella società occidentale moderna i cani hanno preso il posto dei figli?

Surrogato prole

(18) 1 Marzo 2020, 20:56 - #Linguistica

Tempo addietro ho imparato a fare la pizza, adesso ho imparato a fare il pane. Grazie ad un paio di video didattici* su YouTube e dopo vari tentativi, ho raggiunto risultati soddisfacenti.

[*]: per gli italiani che non padroneggiano l'italiano, "video didattico" significa "tutorial".

Pane casareccio

(19) 2 Marzo 2020, 10:37 - #Inquinamento

Nadia Toffa, Elisabetta Imelio... vi sembra normale morire di cancro a 40 anni?! Vi preoccupate del coronavirus, preoccupatevi piuttosto dell'inquinamento atmosferico e della contaminazione alimentare. Questa è la vera peste dei giorni nostri.

(20) 2 Marzo 2020, 17:08 - #IVPotere #Femminismo #Antirazzismo

Michela Murgia e la gaffe sul coronavirus: “Spero che duri ancora, le città sono più vivibili”. [Marco Nepi, TPI]
Esercizio di doppia morale: immaginate se la stessa battuta l'avesse fatta una persona invisa alla sinistra, tipo Salvini, ci sarebbe stata la gogna mediatica nei suoi confronti, ma dato che lo ha detto la Murgia, allora trattasi di un'inezia, anzi sono gli altri a non capire l'ironia.

(21) 4 Marzo 2020, 13:57

Leggo che la Calabria è la regione italiana meno colpita dal Coronavirus. La Calabria è la regione meno colpita da tutte le malattie, visto che mancano i centri epidemiologici che raccolgono i dati statistici sulle malattie. Un problema da terzo mondo.

(22) 5 Marzo 2020, 11:37 - #IVPotere

I giornali di sinistra titolano che l'adesivo dedicato a Greta ritrarrebbe uno stupro. Ma invero da quell'adesivo non si può stabilire se si tratti di stupro o di rapporto consenziente. Anzi, data la posizione, che rende più facile divincolarsi dall'aggressore, è più plausibile la seconda ipotesi.
Precisazione per gli scemi di turno: non sto affermando che l'adesivo in questione sia moralmente accettabile (soprattutto considerata l'età del soggetto ritratto), sto invece affermando che travisare le notizie è moralmente inaccettabile.

(23) 5 Marzo 2020, 20:03 - #Femminismo

Il governo sospende le manifestazione allo scopo di prevenire la diffusione del coronavirus, e loro che fanno? Organizzano per la stessa data forme alternative di aggregazione di folle non classificabili come "manifestazione" [si veda qui], ovvero un modo per aggirare le misure del governo. Così facendo danneggiano loro stesse e gli altri, sono delle irresponsabili!

Manifestazione femminista

(24) 6 Marzo 2020, 01:39 - #Inquinamento

Nessun film horror può eguagliare la realtà raccontata nel film Cattive Acque. Nessun film sulle possessioni diaboliche può eguagliare l'abominio realmente perpetrato. Nessun film sui supereroi può eguagliare il reale eroismo del protagonista.

(25) 6 Marzo 2020, 2:38 - #Antirazzismo

Migranti, vertice dei ministri dell’Interno: l’Italia dice no alla richiesta greca di nostri agenti alla frontiera. Atene chiede l’invio simbolico di 100 uomini da tutta Europa, la Polonia ne garantisce 200, Roma concede uomini solo per lavorare alle pratiche di asilo. [...] L’Italia non manderà suoi uomini a manganellare i disgraziati che premono alla frontiera della Grecia, né natanti della Guardia costiera a ricacciare i gommoni. La Polonia, al contrario, li manderà, bardati di tutto punto per le azioni di ordine pubblico, e persino molti più di quanto il governo di Atene chiedesse. [Francesco Grignetti, La Stampa]

C'è un modo per i singoli italiani di arruolarsi volontariamente nell'esercito greco? Visto che l'Italia è governata da effeminati, è tempo che gli uomini virili facciano le proprie scelte.

(26) 8 Marzo 2020, 13:37 - #Antirazzismo

I politici di sinistra hanno sperperato Miliardi in accoglienza di Clandestini finti profughi, soldi che potevano essere destinati alla sanità pubblica. Adesso ci ritroviamo con un numero insufficiente di medici, mancano posti in terapia intensiva e non ci sono abbastanza macchinari per la ventilazione, così dobbiamo scegliere chi vive e chi muore. Usare i soldi degli italiani contro la volontà e persino contro la vita degli italiani è un atto criminale.

(27) 8 Marzo 2020, 15:41 - #Antirazzismo

Quando una volta, circa quattro anni fa, mi azzardai a scrivere che l'Italia è soggetta ad epidemie provenienti dall'estero, mi attaccarono duramente tacciandomi di razzismo e xenofobia.

(28) 8 Marzo 2020, 13:58

La fuga notturna dei meridionali dalla Lombardia rappresenta un caso paradigmatico di comportamento individualista: spargerà il virus al Sud (dove la sanità non è altrettanto attrezzata per gestire l'emergenza), ciononostante i singoli individui hanno pensato a salvare sé stessi infischiandosene del bene comune.

(29) 10 Marzo 2020, 7:55

Ieri ho aperto un canale Telegram sia allo scopo di mantenere aggiornati i lettori sui nuovi articoli del blog, sia per scirvere note estemporanee (che trascriverò sul blog in raccolte a cadenza trimestrale, utili soprattutto a me stesso come appunti per l'eventuale stesura di testi più approfonditi).

(30) 10 Marzo 2020, 20:51

Incrementi di nascite si registrano a nove mesi di distanza dagli episodi di interruzione della fornitura elettrica (blackout). Speriamo che l'isolamento domestico coercitivo favorisca circostanze simili ed abbia come esito un aumento della natalità. L'Italia ne avrebbe bisogno.

Poscritto

Un commentatore mi risponde che l'isolamento farà aumentare la disoccupazione e di conseguenza dissuaderà ancor di più gli italiani dal fare figli. Ma questa è una giustificazione razionale che non può essere la vera causa di un comportamento istintivo. Gli italiani figliavano molto di più in passato quando versavano in condizioni economiche ben peggiori. Secondo me le vere cause sono altre, principalmente il fatto che le donne non danno più certezze e di conseguenza gli uomini evitano di impegnarsi seriamente. Con non danno più certezze intendo dire che esse non hanno più scrupoli morali nel lasciare un uomo per un altro.

(31) 11 Marzo 2020, 23:28 - #Femminismo

Sin dalla notte dei tempi le donne hanno sempre usato il sesso per ottenere vantaggi personali, adesso la sentenza Weinstein ci dice che è reato non ricompensarle come esse si erano prefigurate. 23 anni di carcere, roba da santa inquisizione! Ed in effetti il femminismo è una forma di fanatismo religioso.

(32) 14 Marzo 2020, 18:08

L'Italia è un paese gerontocratico: gli anziani prendono decisioni politiche nel loro stesso interesse. Questa epidemia è una minaccia soprattutto per gli anziani, e dato che essi hanno le redini del Paese decidono per il loro bene, anche se ciò comporta danneggiare i giovani, i loro stessi figli.
Credo che la strategia migliore sarebbe stata quella di sviluppare l'immunità attraverso il lassismo di misure preventive, come ha annunciato ieri di fare il Regno Unito, evidentemente lì non comandano i vecchi.
Nelle decisioni politiche non rientrano solo le valutazioni scientifiche ma anche gli interessi di categoria, per questo diverse nazioni hanno preso provvedimenti differenti.

(33) 16 Marzo 2020, 10:00 - #Antirazzismo #Antispecismo

Perché oggigiorno molte persone aborrono i circhi con animali?
Perché la schiavitù è stata abolita solo di recente?
Perché in futuro sarà un crimine mangiare animali?
Perché sprechiamo plastica pur sapendo che inquina?
Più in generale, perché la morale umana cambia nel tempo?
Per rispondere a tutte queste domande ho usato una bilancia.

(34) 16 Marzo 2020, 15:41 - #Linguistica

L'autore del seguente commento, riferito al mio articolo Maria Rita Gismondo e il Delirio Globalista, è un medico. Insinua che io faccia "clickbait" (tradotto in italiano con "acchiappaclic"), ovvero Adescamento a visitare le pagine di un sito Web, finalizzato all’aumento delle rendite pubblicitarie [Treccani], ma l'accusa è insensata perché sul mio blog non c'è pubblicità. Sorvoliamo sul contenuto buonista e osserviamo l'inutile introduzione di una parola inglese in un discorso in italiano.

Commento con anglicismo

È la prima volta che incontro il verbo "Spreadare" (desumo italianizzazione di "to spread"). Perché l'autore ha usato questa parola inglese in un discorso in italiano? Credo perché egli non sia stato capace di richiamare alla mente la corrispondente parola italiana "diffondere" (o in alternativa "propagare" o "spargere"), ciò dimostra che spesso chi usa anglicismi non ha padronanza della propria lingua madre. Conoscere due lingue tenendole separate non è alla portata di tutti, molti finiscono per mescolarle. Gli anglicismi danneggiano la lingua italiana per ragioni che ho già spiegato altrove. Identificare le cause dell'introduzione di anglicismi serve a studiare il problema. La scarsa padronanza della propria lingua madre sembra essere una di queste cause. Paradossalmente un'altra causa è l'ostentazione di bilinguismo che non si concilia con il fatto che in realtà chi usa anglicismi non sa parlare bene né l'una né l'altra lingua.

(35) 17 Marzo 2020, 11:04

Tra i tanti effetti a lungo termine di questa epidemia ci sarà una migliore generazione di magistrati. La notizia che i medici devono scegliere chi vive e chi muore perché i macchinari non bastano per tutti, avrà prodotto una forte impressione nelle menti dei giovani che ambiscono all'onnipotenza, i quali si iscriveranno a medicina piuttosto che a giurisprudenza. A giurisprudenza rimarranno solo quelli realmente interessati alla giustizia.

(36) 17 Marzo 2020, 19:20 - #Antispecismo

Luce verde alla sperimentazione sugli animali del vaccino contro il coronavirus Sars-Cov2 progettato in Italia dell'azienda Takis. I test, il cui avvio è previsto in settimana, sono autorizzati del ministero della Salute [ANSA].

Il silenzio tombale delle associazioni animaliste è molto eloquente. In passato hanno protestato tanto da riuscire a bloccare ricerche sulle malattie rare, che riguardano pochi sfortunati individui, soprattutto bambini; adesso sui vaccini che riguardano la massa, tacciono: forti coi deboli e deboli coi forti.

(37) 18 Marzo 2020, 9:19

A quelli che si stanno lamentando del controllo degli spostamenti tramite tracciamento telefonico, effettuato per motivazioni sanitarie, domando: vi siete mai chiesti, quando usate il navigatore, come faccia Google a dirvi quanto traffico c'è sulla strada che percorrerete e quanta affluenza c'è nel luogo di destinazione?
Google raccoglie i dati (numerici e aggregati) sulla quantità di gente che circola in un dato luogo in un dato momento, anche se questa gente tiene il cellulare inutilizzato in tasca. Adesso cascate dal pero?

(38) 19 Marzo 2020, 18:46 - #Inquinamento

Apprendo che a Gioia Tauro (la mia città d'origine) si è scatenata la caccia all'untore, gruppi di cittadini segnalano alle autorità le persone che circolano per strada violando la quarantena. Uno zelo simile non si è mai visto verso chi brucia rifiuti tossici in zona Ciambra ininterrottamente da decenni, inquinamento dell'aria che ha indubbiamente causato molte più vittime. Perché quelli non li ha mai denunciati nessuno? Io ero l'unico a rivolgermi al Municipio ma le mie lamentele venivano puntualmente ignorate.

(39) 28 Marzo 2020, 15:36

Non sprecate il tempo dell'isolamento in modo improduttivo. Staccate dalle reti sociali cronofagiche e dedicatevi alla lettura (tutti hanno acquistato libri che attendono di essere letti). Oppure sfruttate questo periodo per fare un corso online, ce ne sono di gratuiti, io ho appena iniziato uno della Khan Academy sull'HTML e il CSS.

(40) 28 Marzo 2020, 11:38

A 17-year-old whose death was initially linked to the novel coronavirus [...] was denied treatment at a California medical facility over his lack of insurance [Independent].

Ripenso ai vari commentatori italiani di sinistra che hanno affermato che siamo impreparati all'epidemia perché non abbiamo privatizzato la sanità.

(41) 29 Marzo 2020, 00:08

La Germania blocca sul proprio territorio un carico di mascherine spedito dalla Cina e destinato all'Italia. I tedeschi fanno giustamente i propri interessi. Prendendovela coi tedeschi dimostrate di essere subordinati al loro potere. La colpa è di chi per anni è stato talmente ingenuo e imprevidente da credere che le alleanze non necessitino di ricatti, e di conseguenza ha privato l'Italia di tale potere. La colpa è dei traditori della patria che per decenni hanno agito contro l'interesse nazionale. Il vero nemico della patria è interno: la sinistra italiana e la sua classe dirigente (sia nella politica sia nella magistratura sia nelle università sia nei media) è una cancrena talmente radicata che può essere debellata soltanto dal fuoco divoratore prodotto dalle folle inferocite.

(42) 31 Marzo 2020, 13:49

Piacere discretamente alle donne è una condizione quasi peggiore che non piacergli affatto, perché nel primo caso ti prendono e ti mollano usandoti come ruota di scorta in attesa di trovare di meglio, mentre nel secondo almeno ti rassegni e ti metti l'anima in pace.