Diario trimestrale II '24

1 Aprile 2024, 20:00

Y.N. Harari in Homo Deus, pubblicato nel 2015, scriveva: Al terzo posto delle buone notizie troviamo che le guerre stanno scomparendo [...] Per la prima volta nella storia, quando governi, imprese e semplici individui esaminano il loro futuro immediato, molti di loro non pensano alla guerra come a un evento probabile.
Una delle previsioni più sbagliate della letteratura.

2 Aprile 2024, 00:59

Ha fatto scalpore una foto di Macron che si allena tirando pugni al sacco, pubblicata dalla sua fotografa ufficiale su Instagram lo scorso 19 Marzo. Il motivo è che i muscoli delle braccia appaiono tanto ipertrofici da provocare incredulità e quindi ludibrio. Ho cercato una sua foto precedente in maniche corte e ne ho trovato una serie in cui è in costume da bagno, paparazzato lo scorso Agosto (sette mesi prima) su una barca con la moglie, si veda Daily Mail.
Dunque, o ha fatto ritoccare la foto in cui si allena a pugilato, oppure si è bombato di steroidi.

2 Aprile 2024, 1:18

Mattarella che chiama il padre della Salis per esprimergli solidarietà e garantirgli il suo personale interessamento al caso della figlia.
Se sei donna e di sinistra, allora ti è permesso qualsiasi cosa, puoi andare anche in giro a pestare a sangue gente a caso, sarai sempre deresponsabilizzata persino dalla più alta carica dello Stato. L'importante però è avere uno o entrambi i requisiti: donna (ed in quanto tale sempre vittima a prescindere) e di sinistra (ed in quanto tale sempre nel giusto a prescindere). E "la legge è uguale per tutti" è diventata una barzelletta.

Poscritto I

Ho ricevuto questo commento da parte dell'amico AF:

No, credo il requisito sia semplicemente "essere italiani processati all'estero". Tutti i paesi vogliono processare loro i propri cittadini e non si fidano degli altri, infatti ogni volta che uno commette un crimine in un paese estero succede questo tipo di cosa.

Quando alcuni membri di CasaPound vennero ingiustamente arrestati in Grecia [si veda La Stampa], non mi ricordo questa solidarietà di Mattarella nei confronti dei familiari delle persone coinvolte. Perché questa disparità di trattamento? Sarà forse dovuta al diverso orientamento politico dei cittadini italiani coinvolti? I principi fondamentali della costituzione, nonché i diritti universali dell'uomo, vieterebbero di discriminare in base alle opinioni politiche.

Poscritto II

Mi dicono che il fascismo non vale come "opinione politica", perciò i CasaPound sarebbero giustamente privati dell'interessamento del presidente della Repubblica. Ma il fascismo non esiste più, la parola "fascismo" oggigiorno è svuotata del suo significato, e anzi quelli che attualmente si comportano in modo fascista sono semmai quelli che chiamano sé stessi "antifasciti".
Un altro commentatore definisce CasaPound "associazione a delinquere", ma a mio avviso tale definizione si adice meglio a chi si associa in gruppi per andare a delinquere in Ungheria come avrebbe fatto la Salis.

2 Aprile 2024, 17:01 - #Antirazzismo

Tra qualche decennio gli italiani autoctoni che se lo potranno permettere finiranno a vivere rinchiusi in fortezze, come i boeri, per proteggersi dai nuovi "italiani" arabi e subsahariani, prima di venire definitivamente sterminati da essi tra meno di un secolo.
Ringraziamo i buonisti alla Saverio Tommasi, le ONG e la magistratura ideologicamente corrotta per l'imminente genocidio.

2 Aprile 2024, 19:03

I sovranisti che si oppongono all'immigrazione diffondendo sulle reti sociali video di violenze di strada commesse da immigrati africani, non si rendono conto che ciò ha come effetto quello che sempre più donne autoctone percepiranno gli africani come dominanti e vorranno accoppiarsi con essi.

2 Aprile 2024, 19:12 - #Antispecismo

In una nota su Facebook, LEAL Lega Antivivisezionista scrive inorridita:

Un embrione di topo con sei zampe, due in più al posto dei genitali, è stato creato in un laboratorio portoghese. [...] l’assenza del gene del recettore Tgfβ1 porta alla formazione di un paio di arti posteriori in più, a scapito dei genitali esterni. [...] È sconvolgente pensare a quello che si arriva a fare in nome della scienza, come è terrificante sapere che ormai l’uomo è capace di mettersi al posto della natura!

Francamente trovo l'esperimento molto interessante, davvero un ottimo modo di impiegare i topi per scoprire il funzionamento intimo dell'embriogenesi. I topi vengono sterminati regolarmente con le derattizzazioni, quindi non vedo cosa ci sia di male ad impiegarne qualcuno per capire come funziona l'embriologia.
Continua la LEAL:

Ma com’è possibile accettare tutto questo e non pensare che modificando lo stato naturale delle cose non si vada incontro a danni irreparabili?

Ammenoché non si creda che la natura sia una divinità cosciente e vendicativa, è difficile che quell'esperimento modifichi lo stato naturale delle cose andando incontro a danni irreparabili. È un esperimento che rimane confinato in un laboratorio e non ha alcun impatto ecologico, mica si è prodotto un grande numero di quei topi e li si è liberati nell'ambiente, e anche se lo si fosse fatto, essendo sterili sarebbero andati incontro ad estinzione. Sono gli animalisti che arrecano danni alla natura a causa del loro principio di liberazione animale che li porta a rilasciare specie alloctone invasive e ad opporsi ai piani di eradicazione delle stesse.
Conclude la LEAL:

LEAL promuove una scienza etica che non crea mostri e non gioca con la vita di esseri viventi umani o non umani.

"Scienza etica" è un eufemismo per "oscurantismo", perché l'intento è quello di proibire ogni indagine scientifica che coinvolga cavie animali. La proibizione non può essere una sostituzione perché gli esperimenti che non coinvolgono animali si possono fare senza proibire i primi.

4 Aprile 2024, 16:06 - #Antirazzismo

La mia nota del 2 Aprile 2024 è stata censurata da Facebook ed io punito con un mese di blocco.

Censura Facebook

Ma non mi dispiace. Eliminerò il mio profilo di Facebook non appena avrò finito di svuotarlo dei miei vecchi scritti per trasferirli sul blog. Facebook è la fogna dell'intelletto umano.

4 Aprile 2024, 19:59

Il Giornale dedica un articolo ad una modella ucraina morta in un incidente stradale in Svizzera.
(1) Mentre i suoi coetanti connazionali sono costretti ad arruolarsi in quanto uomini, lei faceva la bella vita in Svizzera in quanto donna. (2) Ovviamente stava su un Ferrari, mica su un'utilitaria. (3) Solo aprendo e leggendo l'articolo si scopre che assieme a lei nell'incidente è morto anche il conducente, un DJ, ma essendo uomo non trova spazio nel titolo della notizia.
Potrei sembrare cinico, ma invero metto in luce il diffuso cinismo verso la vita maschile. Non farei notare certe cose se non vivessimo immersi in una propaganda femminista che descrive sempre gli uomini come privilegiati e le donne come svantaggiate.

Poscritto

Il blogger M.F. commenta questa nota obiettando che la maggior parte delle profughe ucraine è finita per fare la badane per gli anziani.
Probabilmente è vero che nella stragrande maggioranza dei casi le profughe ucraine non se la passino bene, ma il punto è un altro: a loro in quanto donne è stata data l'opportunità di scegliere se arruolarsi o rifugiarsi all'estero; se esse, a seconda della fortuna, adesso conducano vite diverse, è un altro conto.

5 Aprile 2024, 14:37 - #Linguistica

Age gap, quando lei è molto più grande di lui titola l'angezia di stampa Adnkronos. Sorvoliamo sul contenuto dell'articolo che promuove un comportamento che incentiva ulteriormente la denatalità italiana, e guardiamo alla forma: scrivere "differenza d'età" era troppo italiano, meglio scimmiottate gli ammeregani.
Non riesco ad accettare che la nostra lingua madre venga umiliata in questo modo.

5 Aprile 2024, 16:21

Il meandro greco, il disegno geometrico che decora i bordi degli antichi vasi, mi ricorda quei quadri di M.C. Esher in cui le sagome degli uccelli si uniscono a formare le sagome dei pesci e viceversa.
Nel meandro le pieghe in una direzione formano quelle nella direzione opposta e capovolta.
In entrambi i casi l'impossibilità di distinguere le figure dallo sfondo e di stabilire quale figura formi l'altra, confonde la mente dell'osservatore. Fa questo effetto anche a voi?

6 Aprile 2024, 19:39

Un certo Mattia Faraoni, pugile italiano, in un'intervista ha detto che il "fighter" è un lavoro precario perché se perdi i "match" diminuiscono i "feedback". Ormai vandalizzare la propria lingua madre per scimmiottare gli ammeregani è diventata una caratteristica degli italiani.

7 Aprile 2024, 23:23

Vorrei leggere La scomparsa dei popoli europei. Denatalità, immigrazione, declino di Augusto Priore ma non è disponibile in formato Kindle. Non capisco il perché di tutta questa ritrosia da parte di autori ed editori italiani verso il formato digitale. Credono forse che faciliti la pirateria? Ma non è così! Io mi rifiuto di acquistare il cartaceo, sia per ragioni ecologiche, sia perché sono minimalista e non voglio riempirmi la casa di libri, i miei due scaffali sono già pieni e non c'è più posto per altri libri.

7 Aprile 2024, 23:53 - #Linguistica

Quando determinate aree urbane sono "chiuse al traffico" o "interdette alla circolazione" a causa di lavori di lavori in corso o per altri motivi, le testate locali annunciano che tali aree sono "off limits".

8 Aprile 2024, 21:27 - #Antirazzismo

Propaganda razzista afrocentrista che sostiene che i bianchi sono una razza inferiore.

Razzismo Afrocentrista

Ovviamente non sanno di cosa parlano. Ad ogni modo Facebook permette il razzismo se perpetrato dai neri a danno dei bianchi. Ormai mi sono scocciato a segnalare perché la risposta è sempre che non viola le norme della comunità.

9 Aprile 2024, 15:20 - #Linguistica

Ormai in qualunque giornale italiano, in riferimento alle fasce d'età, le espressioni "maggiori di" e "minori di" sono state sostituite da "over" e "under", prestiti linguistici inutili, come se non ci fosse un modo per dirlo in italiano. Perché lo fanno? Perché sono affetti da gravi complessi di inferiorità nei confronti degli americani e reagiscono emulandoli.

9 Aprile 2024, 20:25

Un giovane condannato in secondo grado a 21 anni di carcere per omicidio, sta per sposarsi in carcere con una ventottenne che si è innamorata di lui vedendolo al telegiornale. I due si sono incontrati una sola volta in tribunale in occasione di un'udienza. [Fonte: Leggo]. Mi pare un caso di ibristofilia femminile.

11 Aprile 2024, 9:51 - #Antirazzismo

Si dice che, al contrario della storia dei popoli europei, quella dei popoli africani non annovera guerre, schiavismo, sopraffazioni e altre nefandezze. Ma (1) non sappiamo davvero se i popoli dell'Africa subsahariana non abbiano compiuto malefatte poiché, non avendo inventato la scrittura, non hanno lasciato documenti scritti della loro storia; (2) è difficile che gruppi umani organizzati in tribù di cacciatori-raccoglitori riescano a compiere, pur volendo, ciò che hanno compiuto le civiltà avanzate, nel bene e nel male.

Poscritto I

Alcuni commentatori mi accusano di razzismo ma io non faccio altro che accettare la verità: gli africani subsahariani non hanno mai sviluppato una civiltà propria, non hanno inventato nulla che vada oltre l'età della pietra, non conoscevano la scrittura e non hanno prodotto letteratura, filosofia, matematica. Prima dell'arrivo degli europei non conoscevano la lavorazione dei metalli e non avevano inventato nemmeno la ruota. L'Africa nera era bloccata al paleolitico prima del colonialismo europeo. Questo è un fatto che secondo i benpensanti dovremmo tacere o negare perché da adito al colonialismo e allo schiavismo da parte degli europei, ma questo è un discorso ottocentesco, oggigiorno per schiavizzarli si usa l'argomento contrario: le razze non esistono, siamo tutti identici, quindi loro possono immigrare qui in massa per raccogliere i pomodori.

Poscritto II

Afrocentrismo dipende proprio da questo, gli africani non avendo una storia propria si appropriano di quella altrui.

11 Aprile 2024, 11:30

Un caro amico che lavorava nelle navi mercantili (porta container) mi ha detto che il porto di Città del Capo è precipitato nella classifica dei migliori porti in pochissimi anni. Per ragioni logistiche, la velocità di carico e scarico delle navi è il parametro fondamentale per le classifiche dei porti mercantili. Fino ai primi anni 2000, ovvero finché era gestito dai boeri, il porto di Città del Capo competeva con quelli migliori al mondo (cinesi), ma poi quando per legge ci hanno ficcato i bantù a lavorare, è precipitato negli ultimi posti nelle classifiche. In rete non riesco a reperire uno storico delle graduatorie internazionali dei porti per verificare quanto mi è stato riferito, ma non ho motivo di credere che sia falso: l'informazione è credibile e la persona che me l'ha comunicata è affidabile.

Poscritto

Il Sudafrica rappresenta il futuro imminente dell'Europa, anche e soprattutto relativamente alle violenza dei neri sui bianchi.

11 Aprile 2024, 12:20 - #Antispecismo

Un'immagine palesemente falsa, prodotta dall'intelligenza artificiale, raffigurante una cagna ed il suo cucciolo antropomorfizzati all'inverosimile, suscita la compassione di una moltitudine di persone.

Animalismo e Intelligenza Artificiale

Ho provato ad intervenire commentando: Ma non vi accorgete che non è un'immagine reale ma fatta con l'intelligenza artificiale? Ma ho ricevuto in risposta commenti sgrammaticati di insulti e accuse di insensibilità, ad esempio: forse sei tu ,una persona povera dentro che essendo limitato non riesci a vedere oltre , prima correggere rifletti se ne sei capace. Altri mi hanno risposto che, sebbene l'immagine non sia reale, rappresenta la realtà. La gente vive nella fantasia e attacca chi tenta di riportarla alla realtà.

11 Aprile 2024, 15:35

Gli afroamericani credono di discendere dagli egiziani, ma in realtà discendono dagli africani subsahariani, e non c'è stata alcuna civiltà nell'Africa subsahariana prima dell'arrivo degli europei.

11 Aprile 2024, 18:12 - #Femminismo

Come ogni religione, il femminismo punta all'indottrinamento dei bambini fin dalla più tenera età. Si veda l'iniziativa di cui parla il Il Sole 24 Ore. Al contrario, l'insegnamento scolastico è ad appannaggio esclusivo delle donne, ed il problema delle nuove generazioni è la mancanza del modello maschile.

13 Aprile 2024, 19:56

I grattini sulla schiena la mandano in estasi, è buffa.

Marco e Dora

13 Aprile 2024, 20:54 - #Linguistica

Nell'ambito del culturismo si è diffuso il termine "set zero buffer" per indicare ciò che fino a poco tempo fa veniva detto "ripetizioni a cedimento". Non è vero che mancano le parole in italiano e quindi dobbiamo importarle dall'inglese, le parole ci sarebbero anche in italiano ma agli italiani piace imitare gli americani, questo perché si sentono inferiori e vogliono emulare quelli che reputano superiori. Quanto disprezzo gli italiani hanno per la loro lingua e per sé stessi! E quanto pateticamente scimmiottano gli americani! Povera Italia!

14 Aprile 2024, 00:51

Ultima ora: l'Iran lancia un attacco missilistico verso Israele. Ma a giudicare dal video diffuso su X si tratta di droni lenti e rumorosi, sembrano modellini aerei amatoriali, difficile che raggiungano il bersaglio. Stando a voci, la Giordania avrebbe aperto lo spazio aereo per permettere agli israeliani di intercettarli e distruggerli. L'Iran poteva risparmiarsi questa figuraccia.

16 Aprile 2024, 12:15

Commenti

Il fideismo di Massimo Sandal è rappresentativo di una vasta categoria di persone che credono di avere una mentalità scientifica ma che in realtà si conformano in modo acritico all'ideologia dominante, come l'uomo del passato aderiva alle religioni.
L'altro ieri ho ricevuto una notifica di facebook relativa ad un commento che mi nominava sotto un articolo di Sandal riguardante la diffusione e la tossicità degli interferenti endocrini. L'anonimo commentatore faceva notare che "Marco Vinci" ne parlava già anni fa, ma voi (i divulgatori scientifici e i loro seguaci) lo avevate deriso. Mi fa piacere che qualcuno se lo ricordi. Sandal pare aver scoperto solo adesso gli interferenti endocrini, un insieme di sostanze inquinanti e persistenti che a mio parere rappresentano un problema più grave del riscaldamento globale ma che, a differenza di quest'ultimo, sono del tutto sconosciuti al grande pubblico.
Tuttavia Sandal nel suo articolo si limita a dire che gli interferenti endocrini sono cancerogeni e associati a numerose patologie (sterilità maschile, endometriosi nelle donne, malattie autoimmuni, etc.). Io invece, circa un decennio fa, mi spinsi oltre sostenendo, come ancora sostengono tutt'oggi, che l'intossicazione da interferenti endocrini dell'organismo materno, durante la gravidanza, provochi l'omosessualità e la disforia di genere (transessualità) nella prole. L'orientamento sessuale infatti non è predeterminato geneticamente ma indotto epigeneticamente attraverso una fine regolazione ormonale nel corso dello sviluppo embrionale. La mia ipotesi è che gli interferenti endocrini, anche detti xenoormoni, alterino tale equilibrio ormonale provocando l'omosessualità o la disforia di genere. Ciò potrebbe avvenire non solo nel grembo materno ma anche durante l'infanzia. È scientificamente provato che l'esposizione ad interferenti endocrini altera lo sviluppo sessuale in vari organismi marini, si veda ad esempio l'imposex nei molluschi.
Si può obiettare che l'omosessualità è sempre esistita, ma è altrettanto vero per il cancro: non si può negare che l'inquinamento aumenta l'incidenza di cancro adducendo che il cancro è sempre esistito, lo stesso vale per l'omosessualità.
Secondo il dogma della religione odierna, l'omosessualità e la disforia di genere non sono patologie, contrariamente a come le si considerava in passato, bensì caratteristiche perfettamente normali dell'essere umano; la mia ipotesi viceversa implica che tali orientamenti sessuali siano una deviazione del normale sviluppo umano, vale a dire patologie. Per questo la mia ipotesi viene immediatamente respinta come eresia, e chi la proferisce tacciato come eretico (le parole "transfobico" e "omofobico" hanno lo stesso valore di "eretico"), senza nemmeno indagarne la plausibilità, ovvero con atteggiamento fideistico antiscientifico.
Come la storia di Galileo insegna, la scienza deve ribellarsi alla fede per svelare verità ad essa sgradite.
Anziché corroborare o confutare la mia ipotesi con mentalità scientifica, rispondendo ad esempio «ti sbagli perché i recettori nucleari coinvolti nello sviluppo embrionale non hanno affinità per il sito attivo del Betanaftoflavone», Sandal ha censurato il mio commento tacciandomi di eresia. L'attitudine fideistica mostrata da Sandal è oltremodo diffusa nella comunità scientifica. Dopotutto il cervello umano non evolve da parecchi millenni mentre la santa inquisizione si è svolta solo pochi secoli fa: non è cambiato niente, chi si ribella ai dogmi viene sempre ostracizzato.
Pubblico la presente nota ad imperitura memoria, chissà se un giorno, tra dieci, venti o trent'anni, l'omosessualità a la disforia di genere diventeranno cogenti tanto che la relazione con gli interferenti endocrini non potrà più essere ignorata.
Di una cosa sono certo: gli scienziati e i divulgatori di oggi non ammetteranno mai che avevo ragione. Ma francamente non mi importa nemmeno che lo ammettano, a me importa solo la ricerca della verità al di sopra dei dogmi.
NB: non vorrei essere costretto a precisare l'ovvio, ma purtroppo è pieno di cretini che fraintendono: affermare che omosessuali e transessuali siano affetti da una condizione patologica, non vuol dire condannarli, reprimerli o sottoporli a cure coercitive, non giustifica la persecuzione nei loro confronti (quello semmai lo fanno gli islamici, che i progressisti woke di sinistra si guardano bene dal criticare), e non ne giustifica nemmeno la pubblica riprovazione come quella che portò al suicidio Alan Turing.

18 Aprile 2024, 18:12

Simpatizzavo per la Nastro Azzurro perché è una birra leggera e molto consumata dalle mie parti, ma dopo questo pubblicità con messaggio subliminale pro-meticciato, andrebbe boicottata.

Fotogramma Pubblicità Nastro Azzurro

L'uomo bianco marginalizzato e l'uomo nero, coi muscoli in bella mostra, in mezzo a due donne bianche. Il messaggio è sempre il solito e diretto alle donne europee: accoppiatevi con gli africani! Lasciate perdere i vostri consimili!
Il fotomodello subsahariano contrasta con la frase "gusto mediterraneo", ma ce l'hanno comunque messo in modo forzato.

18 Aprile 2024, 18:52 - #Inquinamento

Circola in ambiente sovranista una frase attribuita al fisico Antonio Zichichi: I cambiamenti climatici sono opera del sole. Tutto il resto sono solo ideologie.
Vorrei porgli le seguenti domande.
Professore, sa cos'è il calore specifico? Crede che fornendo una determinata quantità di calore ad un corpo, quel corpo cambi di temperatura a prescindere dalla materia di cui è composto? Corpi di materie diverse si riscaldano o si raffreddano allo stesso modo? O forse materie differenti assorbono e rilasciano il calore in modo differente?
Non è che forse saturando l'atmosfera di anidride carbonica si altera il flusso di calore indipendentemente dalla sorgente?
Ci pensi Professore.

23 Aprile 2024, 12:23 - #Antispecismo #Antirazzismo

Bimbo ucciso dai pitbull, veterinario: "Non ci sono cani killer ma cattiva gestione sì" [Adnkronos].
Questo è il dogma religioso inculcato agli occidentali: nulla dipende dai geni, tutto dipende dalla cultura. Il comportamento è perciò esclusivamente determinato dall'educazione, e se esso risulta deviante, la colpa è della cattiva educazione.
Se si ammettesse il contrario riguardo ai cani, sarebbe poi più difficile negare la validità della teoria sociobiologica.

23 aprile 2024, 12:33

Il caso degli abbattimenti degli ulivi in Puglia, come profilassi contro la Xylella fastidiosa, ha avuto grande visibilità ed ha provocato indignazione. Ma a nessuno importa che in Calabria stanno abbattendo ulivi secolari, di dimensioni colossali, discendenti di quelli piantati dai greci, per far spazio alle coltivazioni di kiwi. Il disboscamento di ulivi è avvenuto a macchia d'olio e a velocità allarmante negli ultimi anni. Oltre allo scempio naturalistico e culturale, ci sono andati a perdere anche economicamente: mentre il prezzo dell'olio d'oliva è salito, i kiwi stanno morendo a causa di parassiti locali a cui non sono adattati. Si noti inoltre che il cultivar sinopolese, l'ulivo originario della zona, è naturalmente resistente alla X. fastidiosa.

23 Aprile 2024, 21:52

Scambio di commenti con Are you R.

Commenti su Riciclo Plastica

23 Aprile 2024, 22:43 - #Femminismo

Fotogramma

Mi sono appena imbattuto in una pagina di Facebook, chiamata Delight Stories italiano (evidentemente la versione tradotta di una pagina straniera), che pubblica cartoni animati, destinati a donne adulte, nei quali il messaggio ricorrente è che le mogli, e in generale le donne, sono vittime di uomini spregevoli. Nel lieto epilogo le donne ottengono la rivincita grazie alle proprie forze. A me non piace essere complottista, ma mi chiedo chi ci sia dietro a questo lavaggio del cervello.

23 Aprile 2024, 23:46 - #Inquinamento

La colpa non è di chi, per ignoranza, non considera pericolosa la plastica disciolta nel cibo; la colpa è dei produttori di plastica che la vendono anche in nazioni in cui non sanno come trattarla.

24 Aprile 2024, 11:47 - #Media #Antirazzismo

Gli immigrati sono l'8,5% della popolazione ma commettono il 40% dei reati sessuali totali, pertanto la nazionalità è statisticamente significativa. Ometterla dalle notizie significa alterare la percezione pubblica della realtà per piegarla alla narrazione ideologica.

24 aprile 2024, 13:00 - #Media #Antirazzismo

Sembra fatto di proposito per influenzare gli africani a partire sempre di più per l'Italia.

Matteo Garrone proietta Io Capitano a Dakar

24 Aprile 2024, 13:38 - #Inquinamento #Antirazzismo

E alla fine, dopo aver tollerato per anni i miei commenti critici riguardo ONG e immigrazione clandestina, Saverio Tommasi mi ha bloccato perché gli ho fatto notare che usare l'aereo per tratte brevi è antiecologico, e che avrebbe fatto meglio a scegliere il treno sia per ragioni ecologiche sia perché avrebbe avuto modo di vedere che i suoi beniamini africani spesso non pagano il biglietto e molestano i passeggeri italiani, i quali non possono permettersi di viaggiare in aereo come lui, e che quindi in definitiva il vero problema non è il razzismo ma il classismo: la classe agiata si vanta di essere favorevole all'accoglienza degli immigrati scaricando il problema sulle classe media.

Saverio Tommasi in aereo

24 Aprile 2024, 23:02

Mi compare su facebook un bando di reclutamento di delatori al servizio del politicamente corretto.
Il testo dell'annuncio e il sito a cui rimanda sono così carichi di anglicismi ("contributor", "hate tracker", "flame war", "street activism", sono solo alcuni) da palesare il disprezzo per la lingua italiana: qui se c'è una vittima dell'odio è proprio l'identità culturale italiana.
L'iniziativa, che altro non è che una moderna inquisizione contro gli eretici, me ne ricorda un'altra molto simile di un lustro fa, di cui parlai a suo tempo in una nota dell'11 Novembre 2019. Sembra che le stesse persone stiano insistendo sulla medesima iniziativa sotto vari siti e nomi. Anche la grafica dei loghi dei rispettivi siti è simile: in entrambi i colori usati sono il rosso ed il nero, ma soprattutto le parole "odio" ed "hate" sono barrate, ad indicare l'intenzione di cancellare (censurare) l'odio. Ma, come ho già spiegato nella summezionata nota, l'odio a cui si riferiscono è esclusivamente quello proviene da una parte politica: in pratica è una censura del dissenso ammantata da buone intenzioni.

25 Aprile 2024, 17:39 - #Femminismo #Antirazzismo

Crolla la figura autorevole del padre e nei genitori separati i figli trovano il punto fermo nella madre. [La Tecnica della Scuola]. Bene, avanti così con la distruzione dell'Occidente! E mi raccomando, oltre ad effeminare le future generazioni di italiani, non scordiamoci di importare orde di islamici violenti. Cosa potrà mai accadere di male?

25 Aprile 2024, 20:29

Pubblicità di un attrezzo ginnico: sostituisci il sollevamento di donne bianche, allenati con questo comodo attrezzo!
L'oggettificazione della donna non conta se a compierla è un nero.

Pubblicità normalizza Meticciato

Controprova: esiste un'altra versione della pubblicità dello stesso attrezzo nella quale l'uomo bianco non solleva alcuna donna ma impugna direttamente l'attrezzo. Si noti inoltre che il nero è a torso nudo coi muscoli in mostra mentre il bianco e a torso coperto.

26 Aprile 2024, 00:12 - #Inquinamento

File chilometriche a Napoli e a Catania per l'apertura del negozio "temporaneo" di Shein, spazzaturificio di abbigliamento effimero ad elevato impatto ecologico, ma il problema è il fascismo.

Poscritto

Mi rimproverano che ciò sarebbe dovuto all'impoverimento degli italiani. Non credo che sia questo il problema, credo che alla gente piaccia cambiare spesso vestiti, che si vergogni ad usare sempre gli stessi. Io spendo un po' di più al momento dell'acquisto per comprare magliette più durature ma nel lungo periodo è una scelta più economica perché per anni non le devo più ricomprare. La domanda è: quante persone sono disposte a indossare gli stessi abiti per molti anni?

26 Aprile 2024, 1:05

Hitler, prima di suicidarsi, ordinò che il proprio cadavere venisse bruciato presumibilmente allo scopo di sottrarlo al vilipendio inflitto al cadavere di Mussolini.

26 Aprile 2024, 9:28

Le orde barbariche islamiche distruggeranno la cultura e la scienza europee per instaurare una teocrazia oscurantista, perciò dovremmo prendere esempio da Israele.

Poscritto

Secondo un commentatore sarebbe da parte mia un controsenso essere antiamericano e filoisraeliano. Molti infatti ritengono che Israele sia l'avamposto USA nel Vicino Oriente. Non lo credo, non sono gli americani a comandare su Israele ma viceversa. Questa è un'altra delle cose che l'Italia dovrebbe imparare a fare da Israele: camarillismo negli USA. Invece gli italiani che sono emigrati in USA ed hanno fatto successo, se ne fregano dell'Italia, altro che fare camarilla in favore della loro nazione d'origine.

26 Aprile 2024, 9:53

Considerata la degenerazione femminista della società occidentale, talvolta penso che con l'avvento dell'Islam non tutto il male verrà per nuocere. Le femministe, ripudiando l'uomo laico occidentale, concorrono alla brutale sottomissione della donna occidentale agli islamici, e probabilmente è anche ciò che inconsciamente desiderano nonché ciò di cui necessitano per condurre una vita più sana e soddisfacente.
Per quanto mi riguarda, non bevo alcol e non apprezzo la carne di maiale (fatta eccezione per alcuni tagli come la lonza), per cui non mi duolerebbe doverci rinunciare. La libertà di espressione mi è già negata dalla sinistra e non penso che con l'Islam cambierebbe di molto. Non potrei sopportare invece la proibizione dello studio dell'evoluzione biologica. E non dimentichiamo lo scempio che gli islamici hanno fatto a Palmira: hanno raso al suolo e completamente distrutto i reperti archeologici della Mesopotamia, ovvero della più antica civiltà, un danno inestimabile. Credete che abbiano scrupoli a imbiancare la cappella sistina, a distruggere la Pietà di Michelangelo e tutte le opere d'arte italiane che rappresentano il cristianesimo?

27 Aprile 2024, 23:20 - #Media #Antirazzismo

Caso di Razzismo in diretta RAI secondo Open: un thailandese del pubblico viene scambiato per cinese da una concorrente di un gioco a premi.
Siamo di fronte ad un episodio di dissonanza cognitiva dell'antirazzismo: le razze non esistono, gli italiani sono indistinguibili dagli arabi e se dici il contrario sei razzista; allo stesso tempo se non distingui un tailandese da un cinese sei razzista. In tutti i casi sei razzista, solo se sei bianco però, perché in realtà l'antirazzismo è razzismo verso i bianchi accusati di razzismo in quanto bianchi.

27 Aprile 2024, 23:42 - #Lingustica

Ovunque "Reminder" ha preso il posto di "Promemoria". La distruzione della lingua italiana prosegue imperterrita.

28 Aprile 2024, 1:32

Le persone affette da minorazioni mentali le riconosci dal fatto che si preoccupano del fascismo inesistente anziché dell'islamismo incombente.

28 Aprile 2024, 09:32 - #Evoluzione

Quando gli islamici stupreranno le vostre donne e sgozzeranno i vostri figli in Europa, inizierete forse a capire che Israele ha ragione a usare la forza contro gli arabi.
Credete che se gli italiani si trovassero nella stessa identica situazione dei palestinesi di Gaza, agli arabi importerebbe qualcosa?
Sarebbero persino contenti che muoiono degli infedeli.
Avere pietà per gente che non avrebbe pietà di noi e che potendo ci annienterebbe, non è un'etica che condivido. È un comportamento ingenuo ed antievolutivo che verrà presto spazzato via dalla selezione naturale.

28 Aprile 2024, 19:12

Su Facebook mi è comparso l'annuncio di un operatore turistico che organizza un viaggio in Sud Sudan promuovendolo come uno dei luoghi più pericolosi al mondo, cito: Il Sud Sudan è il paese più povero al mondo, è tra i 10 paesi col più alto indice di rischio ed è il paese più arretrato al mondo [...] ma soprattutto l'80% degli uomini ha una pistola sotto la cintura o un AK sotto il braccio!
Tanto poi, in caso di sequestro, i soldi per il riscatto li sborsa il governo italiano.

29 Aprile 2024, 9:19 - #Antirazzismo

Motto della sinistra: Nel mio paese nessuno è straniero
Inizio a chiedermi se sia possibile rinunciare alla cittadinanza italiana: per me avere un'identità nazionale e razziale è molto importante e gli italiani me la stanno levando, essere italiano significa sempre di più non essere nessuno, non avere identità, annullare la propria identità per meglio sottomettersi a cani e porci provenienti da tutto il mondo. Io non posso vivere così. Dato che, da approfondite analisi del DNA, è emerso che sono al 84% greco e solo al 14% italiano, mi sta venendo in mente di richiedere la cittadinanza greca e, se possibile, anziché mantenere la doppia cittadinanza, ripudiare del tutto quella italiana, tanto mi hanno schifato i sinistroidi che spadroneggiano in Italia.

29 Aprile 2024, 10:19 - #Antirazzismo #Media

Il corridore Yemaneberhan Crippa, nato in Etiopia da genitori etiopi, gareggia con la maglia italiana, vale a dire sottraendo quella maglia ad un italiano, e vince. "Record Italiano" titolano i media. Il fatto che sottolineino "italiano" significa due cose: (1) che c'è bisogno di specificarlo, perché altrimenti la gente non capirebbe che è italiano, non c'è mai stato bisogno di specificare che Federica Pellegrini è italiana, la gente lo capisce subito da sola; (2) sottolineare "italiano" è anche una prescrizione posta al di sopra della descrizione, serve a indottrinare la plebe al credo antirazzista.
Yemaneberhan Crippa Non è italiano. Gli è stata data la cittadinanza, ma la cittadinanza è un costrutto sociale. Millenni di eredità storica e genetica non si sostituiscono con un tratto di penna su un foglio di carta. Volerlo credere rifiutando l'evidenza è cieco fideismo ideologico.
Ieri Open, la rivista di Mentana, pubblica una notizia su un caso di "Razzismo in diretta RAI": un tailandese del pubblico viene scambiato per cinese da una concorrente di un gioco a premi. Siamo di fronte ad un episodio di dissonanza cognitiva dell'antirazzismo: se distingui un etiope da un italiano, sei razzista; allo stesso tempo se non distingui un tailandese da un cinese sei razzista. In tutti i casi sei razzista, solo se sei caucasico però, perché in realtà l'antirazzismo è razzismo verso i caucasici accusati di razzismo in base alla loro razza.
Si noti infine la contraddizione dei negazionisti delle razze: è più veloce degli italiani perché è africano, però è italiano al 100% e le razze non esistono.

29 Aprile 2024, 21:41

In rete circolano video di fai da te (bricolage) nei quali vengono prodotte notevoli quantità di piccoli frammenti di plastica, residui di operazioni di taglio, difficilmente recuperabili per intero e che quindi si disperderanno in parte nell'ambiente. In suddetta categoria di video, la plastica viene anche deformata o perforata a caldo con produzione di fumi tossici. E tutto ciò per realizzare cianfrusaglie. Questi video rappresentano un cattivo esempio da non seguire.

30 Aprile 2024, 15:14

Prevedo che domani, al concerto del Primo Maggio, sulla folla sventoleranno molte bandiere della Palestina. Secondo voi uno spettatore può scegliere liberamente di far sventolare una bandiera di Israele, o rischia il linciaggio? La costituzione non garantisce la libertà di espressione? Perché le bandiere palestinesi sì ma quelle israeliano no? Allora la direzione del concerto dovrebbe proibirle entrambe.

1 Maggio 2024, 9:32 - #Linguistica

"Dress code" è un prestito linguistico inutile, motivato solo dal desiderio di emulare gli americani, dato che in italiano si può raccomandare un "abbigliamento consono" o un "abbigliamento appropriato" all'occasione o al contesto. A seconda dei casi, anche "abbigliamento formale".

1 Maggio 2024, 18:14 - #Inquinamento

Raccolta Cartucce

Quattro modeste proposte di legge sulle munizioni per la caccia. (1) Le armerie non possono vendere nuove munizioni al cliente se il cliente non riporta al negoziante un pari numero di cartucce. Al conseguimento della licenza di caccia vengono assegnati un determinato numero di munizioni. (2) I fabbricanti di munizioni debbono usare colori appariscenti come il rosso ed evitare il colore verde e marrone che confondendosi con il terreno facilitano lo smarrimento delle cartucce. (3) I fabbricanti devono utilizzare materiali biodegradabili per la borra. In seguito allo sparo, la cartuccia rimane nella canna, quindi può essere facilmente recuperata, mentre la borra viene espulsa e dispersa nell'ambiente. (4) Gli escursionisti che raccolgono le cartucce abbandonate non devono pagare il costo dello smaltimento come se fossero loro ad aver prodotto il rifiuto che conferiscono in discarica.

1 Maggio 2024, 19:13

Ci credono davvero, le femministe, di ribellarsi al sistema. Esse non si rendono conto di conformarsi ad una narrazione preconfezionata dal sistema. E lo stesso vale per i sedicenti "antifascisti".

1 Maggio 2024, 20:40

Gli atei, agnostici e anticlericali che sulle reti sociali dileggiano la fede cristiana, si guardano bene dal fare altrettanto con la fede musulmana. Forti coi deboli e deboli coi forti. Come altro definirli se non vigliacchi?

3 Maggio 2024, 15:58 - #Femminismo

Preferireste affrontare un orso, oppure divorziare da vostra moglie perdendo casa e stipendio?
In un contesto naturale potreste scappare o difendervi dall'orso con armi improvvisate come sassi e bastoni, dalla "giustizia" femminista invece non c'è scampo. Si tratta di scegliere tra il pericolo di essere spolpati da un orso in senso letterale e la certezza di essere spolpati da una donna in senso figurativo.

Precisazione

La mia domanda, ironica, è riferita ad una domanda che ha recentemente spopolato tra le donne su varie reti sociali, si veda Il Fatto Quotidiano.

3 Maggio 2024, 20:22 - #Linguistica

Cito Open: un video [...] che attualmente ha quasi 16 milioni di views. 16 milioni di visualizzazioni! Le parole in italiano esistono!

3 Maggio 2024, 22:14 - #Antirazzismo

Vale quanto ho già scritto pochi giorni fa riguardo Yemaneberhan Crippa, e lo ribadisco per Chituru Ali: Non è italiano. La cittadinanza è un costrutto sociale. Millenni di eredità storica e genetica non si sostituiscono con un tratto di penna su un foglio di carta. Volerlo credere rifiutando l'evidenza è cieco fideismo ideologico.

Poscritto I

Mi fanno notare che l'atleta in questione è nato a Como. Si sorvola sul fatto che è nato da genitori africani. Non è il luogo di nascita a determinare l'autoctonia, la quale si realizza dopo svariati millenni di isolamento geografico e riproduttivo. I progenitori dei caucasici si stanziarono in Eurasia 100.000 anni fa, per questo si sono diversificati dagli africani.

Poscritto II

Ricevo come obiezione la solita litania secondo cui la razza italiana non esisterebbe perché l'Italia è stata colonizzata da gente di ognidove. Invero, l'Italia è stata colonizzata solo da caucasici, mai da subsahariani. Nessuna popolazione subsahariana è riuscita ad attraversare il deserto del Sahara prima della recente diffusione dei motori a scoppio. Nemmeno l'impero romano è riuscito ad estendersi al di sotto del Sahara.

Poscritto III

Mi dicono che, siccome l'atleta in questione è di Como, dal suo punto di vista di italiano del nord io sono un terrone. Questa risposta rivela un razzismo di fondo non tanto verso gli italiani meridionali, quanto verso gli africani: l'aver affermato che suddetto atleta è africano è percepito come un insulto al quale controbattere con un altro insulto. Dire a qualcuno che è africano risulta offensivo solo se si disprezzano gli africani. Il razzismo che alcuni commentatori hanno visto in me appartiene in realtà a loro stessi.

Poscritto IV

La mia iniziale osservazione ha sollevato un vespaio, un fiume di commenti ingiuriosi e ridondanti, a cui ho già risposto nei precedenti poscritti. Un altro commento mi ha però colpito in particolare per ingenuità e saccenza: i confini non esisterebbero in natura e sarebbero un'invenzione dell'uomo cattivo (bianco ed eterosessuale). In natura i confini esistono e come, si chiamano barriere biogeografiche e delimitano gli areali delle specie. E oltre agli areali ci sono anche i confini territoriali delle varie popolazioni della medesima specie, spesso difesi con la lotta.

4 Maggio 2024, 15:17 - #Femminismo #Linguistica

I trattamenti farmacologici, a cui gli uomini si sottopongono per contrastare la calvizie, sono dannosi per la salute, si registrano effetti collaterali gravi e cronici [fonte: The Economist].
Perché conta così tanto avere i capelli? Perché un uomo dovrebbe rischiare il bene più importante, la salute, per preservare l'aspetto estetico?
Le donne si lamentano della derisione* del corpo (per gli anglofoni "body shaming") riguardo il sovrappeso femminile, ma loro stesse non si fanno scrupoli a schernire* la calvizie maschile. Ma la colpa non è loro, ma degli uomini che tengono in considerazione l'opinione delle donne. Questi sono sintomi dell'effeminatezza dell'uomo contemporaneo: dare eccessiva importanza alla bellezza del proprio corpo come fanno le donne, dare eccessiva importanza all'opinione degli altri come fanno le donne. Un uomo virile non bada a queste cose.

* In italiano c'è "schernire" oltre a "deridere", ma anche "sbeffeggiare", "ridicolizzare" e soprattutto "ludibrio", quindi non c'è bisogno di usare l'anglicismo "shaming", se lo fate è perché o non padroneggiate la vostra lingua madre o vi sentite inferiori in quanto italiani e perciò scimmiottate gli ammeregani, e anche questa sottomissione all'egemonia culturale americana è segno di mancanza di virilità come usare farmaci contro la calvizie.

5 Maggio 2024, 11:19 - #Linguistica

Cito un quotidiano locale: Ultimati i primi due playground di quartiere [...] In corso il restyling per quello di Cospea. "Playground" cosa sarebbe, il parco giochi? Il "restyling" è la ristrutturazione? Scimmiottate gli ammeregani serve a sentirsi più importanti?

5 Maggio 2024, 18:40 - #Femminismo

L'odio che il femminismo istiga verso l'uomo ha sfasciato le famiglie e l'intera società.

Vignetta padre cancellato

È vero che certi genitori è meglio perderli, ma ciò vale più per la madre che per il padre, dato che la prima ha una capacità di ledere psicologicamente i figli maggiore del secondo. In ogni caso una famiglia priva del padre non può mai definirsi "perfetta". Vignette come questa, dove il padre viene cancellato dal quadretto familiare, testimoniano che la società contemporanea sminuisce la figura paterna, e ciononostante le femministe blaterano di "patriarcato". I padri vengono attaccati non per il loro potere ma proprio in virtù della loro debolezza: processo sociologico già teorizzato da Gustave Le Bon. Un'ipotetica vignetta a sessi invertiti, in cui la madre viene cancellata, non riuscirebbe a diffondersi e verrebbe ostracizzata.

5 Maggio 2024, 19:07

Mi compare su Facebook un'inserzione di una ONG, Amref Health Africa - Italia, che chiede donazioni: Rendi speciale la Festa della Mamma. Quest’anno, insieme alla tua mamma, scegli di aiutare un’altra mamma in Africa sostenendola con cure essenziali per lei ed il suo bambino.
Gli italiani non fanno figli perché non possono mantenerli, però aiutano gli africani che fanno figli che non possono mantenere. Fintanto che gli africani perseverano nella loro esplosione demografica, donare loro soldi non fa che aggravare il problema (Malthus docet). Una filantropia razionale ed efficace sarebbe fornire loro anticoncezionali gratuiti ed insegnare loro la pianificazione familiare (ammesso che siano in grado di impararla). I negri si stanno moltiplicando peggio delle locuste e gravano sull'ambiente. Le donne africane fanno in media 8,5 figli a testa, nel 2030 ci saranno 2,5 miliardi di africani che già premono sull'Europa la quale nel frattempo è in collasso demografico. Ci schiacceranno! Aiutare un’altra mamma in Africa contribuisce a condannare le future generazioni europee ad un terribile destino.

6 Maggio 2024, 12:25

Vannacci dice che andrebbe aggiunto un animale simbolico alla bandiera dell'Unione Europea, senza indicare quale.
La civetta vede nel buio, ossia vede dove gli altri non riescono a vedere, è un simbolo di intelligenza e i greci la presero a rappresentare il loro popolo. L'aquila vola ad una quota altissima, molto più alta di qualunque altro uccello, domina su tutti e quando scende in picchiata lo fa per uccidere gli altri uccelli, non ha rivali, i romani la presero a loro simbolo.
Quale animale potrebbe rappresentare meglio l'Unione Europea? Il Barboncino è un cane e in quanto tale ubbidisce pedissequamente al suo padrone americano, ma il padrone non può fargli fare granché, il barboncino è debole e molto poco intelligente, è vanitoso, partecipa ai concorsi di bellezza, mangia solo cibi industriali altrimenti gli viene la diarrea, non fa la guardia al proprio territorio, i cani provenienti dall'estero lo mordono e lo sodomizzano ma lui continua a scodinzolare allegramente dicendo che siamo tutti cani e non esistono le razze. Direi che nessun altro animale rappresenti meglio l'UE.
Un barboncino castrato, dato il collasso demografico.

6 Maggio 2024, 20:47 - #Linguistica

Che sfigate quelle aziende che fanno "ricerca del personale" o "selezione del personale" o "assunzioni", molto più fighe quelle che fanno il "Recruiting"! E il personale è molto più figo se si chiama "crew"!

6 Maggio 2024, 21:48

L'unico politico della nostra epoca che verrà ricordato nei secoli futuri è Vladimir Putin.

6 Maggio 2024, 22:33 - #Inquinamento

Aprile, freddo record in Europa: colpa del riscaldamento globale, questo titolo de La Repubblica appare contraddittorio e perciò ha provocato ludibrio tra i negazionisti del riscaldamento globale.
Ma l'affermazione è corretta, il clima è complesso, il riscaldamento globale non è incompatibile con un raffreddamento locale. Che il riscaldamento deviasse la corrente del golfo portando ondate di freddo in Europa, lo si pronosticava già da oltre un ventennio. Per poter parlare dell'argomento bisognerebbe conoscere quantomeno il funzionamento della corrente del golfo. I negazionisti dimostrano ancora una volta la loro saccenza.

7 Maggio 2024, 9:41

Sapevo che c'è gente che mi odia per le mie idee, ma non pensavo che l'odio fosse così forte da estendersi alle mie amicizie.
Trascrivo una nota del caro A.F.:

Trovo molto buffo andare ad analizzare le ragioni che hanno spinto tanta gente che a malapena mi conosce a disprezzarmi. Sono fondamentalmente solo tre che ritornano sempre:

  • critico lo schwa
  • non penso che essere trans o cis sia un taglio di capelli

E ovviamente la peggiore di tutte:

  • sono amico di Marco Vinci

Tralasciando le prime due che chiaramente Pillon levate, la terza è senza dubbio il mio psicocrimine più grave.
Certo, un osservatore attento si renderebbe facilmente conto di come io e Marco ormai da qualche anno non siamo più d'accordo quasi su nessun tema politico e battibecchiamo spesso in pubblico in bacheca. C'è stato anche un periodo in cui effettivamente lo avevo tolto dagli amici. Non c'è ormai praticamente nessuna vicinanza ideologica fra noi, ma immagino che, per gente che gli toglie dagli amici, ti blocca e ti mette alla pubblica Gogna sul profilo se dici che il tuo colore preferito è il verde acqua mentre il loro invece è il blu mare, l'idea di essere amici con qualcuno che non sia il tuo calco ideologico 1:1 risulti inconcepibile.

Come spiegare il concetto in modo semplice...?
Diciamo che ci sono dei notevoli vantaggi a scegliersi come amico qualcuno con cui non sei d'accordo su niente: non smetterete di essere amici non appena non siete d'accordo su qualcosa, per esempio.
E io non ho bisogno di 1700 sconosciuti che facciano il tifo per me su facebook, ho bisogno di qualcuno che pensa di telefonarmi quando vede che sto male. E quanto a quelli che con tanta baldanza si dichiarano convinti di avermi fatto chissà che danno a privarmi della loro amicizia... Be', forse dovrebbero mettersi a contare le volte che mi hanno mostrato empatia, perché quel numero rappresenta la perdita che personalmente ho subito.

D'altro canto, potrò non esser un granché come amico, ma alla bisogna sono un nemico extralusso, so there's that.

Originale su Facebook.

7 Maggio 2024, 11:59 - #Antirazzismo

Un argomento usato seriamente dai negazionisti delle razze uname: siccome i caucasici discendono da subsahariani fuoriusciti dall'Africa, allora non c'è alcuna differenza fra i due. Ma se è per questo discendiamo anche dai pesci, eppure non mi risulta che respiriamo sott'acqua.
Credete che un centinaio di migliaia di anni non sia sufficiente alla diversificazione cladistica? Ci sono alcuni ciclidi lacustri che si è dimostrato essersi speciati in meno di un secolo! La distanza filogenetica che intercorre tra noi e i subsahariani è tale che un miracolo che risultiamo ancora interfecondi, una tale distanza (2%) viene usata per suddividere le specie in organismi che non si riproducono sessualmente (per i quali non si può applicare la definizione di Mayr) e per quelli selvatici che è difficile da far accoppiare in cattività per provare l'Interfecondità. Se ci basassimo sullo stesso criterio usato per gli animali, suddivideremmo l'umanità in almeno quattro specie diverse.

Poscritto

Dato che per qualcuno non è chiaro, cerco di spiegarlo meglio.
La definizione di Mayr, secondo la quale una specie è un gruppo di organismi interfecondi, non è applicabile a tutti gli organismi per due ragioni: (1) ci sono organismi che non si riproducono sessualmente; (2) difficoltà pratica di far riprodurre in cattiva gran parte degli animali selvatici per verificare empiricamente l'Interfecondità.
Per ovviare a questo problema si è preso arbitrariamente il 2% di diversità genetica (che nella maggior parte dei casi corrisponde alla speciazione) come criterio per suddividere le specie in quegli organismi su cui non è applicabile la definizione di Mayr.
La differenza tra caucasici e subsahariani è circa del 2%, quindi se usassimo questo criterio saremmo classificati come specie diverse.
Per non parlare poi delle diversità morfologiche, basta molto molto meno ai biologi per suddividere in cladi.
Un argomento che Barbujani usa nei suoi libri, per affermare che le razze non esistono, è che fra noi e gli africani c'è "solo" il 2% di differenza, ciò appare convincente ad un pubblico inesperto, chi invece conosce la biologia evoluzionistica sa che il 2% è un'enormità.

7 Maggio 2024, 17:08

Caso di Dengue a Perugia. Anche se l'articolo di UmbriaOn non lo specifica, suppongo che il paziente sia appena tornato da un viaggio in una località dove la malattia è presente. Gli italiani non mettono a freno la loro smania di viaggiare nemmeno a costo di diffondere un'epidemia. Eh, ma viaggiare "apre la mente".
Non sarebbe il caso di vietare i viaggi turistici in località in cui la malattia è diffusa?

7 maggio 2024, 18:44

Rispondo al famoso aforisma di Ezra Pound Se un uomo non è disposto a rischiare per le proprie idee, o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui: il problema insorge quando si è disposti a correre rischi per idee che non valgono nulla.

9 Maggio 2024, 23:12 - #Inquinamento

Per smentire che il cambiamento climatico in corso è di origine antropica, i negazionisti asseriscono che il clima è sempre cambiato nel corso delle ere. È vero, ma ciò non significa che l'uomo non sia l'artefice dell'attuale cambiamento. I negazionisti che usano tale argomento sono come un giudice che assolve un assassino perché tanto la gente è sempre morta naturalmente anche senza l'intervento dell'assassino.

11 Maggio 2024, 00:12

Planetary K index

Non avevo mai visto prima dei picchi così alti dell'indice di tempesta geomagnetica. Siamo forse a livello dell'evento Carrington? Aurore boreali visibili persino alle nostre latitudini, la navigazione satellitare risulterà disturbata. La perturbazione del campo magnetico terrestre è provocata dalla collisione con il plasma espulso dal Sole. La nostra stella sta attraversando un periodo di instabilità causata dall'aggrovigliarsi dei campi magnetici che crea dei vuoti, visibili come macchie solari, dove si indebolisce il contenimento della massa coronale, un fenomeno ciclico che si ripresenta ogni 11 anni, che terminerà con lo spezzarsi e il riformarsi dei campi magnetici, i quali successivamente ritorneranno ad intrecciarsi a causa della rotazione solare.
Potete monitorare l'intensità della tempesta sul sito del NOAA.

11 Maggio 2024, 17:12

Normalmente l'uomo, anche se ha un lavoro faticoso e percepisce uno stipendio basso, accetta di farsi carico del mantenimento economico della propria compagna inoccupata, la quale può scegliere di rimanere in casa a non fare un granché. Quasi mai capita il contrario perché le donne non sono altrettando disposte a mantenere un uomo disoccupato. Anche la società biasima il secondo caso ma non il primo.
Un tipo di sessismo che le femministe non hanno interesse a denunciare e a combattere.

12 Maggio 2024, 13:00

Planetary K index

Il grafico della tempesta geomagnetica attraversata dal nostro pianeta negli ultimi due giorni. Mi chiedo se a questi livelli di intensità, le radiazioni cosmiche possano penetrare l'atmosfera e raggiungere la superficie con danni per la salute. Il magnetismo terrestre è generato dal nucleo, quei pianeti il cui nucleo è inattivo, come Marte, sono inabitabili a causa delle radiazioni cosmiche. Siamo grati alla nostra Terra che ci protegge con il suo abbraccio magnetico.

12 Maggio 2024, 20:44 - #Antirazzismo

Nota 2024-05-12-20-44

Con questo annuncio scopro l'esistenza di un corso di formazione avanzata per agevolare l'immigrazione.
Nel documento consultabile sul sito dell'Università della Sapienza alla voce "Obiettivi formativi" si legge:

Il Master mira a sviluppare competenze e capacità di comprensione delle norme internazionali e dei meccanismi di tutela dei diritti umani, con riferimento ai sistemi universali e regionali, e all'applicazione di tali norme negli ordinamenti interni.

L'ultimo passaggio è particolarmente importante. Significa che i diritti universali sono universali per chi ne beneficia ma non per chi li fornisce. Tutti gli esseri umani possono usufruirne ma solo l'Italia deve erogarli. Non si studia come far applicare universalmente i diritti universali, cioè come esportarli in tutto il mondo, ma si studia come applicarli a carico dell'Italia e a favore degli esseri umani provenienti da tutto il mondo.
Prosegue:

L’obiettivo è di formare persone in grado di operare nel campo della promozione e della tutela dei diritti umani [...] garantire agli studenti un’adeguata preparazione per affrontare in modo positivo un'eventuale selezione presso organizzazioni internazionali, pubbliche amministrazioni e organizzazioni non governative.

Le famigerate ONG!
Ma chi sono questi soggetti a cui elargire diritti e tutele? Viene chiarito più avanti:

protezione internazionale dei rifugiati e migranti

La "protezione internazionale" è quel espediente usato per regolarizzare gli immigrati clandestini considerandoli affini ai profughi anche se di fatto non lo sono.

Soffermiamoci infine su ciò che comunica l'immagine: il braccio proteso dalla pelle bianca è il braccio di una donna. L'immagine pubblicitaria si rivolge alle donne e suppongo che a iscriversi a quel corso siano in prevalenza donne.
Tre cose stanno uccidendo l'Europa: i diritti umani, che favoriscono gli stranieri a scapito degli indigeni; le donne europee, che hanno smesso di prendersi cura dei loro simili per prendersi cura degli stranieri; i giudici, che strumentalizzano la giustizia per favorire l'immigrazione illegale.

12 Maggio 2024, 22:59 - #Evoluzione

Nessuno ha nulla da ridire contro la teoria della deriva dei continenti e contro le rappresentazioni delle antiche piattaforme continentali, anche se il pensiero che interi continenti si muovano è sbalorditivo. Nessuno obietta che la deriva dei continenti non è un fenomeno osservabile e quindi "non scientifico". Le stesse considerazioni valgono per la teoria atomica (la materia è composta da atomi) e per molte altre teorie scientifiche, nessuno ha nulla da contestare, la gente si fida di ciò che dicono gli scienziati. La gente si rivolta solo contro la teoria dell'evoluzione, ma non perché questa sia meno scientificamente valida della teoria della deriva dei continenti, ma perché per gli esseri umani è difficile accettare che essi discendono dalle scimmie e che gli organismi viventi non sono stati creati da nessuno.

13 maggio 2024, 11:03 - #Evoluzione

Il fatto che adesso viviamo in case di cemento armato e ci spostiamo in automobili, non vuol dire che questi accessori fossero indispensabili per la vita dell'uomo primitivo.
Molecole di RNA svolgono da sole le funzioni basilari della vita, che sono due: crescere e replicarsi.

13 Maggio 2024, 13:48

Attenzione: il contenuto di questa nota è nascosto poiché non adatto ai minorenni, se sei maggiorenne pigia qui in basso per visualizzarlo.

Sono maggiorenne - Mostra contenuto

Do un suggerimento al concorrente che vuole vincere l'Eurovision l'anno prossimo: usi per cantare un microfono a forma di vibratore che, appena salito sul palco, estrae dall'ano.

14 Maggio 2024, 11:47 - #Femminismo #Media

Francesca Bubba scrive un articolo sul TPI per scaricare parte della colpa di Alessia Pifferi (condannata per infanticidio) sulla società e in particolare sugli uomini. In sostanza, quando una donna uccide il proprio bambino, la colpa non è solo sua ma di tutta la comunità che gli sta intorno. La colpa viene condivisa e l'assassina vittimizzata.

Il discorso collettivo attorno al caso, però, risulta manchevole [...] qualche domanda in più dovremmo porcela: è l’unica colpevole? [...] I sanitari che hanno prestato soccorso alla donna dopo il parto improvviso hanno dato per scontato che fosse in grado di occuparsi di una figlia [...] non è stata indagata a fondo la responsabilità dell’uomo

Ma in questa vicenda non tutti sono ugualmente biasimabili, una rappresentante del sesso femminile fa eccezione:

una vicina di casa che si offriva di fare la baby sitter alla bambina ogni volta che poteva.

Conclude la Bubba:

la piccola Diana è stata uccisa non solo dalla sua solitudine, ma anche da quella di sua madre.

Quando una donna commette infanticidio, i media evidenziano tutte le attenuanti; quando un uomo commette femminicidio, i media evidenziano tutte le aggravanti.

15 Maggio 2024, 00:21 - #Linguistica

Ma la sigla LGBTQIA+ non si potrebbe abbreviare sostituendo le prime due lettere con una O?

Poscritto

Mi fanno notare che "omosessuale" in inglese comincia per "H" che è la stessa iniziale di "eterosessuale". Ma chi ha detto che la sigla deve rimanere invariata dall'inglese all'italiano?!

15 Maggio 2024, 21:21

La mia misantropia, il mio disprezzo per l'umanità, continua a crescere. Ieri sera ho ricevuto su Whatsapp un video, non richiesto, che mostra una persona praticare atti sessuali con un erogatore di un distributore di benzina. Una persona palesemente affetta da problemi psichiatrici e bisognosa dell'intervento sanitario. Un qualche imbecille che passava lì, invece di chiamare l'ambulanza, ha pensato che la scena fosse ridicola perciò ha fatto un video e l'ha diffuso sulle reti sociali. Oggi vedo su facebook vari memi di scherno riferiti a suddetto video, ne deduco che è diventato virale suscitando il pubblico ludibrio. Fra quelli che si sollazzano deridendo quel poveraccio non mancheranno i buonisti ipocriti che ostentano superiorità morale con «poverini i migranti che scappano dalla guerra».
Se godete nel dileggiare un disgraziato è perché siete persone mediocri che non hanno alcun altro modo per affermarsi.

15 Maggio 2024, 22:55 - #Linguistica

Ieri ho ascoltato una conferenza sulla formazione del sistema solare. La giovane relatrice era preparata, appassionata e dotata di una buona oratoria, cionondimeno ha fatto ricorso a due espressioni inglesi: "Late Heavy Bombardment" e "Seed". Mi sono chiesto perché la relatrice non li abbia tradotti in italiano.
La risposta che mi sono dato è che la precisione della lingua italiana in certi casi rappresenta una difficoltà. "Pesante Bombardamento tardivo" è insensato per un italiano perché gli asteroidi non sono "bombe", e nemmeno "pesante" è un aggettivo appropriato, forse si potrebbe tradurre con "Raffica massiva tardiva"? Nel dubbio si preferisce lasciare invariato. L'inglese è impreciso e non si cura delle sfumature di significato, il ché rappresenta una comodità.
Analogamente, non avrebbe senso tradurre "seed" con "semi" per indicare quei corpi celesti che si accrescono catturando la materia circostante. Forse si potrebbe tradurre con "nucleo di aggregazione", già usato in biologia relativamente al processo fisiologico di accrescimento delle conchiglie, e in fisica atmosferica relativamente alla formazione delle nuvole.

15 Maggio 2024, 23:29 - #Linguistica

Ormai non esiste più l'attività "all'aperto", c'è solo l'attività "outdoor".

16 Maggio 2024, 9:45 - #Antirazzismo

Promozione del meticciato anche da parte di istituzioni ed università. La donna sempre bianca, l'uomo sempre nero o quantomeno scuro.

Nota 2024-05-16-09-45

16 Maggio 2024, 22:41 - #Femminismo

Se dovessi fare una classifica delle mistificazioni scientifiche della propaganda ideologica woke-femminista, metterei al primo posto quella idiozia secondo la quale la Rosalind Franklin fu derubata della scoperta del DNA da Watson e Crick.
In primo luogo, la famosa foto a raggi X del DNA non fu scattata da lei ma dal suo studente Raymond G. Gosling; ma, cosa più importante, la Franklin non fu nemmeno in grado di interpretare la struttura corretta del DNA dallo studio di quella foto, ella si ostinava ad affermare che il DNA fosse composto da tre eliche. Infine, come si può leggere in quel testo monumentale che è Storia della Biologia di Ernst Mayr, tutta la squadra della Franklin, compreso il capo ricerca, Maurice Wilkins, non aveva la più pallida idea di come funzionasse il DNA.
La struttura e il funzionamento del DNA sono stati scoperti da Watson e Crick, il contributo della Franklin fu pressoché nullo.
Vedo sulle reti sociali un sacco di video e articoli che ripetono a pappagallo le mistificazioni della propaganda femminista secondo cui la scoperta del DNA si deve alla Franklin ma che il premio Nobel venne ingiustamente conferito a Watson e Crick che le avrebbero trafugato la scoperta.
Per parlare di storia della scienza, bisognerebbe prima studiarla su testi come quello di Mayr, anziché dare credito alla propaganda.

Poscritto I

Un commentatore mi chiede: Ma non è vero neanche che la foto è stata rubata?
Di foto a raggi X del DNA ne sono state scattate a centinaia da tutte e tre le squadre rivali che cercavano di scoprire la struttura molecolare. Watson si associò con Crick proprio perché quest'ultimo effettuava foto a raggi X, ma la maggior parte delle foto non erano chiare, la tecnica andava perfezionata. Una delle foto della squadra di Wilkins, scattata da Gosling e non dalla Franklin, era più chiara e Wilkins la mostrò a Watson all'insaputa della Franklin (che riteneva che la foto fosse di sua proprietà poiché scattata da un suo studente, ma in base alla stessa logica anche si può attribuire la proprietà della foto a Wilkins dato che la Franklin era una sua dipendente). La foto non venne "rubata" da Watson, venne solo mostrata a Watson. La visione della foto confermò a Watson la validità del modello che stava costruendo. Tutto qui. Non si può affatto dire che la scoperta sia della Franklin, è una forzatura assurda.
Passeggiando sulla spiaggia può capitare di notare sulla sabbia un curioso oggetto grande una decina di centimetri, di colore nero, di consistenza coriacea e di forma circa rettangolare con gli angoli allungati. Alcune persone fotografano l'oggetto misterioso e chiedono cosa sia nei gruppi di Biologia Marina su facebook.
È il guscio di un uovo di razza.
Fotografare una cosa non vuol dire capire cos'è e come funziona. Stessa cosa vale per la foto del DNA della Franklin (invero scattata dal suo studente), attraverso la quale la Franklin non aveva capito un bel niente.

Poscritto II

E ci sarebbe anche da dire che altre persone, come Griffith e Pauling, hanno davvero contribuito alla scoperta del DNA, ma sono del tutto ignoti al grande pubblico perché la propaganda femminista non ha interesse a renderli noti.

Poscritto III

Una pagina facebook di divulgazione biologica ha risposto alla mia nota con un commento nel quale ha allegando la foto del diario personale della Franklin nel quale ella descrive la corretta struttura del DNA.
Tale documento viene spesso citato ma ciò che si omette e che la nota del diario che si cita è posteriore all'ultimo incontro con Watson e Crick, alla presenza di Wilkins, nel quale Watson insisteva, come già aveva fatto in precedenti incontri, sulla struttura a doppia elica. Dopo aver perseverato nell'errore per molto tempo, la Franklin venne alla fine convinta dalle prove portate da Watson. Ancora una volta: non si capisce perché la Franklin venga reputata la scopritrice. Quella nota del diario decontestualizzata non prova nulla.
La stessa pagina di divulgazione biologica mi invita a studiare la storia suggerendomi il libro di Brenda Maddox, ovvero la fautrice della mistificazione femminista secondo cui la Franklin sarebbe la vera scopritrice del DNA. La storia della biologia va invece studiata su libri come Storia del Pensiero Biologico di Ernst Mayr.

17 Maggio 2024, 00:09

Ma voi ci credete che una fantomatica banda di picchiatori ebrei sionisti abbia pestato Chef Rubio? Io no. Non risulta che i responsabili siano stati identificati dalla polizia, non ci sono immagini di videosorveglianza, nessuna prova, solo la parola di Rubio. Come fa Rubio a sapere che gli assalitori erano ebrei? Glielo hanno detto loro stessi? E dobbiamo fidarci della parola degli assalitori? Rubio avrebbe dovuto dire "persone che si sono qualificate come ebree" anziché incolpare gli ebrei. Sono curioso di conoscere gli sviluppi dell'indagine della polizia ma ho il sospetto che i media stenderanno un velo pietoso sulla vicenda.

17 Maggio 2024, 00:41 - #Antirazzismo

Un nuovo patto UE prevede la ricollocazione obbligatoria degli immigrati [Visegrád 24 su X]?
Macché! Giocano sul solito equivoco di confondere profughi con clandestini. Loro si prendono quattro rifugiati aventi diritto mentre la grande massa di clandestini sbandati resta al Paese in cui sbarcano, ciò l'Italia.

17 Maggio 2024, 17:08 - #Linguistica

Provocare, irritare, innervosire, stuzzicare, punzecchiare, aizzare, istigare, tutti sostituiti da "triggherare".
Povera Italia. L'apocalisse nucleare sarebbe una fine più dignitosa rispetto a tale degrado culturale.

18 Maggio 2024, 11:15 - #Linguistica #Media

La Procura stoppa il pressing su Toti, nessun obbligo per sentirlo [ANSA].
Titolo obbrobrioso e cacofonico. "Stoppa" in italiano è la fibra vegetale usata come guaina idraulica. Cosa avrà voluto dire Laura Nicasto, autrice dell'articolo, con "stoppa il pressing"? Forse "allenta la stretta"?
Perché non lo ha espresso in italiano? La risposta è, temo, che gli italiani, persino i giornalisti, non sanno più padroneggiare la propria lingua madre, e pertanto l'italiano è destinato alla distruzione.

19 Maggio 2024, 14:31 - #Media #Antirazzismo

Le nefandezze perpetrate dai migranti a danno degli italiani sono un problema molto più diffuso di quanto comunemente percepito. Questa discrepanza tra percezione pubblica e realtà è dovuta alla doppiezza dei media, i quali selezionano le notizie a cui dare risalto e quelle da ovattare. La grancassa mediatica si attiva riguardo ai casi utili a danneggiare l'immagine dell'uomo bianco eterosessuale, mentre gli innumerevoli casi di disagi creati dai migranti li devi andare a spulciare nella cronaca locale, come quello che riporto di seguito, verificatosi a Pergine Valsugana, e sfuggito persino ad un'attenta collezionista come Francesca Totolo.

  • L'Adige: Minori stranieri: trasferiti nei container a Trento, dopo le proteste dei residenti a Pergine.
  • La Voce del Trentino: San Vito di Pergine, in un video il fallimento del progetto di accoglienza.

19 Maggio 2024, 15:04 - #Antirazzismo

L'Europa è stata ormai invasa da razze straniere, gli autoctoni europei non possiedono più un loro areale e per preservare la loro genetica dovremmo optare per l'isolamento riproduttivo su modello del popolo ebraico.

19 Maggio 2024, 20:31

Non è possibile distruggere i terroristi in una città piccola e densamente popolata senza provocare una grande quantità di vittime civili. Il conteggio dei morti è svolto dalle autorità sanitarie di Gaza (controllate da Hamas) e Non c'è modo di accertare la cifra in modo indipendente. [Fonte dei virgolettati: Jean-Loup Samaan, La Lezione che cambia Israele, Limes 11/23].
Più di una volta mi è capitato di leggere sulle reti sociali che il numero dei morti palestinesi sarebbe una sottostima poiché divulgato da Israele. Invero è divulgato da una istituzione controllata da Hamas che ha tutto l'interesse a gonfiare il dato per fomentare la riprovazione internazionale nei confronti di Israele.

19 Maggio 2024, 22:01

Colto da un temporale mentre si trovava in campagna a pascolare il bestiame, un diciassettenne muore folgorato da un fulmine. È accaduto ieri in provincia di Bari. [Fonte: Leggo].
Mi sono trovato in una situazione simile, lo racconto nell'articolo Scampato ai Fulmini), che ho citato in una successiva riflessione sulla Morte Accidentale.

20 Maggio 2024, 9:31

Subito ad incolpare gli israeliani, come da protocollo antisemita, ma date le condizioni meteo può essere stato davvero un incidente, e anche qualora l'elicottero sia stato sabotato, è più probabile che a farlo siano stati gli stessi iraniani. Cui prodest? Vedremo se il successore agisce in modo radicalmente diverso da Raisi.

24 Maggio 2024, 00:00 - #Femminismo #Media

Un giocatore, sconosciuto in Italia, di uno sport non seguito in Italia (il football), di una squadra dell'entroterra degli USA, in una conferenza locale osserva un fatto oggettivo, ovvero che per le donne la carriera rappresenta un ostacolo alla maternità e alla formazione di una famiglia. Una verità talmente scandalosa che l'eco è giunta in Italia su Adnkronos: Sessismo!
Ci stiamo estinguendo perché la donna fa quello che dovrebbe fare l'uomo, ma i media perseverano nell'errore.

Poscritto

Un commentatore di sinistra smentisce che ci stiamo estinguendo dato che al mondo siamo 8 miliardi. Ma io non mi riferivo alla specie bensì alla sottospecie caucasica e in particolare alla popolazione italiana. Che si estinguano gli italiani autoctoni non ha alcuna rilevanza per i sinistroidi.

24 Maggio 2024, 16:40

«Dante offende l’Islam», studenti musulmani esonerati da studiare la Divina Commedia: il caso a Treviso [Open]

Dante è il padre della lingua e della letteratura italiana, non volerlo studiare significa non voler integrarsi nella cultura italiana. La scuola italiana è complice. Sebbene l'episodio riguardi una sola scuola di Trevisio, è comunque grave perché crea un precedente.

24 Maggio 2024, 23:52 - #Linguistica

Schermata Commento

Tento una traduzione dall'itanglese all'italiano: solo a me imbarazza l'idea di fare sesso? Per esempio, immagino di spogliarmi davanti ad uno e mi imbarazzo tantissimo.
Un paio d'anni fa, quando venne introdotto e diffuso l'anglicismo "cringe" protestai affermando che in italiano c'è già "imbarazzo", ma la risposta che ricevetti è che non è esattamente la stessa cosa, perché "cringe" è l'imbarazzo di proiezione che si prova quando a compiere l'azione imbarazzante è qualcun altro, e dato che non esiste una parola corrispondente in italiano, il prestito linguistico è giustificato.
Anche l'Accademia della Crusca pubblicò la definizione di "cringe" promuovendone di fatto l'adozione [si veda la nota del 15 Gennaio 2021].
Come era prevedibile, ecco cosa è successo a distanza di pochissimo tempo: "cringe" viene usato con l'accezione di "imbarazzo" e si è sostituito a quest'ultimo.
Non ho tradotto la seconda parte perché non so cosa vuol dire "milkies", qualcuno può aiutarmi? Il "sessaggio" nel gergo della biologia significa identificare il sesso degli individui di un campione e dividere femmine e maschi in gruppi separati; quindi in quella frase non ha molto senso.

Poscritto: mi fanno sapere che le "milkies" sarebbe il seno.

25 Maggio 2024, 19:35 - #Antirazzismo

Propaganda afrocentrista secondo la quale i nobili italiani erano neri.
L'inganno consiste nel far credere che quei busti rappresentino le famiglie a cui appartenevano. Come se la statua di un delfino fosse il ritratto del suo proprietario. Prima dell'invenzione dei motori a scoppio, viaggiare per lunghe distanze era talmente difficile che gli individui di popoli diversi non si incontravano quasi mai, non esisteva nemmeno la televisione per mostrare come erano fatti i popoli lontani. Ecco a cosa servivano quei busti: a mostrare agli europei come sono fatti gli africani.
Non avendo una storia propria, gli africani vogliono appropriarsi della storia europea.

Propaganda Afrocentrista

Non mi è passata inosservata una serie di commenti un certo Karmel Humphrey, afroamericano di Lynwood, in California (Stato dominante della nazione dominante, il "cuore" per dirla alla Fernand Braudel), che sul suo profilo facebook si qualifica come direttore della rivista Regard. Questa gente ha il potere di imporre la propria "verità" sull'Europa attraverso l'egemonia culturale. Gli storici europei non obietteranno nel timore di essere tacciati di razzismo, e fra loro ci saranno molti opportunisti che asseconderanno la narrazione afroamericana, lo abbiamo già visto con la biologia relativamente alla presunta inesistenza delle razze umane.

Commenti afrocentristi

26 Maggio 2024, 9:34 - #Media #Antirazzismo

Omettendo la nazionalità dei criminali dalle notizie di cronaca, le agenzie di stampa e le testate giornalistiche falsano la percezione pubblica del fenomeno. È praticamente un inganno.

26 Maggio 2024, 11:07 - #Femminismo #Linguistica

Le donne accettano volentieri di essere segregate in un recinto durante la predicazione islamica all'Università di Torino, ma accusano voi italiani di "patriarcato". Questo perché riconoscono gli islamici come dominanti, e l'indole atavica della donna è quella di sottomettersi al maschio dominante. [Commento riferito alla notizia riportata da Il Giornale].
Ci sono tanti modi in cui ogni giorno dimostrate alle donne la vostra mancanza di dominanza, uno di questi è l'uso di anglicismi che denota complessi di inferiorità verso gli stranieri che scimmiottate.

26 Maggio 2024, 23:59

Il telescopio spaziale James Webb, che promette di svelare molti enigmi dell'universo, è costato circa 12 miliardi di dollari. Dal mio punto di vista, il migliore utilizzo che si possa fare del denaro. Se fossi miliardario vivrei come uno straccione e donerei tutti i miei soldi alla ricerca scientifica di base affinché si faccia sempre più chiarezza sul mistero dell'esistenza.
Perciò mi chiedo quanti di quei 12 miliardi del James Webb provengono da donazioni dei petrolieri arabi? A questi sceicchi ultra-miliardari interessa un poco di scoprire l'origine e la struttura dell'universo? Oppure tutto quello che c'è da sapere è già scritto sul Corano e i soldi servono solo per costruire parchi giochi nel deserto?

27 Maggio 2024, 16:41 - #Linguistica #Media

Agenzia di stampa italiana che si esprime in itanglese.

Anglicismi Adnkronos

Per l'originale si veda su Facebook.
Traduco dall'itanglese all'italiano: Classifica mondiale degli scienziati in medicina, chi sono gli italiani in cima.
Siccome hanno già sostituito "segretato" con "classificato", allora per evitare equivoci devono sostituire anche "classifica" con "hit".

Poscritto

Mi suggeriscono che "ai vertici" sarebbe più appropriato, ma non sono d'accordo: "ai vertici" da l'impressione di una posizione di comando, "in cima" invece si accoppia meglio a "classifica".

28 Maggio 2024, 00:16

Libri che vorrei leggere ma che non leggerò:

  • La Scomparsa dei Popoli Europei, Augusto Priore;
  • Oicofobia, Spartaco Pupo;
  • L'Incendiario, Martino Mora;
  • Il Mondo al Contrario, Roberto Vannacci.

Cosa hanno in comune questi quattro libri? Sono disponibili su Amazon esclusivamente in cartaceo. Non è possibile leggerli in formato digitale tramite Kindle. Io non accetto più di acquistare libri cartacei per quattro ragioni: (1) impatto ecologico, stampare su carta e usare mezzi di trasporto per la consegna del libro è più inquinante che ricevere il file sul proprio Kindle; (2) minimalismo, non voglio riempirmi la casa di libri dacché posso comodamente contenerli tutti in un unico dispositivo; (3) risparmio, il formato digitale costa meno, proprio perché si evita lo spreco di stampare su carta; (4) se dopo un po' di tempo voglio andare a rileggermi un certo brano, lo ritrovo subito mediante ricerca delle parole anziché dover spulciare lungamente tra le pagine.

Mi rivolgo agli autori di suddetti libri: qual è la ragione per cui avete deciso di non rendere disponibile l'acquisto del formato digitale? Forse per evitare la pirateria? Questo sarebbe un pregiudizio, in quanto non è possibile condividere il libro acquistato su Kindle, il dispositivo non lo consente. È semmai più facile prestare il libro cartaceo che non condividere il formato digitale.

Poscritto

Ho ricevuto un paio di commenti di protesta da parte di persone che mi hanno fraintesto: io non voglio togliere il cartaceo agli altri, mi sto lamentando perché gli altri tolgono l'elettronico a me.

29 Maggio 2024, 16:00

Immaginate si diffondesse il motto «dal Mar Adriatico al Mar Tirreno», sottintendendo che gli italiani devono andare via dall'Italia, voi come reagireste?
E se vi dicessero che voler togliere agli italiani la loro patria è diverso da essere anti-italiani?
Non c'è differenza tra antisionismo e antisemitismo: se vuoi togliere agli ebrei la loro patria non puoi essere altro che antisemita.

Poscritto

A qualche commentatore è sfuggito il parallelismo col motto dal fiume al mare che significa voler buttare gli ebrei a mare.
Ho cercato di applicarlo agli italiani con «dall'Adriatico al Tirreno», ma vedo che alcuni non hanno colto. Bisogna sempre specificare tutto.

29 Maggio 2024, 22:05 - #Linguistica

Titolo di un sito di notizie locali dell'Umbria: La divertente challenge di due giovani umbri: arrivare a Capo Nord in Vespa. Perché usare "challenge" se in italiano c'è "sfida"? Tale anglicismo si è inizialmente diffuso in riferimento alle sfide demenziali tra creatori di contenuti di TikTok e come spesso accade è sconfinato in tutti gli altri contesti. La distruzione della lingua italiana da parte degli italiani continua imperterrita.

29 Maggio 2024, 22:32 - #Antirazzismo

La morte di innumerevoli individui, spazzati via dalla selezione naturale, è il prezzo che i caucasici hanno pagato per la loro maggiore intelligenza. Il percorso evolutivo di adattamento ai cambiamenti stagionali delle alte latitudini esigette un tributo in vite umane. Perciò affermare che gli africani subsahariani sono intelligenti quanto i caucasici significa fare un torto a coloro che pagarono con la vita.

30 Maggio 2024, 00:37

Ammirate lo sfoggio di saccenza di Emmanuele Jonathan Pilia (stiamo parlando del titolare di una casa editrice), il quale ignora che molti palestinesi attraversano la frontiera quotidianamente per recarsi a lavorare in Israele, ignora che molti di essi vivono in Israele (ne ho conosciuti alcuni), ignora che gli israeliani permettono ai musulmani l'accesso ad Al-Aqsa, importante luogo di culto situato a Gerusalemme.
Viceversa è impensabile che un israeliano possa vivere a Gaza o in Cisgiordania, e nemmeno transitarvi. Col passaporto israeliano non è nemmeno consentito viaggiare in molti Paesi musulmani.
Quindi chi è che parla a vanvera facendo la figura dello scemo coglione?

Schermata Commento

Stendiamo un velo pietoso sull'anglicismo "biasato".

30 Maggio 2024, 15:15

Siamo sull'orlo di un'apocalisse nucleare. Stoltenberg annuncia l'attraversamento della linea rossa pattuita dall'inizio della guerra: l'Ucraina potrà colpire il territorio russo con le armi fornitele dalla NATO. Arrivati a questo punto mancano solo due passi all'apocalisse: la Russia potrebbe rispondere con le armi nucleari tattiche annientando la difesa ucraina sul campo di battaglia; l'Occidente potrebbe non accettare la sconfitta e contrattaccare con le armi nucleari tattiche; con l'annientamento dell'esercito, la Russia rimarrebbe sguarnita e soggetta all'invasione della NATO, se l'esercito della NATO entrerà in Russia, Putin schiaccerà il bottone rosso e fine dei giochi.
Noi cittadini dovremmo bloccare tutto per evitare ciò, ed invece gli imbecilli che ieri hanno bloccato la stazione di Bologna lo hanno fatto per protestare in favore di Gaza. Meritano l'estinzione verso cui stanno andando, purtroppo questa massa di idioti trascinerà dietro anche quelle poche persone consapevoli.

30 Maggio 2024, 16:07 - #Antirazzismo

Il deserto del Sahara segnava il limite del mondo conosciuto durante l'età classica, ecco perché non c'erano africani subsahariani nell'impero romano e viceversa caucasici nell'Africa subsahariana, contrariamente alla propaganda mistificatori antirazzista che vi vuole far credere che le migrazioni dall'Africa subsahariana sono sempre esistite.

31 Maggio 2024, 11:23 - #Linguistica

In senso figurativo "redflag" ha preso il posto di "campanello d'allarme". Un'altra espressione italiana condannata all'estinzione dagli stessi italiani.

31 Maggio 2024, 12:49

Si ponga il caso ipotetico di un'organizzazione terroristica radicata nell'Italia meridionale che commettesse una strage terroristica in Piemonte perché 150 anni fa il Piemonte conquistò il meridione. Quanti di quelli che approvano le rivendicazioni e l'agire di Hamas approverebbero un terrorismo analogo perpetrato dal Sud Italia a danni del Nord? Ormai sono 70 anni che esiste Israele, quanto ancora deve passare prima che gli arabi accettino di aver perso quel territorio, per giunta microscopico rispetto alla vastità del mondo arabo?

31 Maggio 2024, 16:27

La sinistra che accosta in modo forzato L'Islam al Cristianesimo tralasciando che le società islamiche non hanno avuto alcun Cesare Beccaria, alcuna distinzione tra leggi dello Stato e comandamenti religiosi, alcun concetto di laicità dello Stato. Il Cristianesimo ha sviluppato l'esegesi per interpretare le sacre scritture, invece per gli islamici l'esegesi è blasfemia perché le sacre scritture vanno prese alla lettera.

31 Maggio 2024, 20:26 - #Media

L'episodio avvenuto oggi in Germania condensa tutta la decadenza dell'Europa contemporanea.
Durante un comizio, un musulmano accoltella un politico reo di aver criticato l'Islam; alcuni membri del partito cercano di bloccare la furia omicida del musulmano che sferra coltellate a destre e a manca, la polizia interviene per bloccare un membro del partito anziché l'aggressore, il quale smarcandosi dalla presa di un altro membro del partito accoltella un poliziotto alla gola, soltanto dopo che un poliziotto viene accoltellato, il collega si decide a sparare; nel frattempo le poliziotte donne si tenevano a debita distanza, guardando da lontano senza intervenire; l'aggressore musulmano è stato ferito ma è non in pericolo di vita; sulle reti sociali gli immigrati nordafricani di seconda generazione in Francia e in Germania esultano senza scrupoli ed elogiano il gesto; i giornali pubblicano articoli in cui si omette che l'aggressore è musulmano e si dà risalto al fatto che la vittima è un politico di "estrema destra" e che poverino l'aggressore è stato ferito dalla polizia.
C'è veramente tutto in questo breve episodio, non manca nessuna delle piaghe che affliggono l'Europa: Islam, immigrazione, Stato incapace, femminismo, media ideologicamente corrotti.

Fotogramma attentato terroristico Mannheim 31 Maggio 2024
Poscritto

Il Post racconta l'attentato terroristico islamico in un modo da far apparire il terrorista la vittima e le vittime gli assalitori, cito:

un uomo armato di coltello mentre viene inseguito e poi fermato da alcune persone presenti alla manifestazione, organizzata dal Movimento dei Cittadini Pax Europa (BPE), noto per la propria opposizione alla libertà di culto islamica in Germania e in generale per la sua vicinanza all’estrema destra tedesca.

In molti siti di informazione la notizia è del tutto assente. Non c'è traccia della notizia sulla pagina principale dell'agenzia di stampa Adnkronos, che preferisce invece dare risalto allo scandaloso gesto di Vannacci che ha incrociato le dita alludendo alla Xa flottiglia MAS.

31 Maggio 2024, 21:42

Scusate, io non sono un giurista, ma mi pare che qui si possa ravvisare l'apologia di reato.
Ma dato che la lettura de Il Sistema di Sallusti e Palamara, non mi ha lasciato dubbi sul fatto che la magistratura è in mano alla sinistra, credo che il personaggio in questione non abbia nulla da temere.

Schermata Commenti

Solitamente offusco il nome e la foto del profilo dei commentatori che critico, anche se i loro commenti sono pubblici. Questa volta faccio eccezione sia perché non si tratta di una persona qualunque ma di uno scrittore, ed in quanto tale un personaggio pubblico che più di altri dovrebbe assumersi la responsabilità di ciò che scrive, sia perché gli ho chiesto espressamente l'autorizzazione nonostante non fosse necessario.

Schermata Commenti
Poscritto

Anni fa si erano formati quei comitati contro l'odio in rete (vedasi nota del 11 Novembre 2019), come "odiare ti costa", ma erano esclusivamente rivolti alle "categorie protette" di persone LGBTQ+ e immigrati. Quindi se gli segnali questo commento è capace che gli fanno pure un encomio.
La sinistra odierna, al pari degli inquisitori cristiani dell'epoca oscura, sentendosi dalla parte del giusto si sente in diritto di compiere qualunque misfatto.

1 Giugno 2024, 2:22

In alto, il terrorista islamico che ha accoltellato dei politici in Germania; in basso, lo scrittore Roberto Inchingolo che lo giustifica affermando: ha accoltellato un fascio xenofobo di Pax Europa. L'errore di noi di sinistra è stato proprio aver smesso di fare cose del genere e autoconvincerci che ste merdacce le battiamo col potere del dialogo.

Fotogramma attentato terroristico Mannheim 31 Maggio 2024
Foto

1 Giugno 2024, 16:16 - #Antirazzismo

Secondo una tesi diffusa in ambiente sovranista, esisterebbe un complotto ebraico per la distruzione dei popoli europei da effettuarsi tramite l'immigrazione di massa.
È vero che l'immigrazione scellerata che subiamo ormai da decenni è mortale per la conservazione dei popoli autoctoni, ma è insensato incolpare gli ebrei.
Io sono il primo a dire che viviamo in una Plutocrazia piuttosto che in una Democrazia, ovvero che i capricci di pochi ricconi valgono di più degli interessi di masse di elettori. Ed è vero che tra questi ricconi ci sono degli ebrei, tipo Soros, ma è anche vero che ci sono gli islamici petrolieri sauditi. Soros è inviso agli israeliani. Gli ebrei, e meno ancora gli israeliani, non traggono alcun beneficio dall'islamizzazione dell'Europa (dovuta all'immigrazione), anzi li danneggia, perché in cima alla lista dei nemici dei musulmani ci sono proprio gli ebrei, quindi se in futuro Israele dovesse malauguratamente crollare, gli ebrei non potrebbero nemmeno più rifugiarsi in un'Europa islamizzata, non avrebbero dove scappare per salvarsi dalle persecuzioni islamiche.
Quindi se esiste un progetto di islamizzazione dell'Europa, questo è plausibilmente foraggiato dai cammellari arricchiti della penisola arabica. Non a caso sono loro che elargiscono soldi per la costruzione di moschee in Europa.

1 Giugno 2024, 16:32 - #Media #Linguistica

Le pubblicità televisive (o meglio i "video pubblicitari" dato che vengono trasmessi anche in rete), dovrebbero mostrare i processi di produzione industriale della merce anziché fissare nella testa dei consumatori motti ("slogan") e motivetti ("jingle") idioti.

1 Giugno 2024, 18:24 - #Media

Sulla pagina principale ("homepage" per l'itanglesi) dei vari siti di informazione e delle agenzie di stampa è già scomparsa la notizia dell'attentato terroristico avvenuto ieri nel cuore dell'Europa. Già ieri la notizia veniva riportata in modo estremamente tendenzioso, omettendo le parole "terrorismo" e "islam", e dando quasi la colpa alle vittime di "estrema destra". Ma adesso la notizia è stata ovattata, forse anche per non favorire i partiti di destra in vista delle imminenti elezioni europee. L'allineamento totale dei media è sbalorditivo.

2 Giugno 2024, 15:05

Rizzo è al 90% d'accordo con sé stesso.

Schermata Itamat Marco Rizzo

L'ho fatto anch'io e come prevedibile nessun partito mi rappresenta appieno ma ognuno circa a metà, con leggera prevalenza per i partiti sovranisti. L'affinità massima è di 55.4% con DSP e la minima è di 41.1% con il PD. I temi ambientali in primis, ma anche la gestazione per altri e i diritti degli omosessuali mi avvicinano alla sinistra, ma il contrasto all'immigrazione mi avvicina alla destra, siccome reputo più importante il secondo che i primi, allora voterò per FdI. DSP purtroppo non è un voto utile perché ha scarse probabilità di superare la soglia di sbarramento.

2 Giugno 2024, 18:27 - #Linguistica #Media

Avete notato anche voi che praticamente tutte le testate, persino nelle riviste specializzate di geopolitica, usano "Medio Oriente" in riferimento ad Israele, cioè in modo errato?
Israele fa parte del Vicino Oriente, assieme a Libano, Giordania, Siria, Turchia e penisola arabica. Il Medio Oriente invece si estende dall'Iran al Pachistan, mentre Tailandia, Cina, Mongolia, Corea e Giappone sono Estremo Oriente.
Mi sono chiesto il perché di questo errore e l'ho subito associato a: (1) incompetenza nel tradurre le fonti americane; (2) totale assoggettamento degli italiani all'egemonia culturale americana; (3) propensione degli italiana ad assumere il punto di vista degli americani annullando il proprio.
Ma forse il mio è un pregiudizio (un "bias" come dicono gli italiani affetti dai tre mali summenzionati). Cercando in rete ho trovato questa pagina di Wikipedia che mi dà ragione.

Il più delle volte, però, per pervasiva influenza giornalistica anglo-americana, l'area tendenzialmente arabofona (allargabile quindi a occidente, fino a includere il Marocco), viene chiamata Medio Oriente (o in inglese Middle East) ma quest'uso crea inevitabilmente confusione, perché l'uso del termine "medio" o "lontano" Oriente presuppone, per pura logica, che ne esista uno "vicino".

I pregiudizi mica sono sempre sbagliati.

2 Giugno 2024, 22:19 - #Media

È morto il giovane poliziotto accoltellato alla gola l'altro ieri da un terrorista islamico in Germania. Silenzio tombale della stampa.

Poscritto

Peggiore del silenzio è l'articolo de Il Post che omette la parola "terrorismo" e parla di generico "accoltellamento", anziché dire che l'aggressore è islamico, evidenzia che gli accoltellati sono "anti-islamici" e di "estrema destra". Uno spregevole ribaltamento morale tra vittime e carnefice.

3 Giugno 2024, 16:46 - #Media

Al primo posto della distorsione mediatica si classifica Sky News.

Sky News

Originale su X.

3 Giugno 2024, 19:39 - #Antirazzismo

Il Verbascum thapsus, volgarmente detto "Tasso barbasso", è più diffuso del Verbascum densiflorum, volgarmente detto "Falso barbasso". Le due specie differiscono per forma e disposizione delle foglie. A questo proposito vorrei far notare quanto siano minime le differenze che in biologia ci permettono di distinguere tra specie, mentre le gigantesche differenze tra sottospecie umane dobbiamo fare finta di non vederle.

4 Giugno 2024, 18:56 - #Media

Il Telegraph dà per certa la terza guerra mondiale: pubblica il piano di invasione della Russia, ove l'Italia svolge un ruolo fondamentale.

Poscritto

Mi sono accorto che il titolo del summenzionato articolo è stato modificato da Nato land corridors could rush US troops to front line in event of European war in Nato maps out plan to block Russian invasion che esprime un intento difensivo piuttosto che offensivo. Nell'indirizzo dell'articolo rimane traccia del precedente titolo, la modifica è inoltre verificabile tramite WayBackMachine.

5 Giugno 2024, 01:27 - #Antirazzismo

Gli europei protestano contro il "genocidio" a Gaza, quando il vero genocidio è quello che subiranno loro a causa dell'immigrazione.

5 Giugno 2024, 8:56 - #Evoluzionismo

Gli immigrati magrebini e i loro figli hanno molto successo con le donne italiane poiché esse li associano agli autori di stragi terroristiche e perciò li percepiscono come dominanti. Una selezione di gruppo in piena regola dove l'individuo che immola sé stesso aumenta il successo riproduttivo dei suoi consimili con i quali condivide parecchi alleli.

5 Giugno 2024, 9:15 - #Linguistica

Business School italiana propone Master full time con stage.
Ma che senso ha una frase di cinque parole di cui soltanto una è in italiano (la preposizione "con")?! A questo punto perché non scriverla interamente in inglese?
In italiano "Master" può essere reso con "corso magistrale" o "corso specialistico" o "corso avanzato", e ad ogni modo il resto della locuzione sarebbe perfettamente traducibile con "a tempo pieno con tirocinio". Dato che gli italiani disprezzano la loro lingua madre, abbiano almeno la decenza di non creare mischioni itanglesi, una comunicazione deturpata, disfunzionale, insensata sia in italiano sia in inglese.

5 Giugno 2024, 9:35 - #Femminismo

Da un video di Michela Murgia che conciona da un palco:

Posso lasciarvi un'eredità? Disobbedite! Quand... [si accorge che la precedente parola ha provocato un applauso, quindi si interrompe e la ripete] Disobbedite! Rompete la regola! Non fatevi mai dire che non sta bene quello che vi fa stare bene. Quello che vi fa stare bene sta bene sempre. Se non sta bene a loro è un problema loro. Pagate il prezzo di essere impopolari, di sentirvi dare delle stronze, di sentirvi dare delle streghe. Perché quello che si guadagna è infinitamente di maggior valore. E, come dire, dovete piacervi, non compiacere.

Sorvolo sulla promozione dell'individualismo sfrenato, causa della decadenza occidentale. Impopolare è non accettare la narrazione femminsta, oggigiorno i ribelli coraggiosi sono quelli che si oppongono all'ideologia femminista dominante e imposta dall'alto, rappresentata proprio da Michela Murgia.

5 Giugno 2024, 13:19

Graziano Delrio, senatore del PD, pubblica su Facebook una fotografia d'epoca che ritrae il cadavere di un uomo impiccato, corredata dalla seguente didascalia:

Prima lo pestarono, poi lo seviziarono in una caserma, infine lo impiccarono in piazza, di modo che la gente apprendesse la lezione.

Ferruccio Nazionale era un partigiano della brigata Garibaldi. Aveva 22 anni, soltanto 22, quando fu ucciso dalle milizie della X Mas.

"Fate una Decima sul mio nome", così ha detto ieri un Generale che gioca a fare il politico.

Ecco, oggi più che mai, è importante difendere la memoria storica.

Perché, caro Vannacci, se oggi lei può candidarsi non lo deve alla X Mas. Lo deve a partigiani coraggiosi come Ferruccio Nazionale.

Ragazzi che diedero la vita per la libertà di tutti. Persino la sua, Generale. Se lo ricordi.

Delrio farebbe meglio a tacere, perché la sinistra ancora oggi si vanta del vilipendio del cadavere di Mussolini, come dimostrano gli innumerevoli utenti che in rete si fanno beffe del turpe episodio e capovolgono le immagini degli odierni personaggi di destra in riferimento ad esso (in merito ho scritto un articolo). Al contrario, non mi pare che Vannacci, o chiunque altro di destra, abbia mai commemorato l'uccisione dei partigiani.
Si noti inoltre la forma del testo di Delrio che ho trascritto fedelmente: frasi brevi e intervallate da righe vuote, presumibilmente per agevolare la lettura al pubblico di limitate capacità cognitive a cui il messaggio è destinato. Questo pubblico è quindi anche incapace di notare la doppia morale della sinistra.

5 Giugno 2024, 15:56

Chi ha scritto questo pensiero idiota lo reputa tanto complicato da richiedere una rilettura?

Schermata Kekko

Sbircio la sua pagina e vengo colto dall'imbarazzo per una così sfacciata adulazione delle donne.

Schermata Kekko

E se una donna vuole essere usata e non amata? Le femministe potrebbero dissentire adducendo che ciò limita la libertà della donna di scegliere di essere usata.
Mi colpisce anche il cospicuo seguito della pagina, nell'ordine di centinaia di migliaia di iscritti, mentre le mie riflessioni vengono apprezzate da un numero esiguo di lettori, poche decine, e rimangono per lo più sconosciute. Invidia? No, disgusto per l'umanità.

6 Giugno 2024, 9:26

Le due premesse dell'umanesimo darwinista (come lo chiama Y.N. Harari che in Homo Deus distingue tre tipi di umanesimo in conflitto tra loro: liberista, socialista e darwinista, tutt'e tre nati in seguito al crollo del cristianesimo):
(1) gli uomini non sono tutti uguali, Einstein ed un ubriacone non sono uguali; (2) le diversità umane non dipendono dalla cultura ma dai geni: per quanto possa allenarsi, un uomo dotato di un corpo debole non potrà mai raggiungere grandi risultati atletici, lo stesso vale per i grandi risultati intellettivi che non possono essere raggiunti col solo studio.
Pertanto, se si desidera il progresso dell'umanità, è necessario intervenire attivamente nella riproduzione limitandola ad alcuni ed aumentandola ad altri (eugenetica).
Secondo Y.N. Harari, che, occorre ricordare, è un ebreo israeliano, il fatto che il Nazismo abbia tentato di realizzare l'umanesimo darwinista, non dovrebbe mettere in cattiva luce l'umanesimo darwinista. Ma molti non riescono a discernere tra i due, questa è la ragione per cui spesso gli umanisti darwinisti vengono tacciati di nazismo.
Cito Harari: Proprio come i gulag di Stalin non annullano automaticamente ogni idea o argomentazione di tipo socialista, così anche gli orari del nazismo non dovrebbero renderci ciechi di fronte a qualsiasi idea che l'umanesimo evoluzionista possa offrire.

Poscritto

Il fatto che non tutto dipenda dal DNA non significa che possiamo fare a meno del DNA. Qualcuno nei commenti confonde le due cose, usando un argomento per dimostrarne un altro. Avere una buon DNA (o meglio, una buona composizione allelica) è un requisito fondamentale ma non di per sé sufficiente. Ma se hai tutte le altre condizione ma ti manca un buon DNA, non si ottengono comunque risultati desiderati.

6 Giugno 2024, 16:10

Però poi non ti lamentare che non hai amici e la gente ti allontana.

Numerologia messaggio

Aggiungo un paio di cose: (1) Se ad esempio avessimo suddiviso l'anno in 5 mesi da 73 giorni ciascuno, a quest'ora ci troveremmo nel terzo mese; (2) La numerazione è in base 10 (Sistema Decimale) perché abbiamo dieci dita che usiamo per contare, se avessimo otto dita avremmo adottato un sistema numerico in base 8.

Poscritto

Un commentatore pignolo fa notare che abbiamo venti dita, ma ciò è irrilevante poiché non è pratico contare con le dita dei piedi.
Altri commentatori danno credito alla numerologia ed esprimono perplessità verso le mie affermazioni, perciò provo a spiegarmi con altre parole.
I numeri non finiscono con il 10 per ricominciare dopo di esso. La serie di simboli arabi che abbiamo arbitrariamente scelto per indicare le quantità ha 10 simboli che si ripetono. In natura esiste soltanto la ripetizione del numero 1 e tutti gli altri numeri sono raggruppamenti arbitrari, analoghi a sacchetti in cui distribuiamo quantità di 1 a nostra scelta e per nostro comodo, nulla vieta di distribuirli seguendo un metodo diverso, le quantità non cambierebbero ma solo i raggruppamenti con cui le esprimiamo.
Le persone dedite a simili giochetti numerologici confondono i numeri con i simboli che usiamo per indicare i numeri. Mi ricorda un video su YouTube, nel quale un presunto soldato profetizzava la data dello scoppio della terza guerra mondiale sommando le date della prima e della seconda guerra mondiale (la data della prima è per giunta sbaglita) per poi sommare le cifre del totale.

Fotogramma

7 Giugno 2024, 18:26 - #Femminismo

Le donne vogliono sia guadagnare quanto gli uomini sia avere un uomo che guadagna più di loro.

8 Giugno 2024, 00:12 - #Antispecismo

Fotogramma e Commento Referendum Caccaia

È ingannevole mostrare un cucciolo per propagandare la petizione per un referendum contro la caccia, perché la caccia ai cuccioli è già vietata. Il calendario venatorio serve proprio a permettere agli animali di allevare i cuccioli portando così a termine la riproduzione. Il pericolo per i cerbiatti è rappresentato sia dalle macchine agricole (per produrre cibo vegano) sia dagli animalisti che "li salvano" sottraendoli alla madri.

8 Giugno 2024, 15:07 - #Linguistica

Prima giustificate l'introduzione di anglicismi con minuziose sfumature di significato, affermando ad esempio che "trigger" non corrisponde esattamente né a "provocare" né a "innervosire" né a "indurre" né a "istigare" né ad altre decine di sinonimi e quindi bisogna introdurlo, poi usate "call" sia per "bando di lavoro" sia per "videoconferenza".

8 Giugno 2024, 15:24

Votare è la versione adulta di scrivere a babbo natale [Roberto Forcione su facebook], in ambiente sovranista vengono diffusi inviti all'astenionismo di questo tipo. Credere che il voto serva a qualcosa sarebbe un'illusione. Per contro, gli elettori di sinistra sono dei fanatici ideologizzati che troverebbero il mondo di andare a votare anche se sparassero loro alle gambe. Le persone con un pensiero affine alla destra sono numericamente molte di più ma politicamente contano di meno anche e soprattutto perché non vanno a votare.
Cito Platone: Il prezzo che gli uomini buoni pagano per l'indifferenza agli affari pubblici è quello di essere governati da uomini malvagi.
L'astensionismo ha senso solo relativamente ai referendum, i quali necessitano del quorum, ma non per le elezioni politiche.

8 Giugno 2024, 16:51 - #Linguistica

Bro' d'Italia. L'Inno nazionale nel nuovo italiano.

Bro' made in Italy,
l'Italia s'è wakuppata!
Dall'helmet di Nye
si è fittata la head
In che location è la vittoria?
Delivery l'hairstyle
Che è schiava di Washington,
e Truman è il creator.

8 Giugno 2024, 20:17 - #Inquinamento #Linguistica

Confezionare cibi e bevande in plastica riciclata è folle! È letteralmente avvelenare la popolazione. I macchinari dei centri di raccolta non riescono a separare efficacemente il PET alimentare dalle plastiche non alimentari a cui sono addizionati ritardanti di fiamma ed altri interferenti endocrini. Pertanto una certa quantità di plastica non alimentare finisce per essere riciclata con quella alimentare.
Ci aspetta un'epidemia di cancro e di altre patologie legate agli interferenti endocrini, come la disforia di genere, perdita di mascolinità, sterilità ed endometriosi.
Adesso non mi credete, perché vi fidate dell'UE che ha legalizzato l'uso della plastica riciclata a scopi alimentari (facendo gli interessi degli industriali), ma tra una ventina d'anni gli effetti della tossicità saranno troppo evidenti per essere negati. Già adesso i casi di cancro sono in drastico aumento, i caratteri sessuali nei giovani sono sempre meno marcati, e la loro sessualità è disfunzionale.
Gli antivaccinisti che si sono opposti tenacemente alla somministrazione coercitiva del vaccino anti-covid, non hanno nulla da ridire contro la produzione di confezioni alimentari in plastica riciclata.

Glossario per gli italiani che a forza di anglicismi hanno scordato l'italiano: "confezione" è ciò che voi chiamate "packaging"; "cibo" corrisponde a "food" e "bevande" a "beverage".

8 Giugno 2024, 23:33

Leggo la nota di un membro dell'associazione Umru di Terni: Anche secondo lo storico Dario Ottaviani, riportato nel suo libro "Interamna dei Naharthi" edito nel 1976, i ternani sarebbero di stirpe celtica, come gli Umbri. ed allega la foto della pagina del libro a cui si riferisce.
Questa è la tipica avversione italiana verso la scienza e la tendenza a prediligere ricerche umanistiche. Se si vuole sapere da quali popoli si discende, con pochi euro si può far analizzare il proprio DNA e caricare i dati grezzi su Mytrueancestry, servizio che compara il DNA dell'utente con quello estratto da antichi resti umani rinvenuti nei siti archeologici.
A tal proposito, negli scavi della Narni sotterranea sono stati rinvenuti i resti di quattro corpi diversi, sono state condotte ricerche approfondite studiando enormi volumi di documenti ecclesiastici, anni spesi su documenti antichi per ricostruire la storia del sito archeologico ma a nessuno è passato per l'anticamera del cervello di estrarre il DNA dai corpi per inserirlo nelle banche dati e confrontarlo con quello di volontari che abitano nella zona. Quando lo proposi in occasione di una visita, la guida, dopo un attimo di smarrimento (che indicava che non ci aveva mai pensato) mi rispose che non si poteva fare perché il DNA non si conserva nelle spoglie di persone morte da così tanto tempo. Siamo un popolo fortemente antiscientifico, non c'è niente da fare.

9 Giugno 2024, 8:21 - #Linguistica

Adesso "guadagnare" si dice "monetizzare". Lo stravolgimento di tale termine è imputabile a YouTube che l'ha usato per indicare la possibilità di guadagnare attraverso la produzione di video. Ma in in italiano "monetizzare" ha tutt'altro significato, vuol dire produrre le monete partendo dal metallo, analogo a "stampare banconote".

9 Giugno 2024, 09:06 - #Antirazzismo

Prima che gli europei la scoprissero l'Africa subsahariana, pochi secoli fa, gli indigeni non sapevano dove si trovavano geograficamente.

10 Giugno 2024, 11:09

Le persone che hanno votato la Salis meriterebbero di essere pestate a sangue proprio come la Salis ha pestato a sangue le persone di un'idea politica diversa dalla sua.
La sinistra che fino a ieri rimproverava a Berlusconi di voler sfuggire alla giustizia, oggi ha eletto la Salis permettendole così di sfuggire alla giustizia.

10 Giugno 2024, 11:11 - #Linguistica #Media

Commentando i risultati elettorali, l'ANSA scrive che oltre a FdI sono andati Bene, in termini di percentuali, gli junior partner, Fi e Lega. Non i "partiti alleati", non i "partiti di coalizione", non i "partiti satelliti", no, gli "junior partner".
Si noti inoltre che l'articolo, a partire dal titolo, mette in risalto la scarsa affluenza alle urne; se avesse vinto la sinistra la stessa informazione sarebbe stata messa in secondo piano.

10 Giugno 2024, 16:30

I due partiti che hanno basato la loro campagna elettorale sull'opposizione alla guerra per procura della NATO in Ucraina, cioè Pace Terra Dignità e Italia Sovrana e Popolare, hanno preso rispettivamente il 2,21% e lo 0,15% dei voti. La soglia di sbarramento è 4%.
Molti italiani contrari alla guerra hanno scelto di non andare a votare, convinti che votare sia inutile e pensando che non votare serva a mettere in crisi il sistema politico europeo.
Mala tempora currunt sed peiora parantur.
Non ci rimane che sperare nella Lega, aperta ai negoziati con Putin, tutti gli altri partiti sono bellicisti e atlantisti.

10 Giugno 2024, 16:39 - #Antirazzismo

La sinistra celebra la vittoria alle gare di atletica dei "nuovi italiani" ma dimentica che i "nuovi italiani" sono anche campioni indiscussi di criminalità.

10 Giugno 2024, 16:48 - #Antirazzismo

L'alteta greco Miltiadis Tentoglou vince la medaglia d'oro nel salto in lungo ai campionati europei di Roma. Si noti la differenza coi vincitori che vestono la maglia italiana. I greci possono essere orgogliosi della vittoria di un greco, ciò viene precluso agli italiani.

10 Giugno 2024, 22:05

Una delinquente presunta (e tale rimarrà dato che è sfuggita al processo), ma fanatica certa e con la faccia da psicopatica, è stata democraticamente eletta. La profezia di Idiocracy che si realizza. L'Eugenetica è l'unico rimedio: umanità va ripulita dalla feccia genetica che l'avversa. E non mi riferisco a lei nello specifico piuttosto ai suoi elettori.

Poscritto

Un commentatore mi ha segnalato un dato interessante: quasi i 50% degli studenti fuorisede ha votato per il partito che ha candidato il personaggio in questione [Fonte: Pagella Politica]. Il ché conferma la mia tesi secondo la quale l'università seleziona imbecilli e che l'intelligenza è un difetto per come è impostata l'università, per lo meno in Italia.

11 Giugno 2024, 11:17 - #Evoluzione #Antirazzismo

La craniometria degli africani subsahariani è intermedia tra quella dei caucasici e quella delle scimmie. La foto è di una pagina di S.J. Gould, scienziato antirazzista ma non disposto a negare la realtà come fanno gli scienziatuncoli di oggi.

Craniometria

I caucasici sono più diversificati dei subsahariani rispetto all'antenato comune. È un cambiamento morfologico che riflette un percorso evolutivo. Ed è anche ovvio che sia così, dato che i caucasici si sono adatti alle alte latitudini, per giunta durante una glaciazione. Negare l'adattamento all'ambiente è negare l'evoluzione.

11 Giugno 2024, 15:50

Il verso per gestire il potere serve un fesso, lo sarai, della canzone "sotto attacco dell'idiozia" dei 99 Posse, mi torna in mente quando vedo certi personaggi politici usciti fuori dal M5S.

11 Giugno 2024, 19:37 - #Antirazzismo

Su facebook è un florilegio di celebrazioni delle vittorie atletiche dei "nuovi italiani" (africani con la cittadinanza italiana) accompagnate da sbeffeggiamenti verso Vannacci.
Ovviamente gli atleti italiani bianchi vincitori di medaglie non vengono minimamente menzionati, lo scopo è esaltare gli africani e al contempo sostenere che sono italiani, senza rendersi conto della contraddizione intrinseca: se occorre sottolineare che sono "italiani" allora vuol dire che non sono riconoscibili come italiani.
La cittadinanza è un costrutto sociale, migliaia di anni di autoctonia non si sostituiscono con un tratto di penna su un foglio.
La propaganda mistificatoria secondo cui le migrazioni sono sempre esistite e gli italiani sono frutto di un incrocio tra razze è una fesseria: basti pensare che prima della diffusione dei motori a scoppio, il deserto del Sahara non era facilmente attraversabile come lo è oggi. Il deserto del Sahara è stato a lungo una barriera biogeografica che ha diversificato la nostra specie.
Ad ogni modo, per un giudizio completo, chi esalta le qualità atletiche dei "nuovi italiani" provenienti dall'Africa, dovrebbe far notare che in generale essi hanno anche una marcata propensione a delinquere, molto maggiore rispetto agli italiani autoctoni, ma questo inglorioso primato viene taciuto.
Personalmente vorrei che i campionati europei fossero per gli europei, ovvero che vengano vietati agli atleti non europei, i quali possono andare a gareggiare per le loro nazioni d'origine anziché rubare i posti agli altri popoli.

11 Giugno 2024, 21:28 - #Antirazzismo

Le vittorie atletiche degli "italiani" figli di immigrati e meticci dai tratti somatici africani strumentalmente glorificate miriadi e miriadi di volte dai sinistroidi sulle reti sociali allo scopo di promuovere la sostituzione razziale ed il meticciato. Al tripudio verso gli alloctoni invasivi è abbinato lo sbeffeggiamento verso il Generale Vannacci.
Il dato statistico che i "nuovi italiani" africani sono anche campioni di criminalità, viene ignorato.

11 Giugno 2024, 23:25 - #Antirazzismo

Forse in risposta alla sinistra che celebra le vittorie atletiche dei "nuovi italiani", Susanna Ceccardi (Lega) dalla sua pagina Facebook plaude alla vittoria dell'autoctono Gianmarco Tamberi; ma fossi in lei starei cauto ad acclamare uno che dichiara di essere "nero dentro" [fonte: Il Primato Nazionale].
L'ideologia LGBTQ+ ci ha abituati a pensare che se un uomo si sente "donna dentro" si sottopone a trattamenti ormonali e chirurgici per apparire donna anche esteriormente. Quindi Tamperi intende dire che si indentifica con un africano subsahariano? Ha intenzione forse di sottoporsi ad un trattamento di inscurimento della pelle uguale e contrario allo sbiancamento a cui si sottopose Michael Jackson? Forse vuole anche operarsi al naso per conferirgli una forma schiacciata?
Ironia a parte, Tamperi ha espresso un pensiero di sinistra, e un politico di sinistra non citerebbe mai un atleta "fascista" se non per disprezzarlo.

13 Giugno 2024, 9:18 - #Linguistica

Scommetto che gli italiani che usano "frame" non sarebbero più capaci, pur volendo, di richiamare alla mente la corrispondente parola italiana, tale è la pervasività degli anglicismi. Suggerirgli "fotogramma" o "fermo immagine" li perplimerebbe poiché nei loro cervelli è subentrato "frame".

13 Giugno 2024, 12:22 - #Inquinamento

In ambiente sovranista molti si stanno lamentando della normativa europea che impone il tappo fisso alle bottiglie di plastica monouso, tanto che è stato un argomento della campagna elettorale. Io invece vieterei totalmente la compravendita di acqua in bottiglie di plastica. Un abominio ecologico produrre tanta plastica usa e getta per confezionare l'acqua e trasportarla sui camion. L'acqua pubblica è sottoposta ad analisi periodiche i cui risultati sono reperibili in rete, è sicura, meno soggetta a contaminazione da plastica, e spesso dal sapore più buono di quella acquistabile in bottiglia. Le località d'Italia in cui l'acqua non è potabile sono poche, per cui l'enorme consumo di acqua in bottiglia da parte degli italiani è ingiustificato.
La gente non dovrebbe pretendere la libertà di inquinare il pianeta.

13 Giugno 2024, 16:12 - #Antirazzismo

La biodiversità è considerata una ricchezza in riferimento ad animali e piante e pertanto si cerca di preservarla, mentre in riferimento alla specie umana si fa di tutto per cancellarla e negarla.

14 Giugno 2024, 00:04 - #Antispecismo

Siamo sull'orlo di un'apocalisse nucleare a causa dell'inasprimento della guerra per procura in Ucraina provocata dalle mire espansionistiche della NATO a guida USA.
L'Italia verrà incenerita perché ospita 140 basi dello zio Sam con ordigni nucleari annessi, bersaglio strategico dei russi che dovranno eliminare le armi del nemico. Gli americani coinvolgono l'Italia in un conflitto nucleare, considerandola una pedina sacrificabile.
E nessuno che organizzi un presidio di protesta davanti all'ambasciata USA a Roma.
Forse dovremmo mettere in circolazione la voce che dentro l'ambasciata allevano beagle per la vivisezione come a Green Hill.

14 Giugno 2024, 15:12

Ultima ora: Ilaria Salis è libera di tornare in Italia.
La Salis è un simbolo attraverso il quale la sinistra ostenta il proprio potere: se sei di sinistra sei al di sopra della legge, puoi pestare chi ha idee diverse e farla franca. Il potere sempre anelato e mai raggiunto dalla mafia.

16 Giugno 2024, 10:29 - #Antirazzismo

Stamattina passando per il centro di terni ho visto fiumane di arabi e africani in vesti islamiche, sembrava una sorta di sfilata dell'orgoglio islamico.
A scuola insegnano (o forse insegnavano) che l'Europa esiste grazie al respingimento dell'invasione persiana da parte dei greci, al respingimento dei cartaginesi da parte dei romani e al respingimento degli arabo-berberi da parte degli spagnoli. Senza questi massacri degli invasori l'identità europea non esisterebbe, l'Europa sarebbe ridotta ad un'appendice del mondo islamico. Adesso invece abbiamo accettato di farci invadere e di cancellare la nostra identità biologica e culturale a suon di motti propagandistici le migrazioni sono sempre esistite e non esistono le razze.

16 Giugno 2024, 13:03

Su Telegram gira un video di Biden in evidente stato confusionale al G7: durante l'esibizione di un paracadutista che atterra abilmente vicino al gruppetto dei presidenti, questi applaudono mentre Biden si volta e inizia a vagare con espressione smarrita. Su facebook è impossibile caricare suddetto video perché i controllori, cosiddetti "fact-checker", presuntamente indipendenti, hanno stabilito che esso è decontestualizzato.
Lasciate perdere quella fogna di Facebook e iscrivetevi a Telegram.

16 Giugno 2024, 14:50

Se un militante di "estrema destra" avesse fatto un'incursione alla festa dell'Unità a Bologna per pestare a sangue persone che indossano simboli della sinistra, a quest'ora sarebbe descritto peggio di Satana. Ma siccome la stessa azione è stata commessa da una persona di sinistra, la Salis, a danno di persone di destra, allora è descritta come un'angioletta vittima dell'ingiustizia ungherese. Doppia morale al parossismo.

17 Giugno 2024, 11:08 - #Linguistica

Ho appena posto un quesito all'Accademia della Crusca.
In riferimento all'articolo Sullo sterminio dei gaziani respinti dall'Egitto, un lettore mi segnala che secondo lui gli abitanti di Gaza si chiamano "gazesi", allora mi sono rivolto all'Accademia della Crusca:

Si dice "gaziani" o "gazesi"?

Qual è il nome corretto per indicare gli abitanti della Striscia di Gaza?
La rivista di geopolitica Limes usa "gaziani", ma sospetto che tale nome sia mutuato dall'inglese "gazans", mentre il nome italiano corretto sarebbe "gazesi".
"Gaziani" sarebbe dunque un ennesimo anglicismo che si sostituisce alla corrispondente parola italiana.
Potreste gentilmente confermare o smentire?

Cordialità.

18 Giugno 2024, 10:25

Mattarella in Moldavia, colloquio con la presidente Sandu, l'articoletto dell'ANSA non specifica l'argomento del colloquio.
Agli americani non basta aver usato gli ucraini come carne da macello contro i russi, adesso intendono replicare coi moldavi. Quindi mi chiedo, cosa è andato a fare il nostro presidente in Moldavia? È andato per gli interessi degli italiani o degli americani?

18 Giugno 2024, 20:37 - #Antispecismo

Una nota della LEAL Lega Antivivisezionista su Facebook, rappresenta un caso emblematico di fraintendimento animalista di uno studio scientifico. Uno studio che prova l'efficacia della sperimentazione animale viene propagandato come se provasse l'esatto contrario. La nota si apre con un preambolo, in caratteri maiuscoli, che contiene il messaggio destinato al grande pubblico: TERAPIE TESTATE SU ANIMALI: SOLTANTO IL 5% RAGGIUNGE L'APPROVAZIONE PER L'UOMO. L'affermazione è posta in modo capzioso, vuole far credere che la sperimentazione animale sia valida solo al 5%, ma in realtà in ambito farmacologico la sperimentazione animale serve proprio ad evitare che farmaci sperimentali, potenzialmente nocivi, vengano saggiati direttamente sull'uomo. Le cavie animali rappresentano un filtro che protegge le cavie umane, quindi se ben interpretata l'affermazione sostiene l'efficacia della sperimentazione animale: un filtro che bloccasse il 95% delle sostanze nocive sarebbe un ottimo filtro.
Il resto della nota della LEAL, scritta in minuscolo, serve a suffragare il proclama iniziale. In essa si espongono in modo molto confusionario i risultati di una ricerca scientifica. Viene citato un articolo del sito AboutPharma che a sua volta cita un lavoro di B.V. Ineichen et al, di corrente anno, pubblicato su PLOS Biology. Dal riassunto della fonte originale traggo:

We included 122 articles, describing 54 distinct human diseases and 367 therapeutic interventions. Neurological diseases were the focus of 32% of reviews. The overall proportion of therapies progressing from animal studies was 50% to human studies, 40% to RCTs, and 5% to regulatory approval. Notably, our meta-analysis showed an 86% concordance between positive results in animal and clinical studies

Il 50% dei farmaci saggiati sugli animali, passa alla sperimentazione umana (su pazienti che accettano di sottoporsi a cure sperimentali e su volontari retribuiti, a tal proposito si noti che gli autori dello studio sono affiliati all'università di Zurigo, posizione che agevola un accesso più diretto ai dati delle cliniche svizzere che praticano sperimentazione umana) e al termine dell'iter sperimentale solo il 5% del totale delle terapie saggiate riceve l'approvazione per essere commercializzato. Ma il dato più importante, che dimostra l'efficacia della sperimentazione animale, è la coerenza dell'86% tra i risultati ottenuti sugli animali e quelli ottenuti sugli umani. Lo studio conclude quindi che l'efficacia della sperimentazione animale è maggiore di quanto riportato da studi precedenti, la critica verte piuttosto sull'intero iter sperimentale, comprensivo della parte condotta sull'uomo, cito:

We conclude that, contrary to widespread assertions, the rate of successful animal-to-human translation may be higher than previously reported. Nonetheless, the low rate of final approval indicates potential deficiencies in the design of both animal studies and early clinical trials.

La seconda parte della nota della LEAL non fa che ripetere le solite scemenze sui metodi alternativi, in sintesi l'inganno consiste nel presentare come alternativi dei metodi complementari già largamente impiegati per legge (la quale impone di fare a meno degli animali ogniqualvolta sia possibile), cose che ho già smontato esaustivamente nell'articolo I Limiti dei Metodi Alternativi.

18 Giugno 2024, 20:54 - #Antirazzismo

Santo Biondo, Segretario Confederale UIL, su Facebook:

Ci chiediamo quando l’Unione Europea riterrà urgente supportare adeguatamente l’azione di search&rescue delle nostre autorità, con un meccanismo di ricerca e soccorso simile a quello che l’Italia realizzò dieci anni fa con l’operazione Mare Nostrum nel Canale di Sicilia.
Purtroppo queste ripetute tragedie sono il brutto segno di una colpevole disattenzione, soprattutto dell’Ue, nell’aiutare i più fragili a salvaguardare il loro diritto alla vita e alla protezione umanitaria.

Ma la UIL non si interessava una volta dei diritti dei lavoratori? L'immigrazione incontrollata erode i diritti sindacali a causa di una concorrenza sleale. È il colmo che siano proprio i sindacati a favorirla. Si sono schierati coi padroni contro gli interessi dei lavoratori.
E non mi si venga a dire che bisogna salvare le vite in mare, perché il salvataggio è palesemente un pretesto per aggirare le leggi in materia di immigrazione. Se una volta salvati si riportano sulle sponde dei paesi del Nordafrica, come Tunisia o Egitto (Paesi turistici non in guerra), vedrete che dopo un po' non partono più e quindi non affogano più, quindi se affogano la colpa è di chi va a "salvarli" per portarli in Italia perché così facendo incoraggia le partenze.

18 Giugno 2024, 22:35 - #Antirazzismo

Il Pensiero Nazista e il Bispensiero Orwelliano di Michele Serra.

Michele Serra, intervistato a La7, prima parla in toni allarmistici del ritorno del nazifascismo in Italia e poi fa un'affermazione perfettamente compatibile con la filosofia nazista del miglioramento della razza: in riferimento agli atleti di origine africana che hanno vinto vestendo la maglia italiana, dice che gli immigrati apportano (cito) un miglioramento clamoroso della specie e che gli italiani prima dell'arrivo degli immigrati erano brutti, cito: mi spiace di aver fatto bodyshaming nei confronti delle precedenti generazioni, me compreso, ma eravamo più brutti prima e ripete eravamo più brutti prima! lasciando intendere che le nuove generazioni, massicciamente composte da alloctoni, che vanno a sostituirsi o si ibridizzano con gli autoctoni, siano più belle.

Queste affermazioni di Serra presuppongono che le razze esistono e che alcune sono migliori di altre. La propaganda di Barbujiani, secondo la quale non esistono le razze, cessa di essere valida quando conviene esaltare la fisicità degli africani al di sopra di quella degli italiani (Bispensiero orwelliano, credere al contempo in una cosa e nel suo contrario). E da ciò ne consegue che gli africani sono esseri superiori, da favorire, e gli italiani esseri inferiori, da estinguere.
Ma le prestazioni cerebrali sono di gran lunga più importanti di quelle muscolari. È il cervello che ci rende più forti degli animali. L'uomo più muscoloso del mondo non potrà mai vincere a mani nude contro un leone, un uomo intelligente può invece mettere facilmente fuori combattimento un leone con un proiettile narcotizzante di sua invenzione. Il miglioramento della specie si ottiene dunque favorendo le razze più intelligenti, a questo proposito mi chiedo come mai la squadra americana che ha vinto i mondiali di matematica non è composta da afroamericani.

19 Giugno 2024, 1:17 - #Femminismo

La nazionale di calcio maschile danese che si decurta lo stipendio in favore della squadra di calcio femminile è un caso paradigmatico del comportamento controproducente dell'uomo occidentale moderno.
Le donne non sono grate all'uomo per questo genere di concessioni, non ammetteranno mai di essere avvantaggiate grazie agli uomini. Nella visione femminista del mondo, le donne conquistano la "parità" (invero i privilegi) sconfiggendo l'uomo oppressore. Le femministe ritengono che le calciatrici meritino di guadagnare tanto quanto i calciatori, sorvolando sul fatto che il calcio maschile è estremamente più seguito di quello femminile e di conseguenza gli introiti sono molto maggiori, e sorvolando anche sul fatto che, in proporzione, le calciatrici sono già pagate più dei calciatori (ricevono una percentuale maggiore dei ricavi).
Nell'ambito della moda, le modelle guadagnano molto più dei loro colleghi maschi, ma nessuno si è mai lamentato.

19 Giugno 2024, 12:40 - #Antirazzismo

Una nazione che permette ad atleti di origine straniera di gareggiare con la maglia nazionale, è una nazione che estromette gli atleti di origine autoctona. Non è inclusione degli stranieri, è esclusione degli autoctoni, è autorazzismo.
Gli africani possono gareggiare per le loro nazioni d'origine, cosa che agli europei è sempre più preclusa.
Siamo arrivati al punto che vedere gli atleti delle nazioni europee che gareggiano contro quelli delle nazioni africane, significa vedere africani che gareggiano contro altri africani.
L'atletica è nata in Grecia, ossia nella culla dell'Europa, ma adesso l'atletica è stata svuotata dagli europei ed è diventata ad appannaggio esclusivo degli africani.

Poscritto

Un commentatore asserisce che se l'Italia non facesse gareggiare gli stranieri, non vincerebbe tante medaglie.
Se hai un figlio che non vince una gara, lo abbandoni e ne prendi in adozione un altro che la vince? E consideriamo il quadro completo: per avere qualche coppa in più, uccidiamo l'Occidente? Per me la vera vittoria è la conservazione del nostro lignaggio, non certo una stupida coppa o medaglia.

19 Giugno 2024, 17:36 - #Antirazzismo

Io vorrei che la gente che ripete il motto fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare si rendesse conto di essere corresponsabile di episodi come quello del bracciane morto dopo essere stato scaricato in strada con un braccio mozzato e le gambe frantumate a causa di un incidente. I datori di lavoro se la sono svignata. Fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare significa accettare condizioni di lavoro peggiori della schiavitù: lavorare in nero, senza diritti sindacali, senza protezioni e senza assicurazione. La sinistra è responsabile di aver riportato lo schiavismo in Italia, promuovendo l'accoglienza di manodopera in eccesso: quando troppe persone si contendono opportunità insufficienti per tutti, allora si è disposti ad accettare condizioni da schiavitù.
Vorrei che la sinistra si rendesse conto e faccia mea culpa, ma so di chiedere troppo: se le persone avessero l'intelletto e la coscienza necessarie a capire e ad ammettere le proprie colpe, non sarebbero di sinistra.

19 Giugno 2024, 22:49 - #Linguistica

La risposta che spesso ricevo quando mi oppongo alla diffusione degli anglicismi e alla trasformazione della nostra lingua in un disfunzionale e obbrobrioso itanglese, è: non puoi fermare il cambiamento, lo devi accettare.
Le persone che danno questa risposta solitamente sono le stesse che non accettano la fine dell'imperialismo americano e l'arrivo del mondo multipolare, formato da nuove superpotenze quali Russia e Cina, e pur di fermare tale cambiamento sono disposte a scatenare un'apocalisse nucleare.
Queste persone sono talmente devote ai loro padroni americani che rimproverano me perché mi lamento degli anglicismi ma approvano la distruzione del mondo pur di rimanere sudditi degli americani.

20 Giugno 2024, 7:38

Qual è la definizione di "fascista" secondo quelli che blaterano di allarme fascismo e che giustificano il pestaggio di persone in Ungheria da parte della Salis?
Cosa sappiamo delle vittime della Salis? Perché sono "fasciste"? Sono fasciste perché vestono i simboli del fascismo? Perché partecipano a parate dove vengono esibiti i simboli, cantati inni e inscenate ritualità che ricordano il fascismo? Ma quindi il fascismo è una moda, è apparenza, non è necessario comportarsi in modo fascista. La colpa delle vittime della Salis è aver scelto uno stile di abbigliamento piuttosto che un altro.
Viceversa la Salis si comportata come le squadracce fasciste che andavano a picchiare i dissidenti, ma siccome a parole dice di essere di sinistra allora per la società non è fascista anche se si comporta come tale.
La società dell'apparenza.
Mi ricorda una vecchia canzone di Giorgio Gaber: Destra Sinistra.

20 Giugno 2024, 12:55

Attenzione: il contenuto di questa nota è nascosto poiché non adatto ai minorenni, se sei maggiorenne pigia qui in basso per visualizzarlo.

Sono maggiorenne - Mostra contenuto

Il volto della guerra: un giovane soldato ucraino che è sopravvissuto ad una bomba sganciata da un drone sopra la trincea ma ha perso entrambi gli occhi ed entrambe le braccia. E chissà quante altre vite immolate per gli interessi dei plutocrati americani.

Fotogramma

20 Giugno 2024, 17:05 - #Antirazzismo

Quanto accaduto al museo egizio Tahrir non deve essere tollerato, né sottovalutato, è un fenomeno che va invece contrastato.
Gli africani subsahariani non hanno mai sviluppato una civiltà propria, per millenni sono rimasti separati dai popoli euroasiatici e amerindi a causa del deserto del Sahara, una barriera biogeografica che per l'uomo è più difficilmente superabile del mare. Greci e Romani non conoscevano la geografia dell'Africa, le quattro spedizioni dell'impero romano per attraversare il Sahara fallirono tutte, per i romani dunque a Sud dell'Egitto e della Libia c'era solo sabbia. Solo pochi secoli fa, durante il rinascimento, gli europei superarono il Sahara grazie al perfezionamento delle tecniche di navigazione che permisero loro di circumnavigare e cartografare l'Africa. Quando gli europei sbarcarono a Sud del Sahara per esplorare l’entroterra, incontrarono popolazioni indigene rimaste ferme all'età della pietra. Mentre tutti gli altri popoli del mondo avevano sviluppato una propria civiltà in maniera autonoma, gli africani subsahariani non conoscevano né l'agricoltura, né la domesticazione e l'allevamento degli animali, né la scrittura, ne la ruota, né le costruzioni in pietra o mattoni, né la lavorazione del bronzo, nulla, vivevano come cacciatori-raccoglitori del paleolitico.
Non avendo una civiltà propria, il movimento afrocentrista americano mira a impossessarsi della storia altrui, mistificano la storia per affermare che la civiltà egizia è la loro. Sarebbe ridicolo se non fosse che viviamo sotto dittatura dell'ideologia woke americana che già ci impone come verità che le donne possono avere il pene e gli uomini possono avere le mestruazioni e restare incinta.
Trascrivo di seguito la nota pubblicata dalla pagina ufficiale dell'archeologo Zahi Hawass Facebook.

Statement from Dr. Zahi Hawass Against the Group That Entered the Egyptian Museum in Tahrir and Claimed to Be the Origin of Ancient Egyptian Civilization

Archaeologist Dr. Zahi Hawass stated that the opinions announced by a group of Afrocentrists inside the Egyptian Museum in Tahrir have no basis in truth and are fantasies. He explained that the Black Kingdom of Kush ruled Egypt in 500 B.C., which was the end of the Pharaonic civilization. When the Kingdom of Kush ruled Egypt, it did not leave any impact on the civilization; rather, it was the Egyptian civilization that influenced those people.

Hawass added that there is a very important fact they need to know: the depictions on Egyptian temples from the Old Kingdom to the end of the Late Period show the King of Egypt and in front of him are captives from Africa, Libya, Syria, and Palestine.

Hawass pointed out that we will find that the features of the Egyptian king are completely different and do not show any characteristics that suggest he was Black.

Hawass added that we are not against Black people at all, but we are against this group that entered the Egyptian Museum in Tahrir to announce ideas that have no basis in truth.

Hawass clarified that the Afrocentric movement aims to create confusion by spreading false and misleading information that the origin of Egyptian civilization is Black.

20 Giugno 2024, 21:44 - #Antirazzismo

Afrocentrism = Cultural Appropriation
The definition of "cultural appropriation" formulated by the US academics, in the strand of the demonization of the white man, adapts perfectly to the Afrocentrist movement. African Americans, which are citizens of the dominant superpower, are taking over the history of Egyptian and European civilizations, that is, of peoples subordinated to the American hegemony. What they are perpetrating against the Egyptian and European peoples is in fact the most gigantic cultural appropriation, but no one dares accuse them of this. The accusation of cultural appropriation is used to deplore young white Americans who wear braids.

Traduzione

Afrocentrismo = Appropriazione Culturale
La definizione di "appropriazione culturale" formulata dagli accademici americani, nel filone della demonizzazione dell'uomo bianco, si adatta perfettamente al movimento afrocentrista: gli afroamericani, cittadini della superpotenza dominante, si stanno impossessando della storia della civiltà egizia ed europea, ossia di popoli subordinati all'egemonia americana. Ciò che stanno perpetrando a danno dei popoli egiziano ed europeo è di fatto la più gigantesca appropriazione culturale, ma nessuno osa accusarli di questo. L'accusa di appropriazione culturale serve a deplorare i giovani americani bianchi che si fanno le treccine.

21 Giugno 2024, 13:00

Ha pagato 6.750 euro [...] a truffatori online che le avevano fatto credere di essere in grado di organizzare un incontro con il suo idolo, l'attore Leonardo DiCaprio. La vittima del raggiro è una 48enne [Fonte: ANSA].

"Ero la donna della vita di Keanu Reeves, ci sentivamo al telefono e gli ho dato 700mila euro": fan vittima di una mega truffa [Fonte: Il Fatto Quotidiano].

Queste notizie sono indicative di quanto le donne soffrano a non accoppiarsi con uomini percepiti di altissimo valore, e di conseguenza sono inclini a farsi abbindolare.
Talvolta le persone affette da malattie incurabili si fanno spennare da santoni che promettono loro cure miracolose.
Non vedo molta differenza con le donne che si fanno truffare da impostori che fingono di essere attori famosi, in entrambi i casi c'è una sofferenza di fondo.
Purtroppo l'uomo medio non potrà mai dare alla donna media ciò che ella desidera. E questo è fonte di sofferenza per entrambi.

21 Giugno 2024, 21:25

Il Consiglio di Stato, vale a dire la magistratura, accogliendo il ricorso delle ONG, ha bloccato la decisione del Governo italiano di donare delle motovedette alla Guarda Costiera libica affinché questa possa arginare l'immigrazione clandestina.
Questo episodio è di una gravità inaudita. La magistratura italiana favorisce l'immigrazione clandestina di massa, è corriva delle ONG, corresponsabile dello sfruttamento del lavoro della manodopera non specializzata (che è impossibile da evitare se lo Stato non controlla i flussi migratori), degli stupri, del dilagare della microcriminalità, e di tutte le altre conseguenze nefaste dell'immigrazione incontrollata.
Ma soprattutto la magistratura abusa del proprio potere per annullare la democrazia. E forse hanno ragione quelli che dicono che votare non serve a nulla. Una tale piaga, irriformabile (il politico che tocca la magistratura, muore), si può estirpare solo con un'insurrezione popolare in stile rivoluzione francese, ma ciò non avverrà mai perché gli italiani sono un popolo stanco, invecchiato e dell'indole remissiva, retaggio del feudalesimo. Perciò non resta altro che sperare nell'avanzata russa fino in Italia: solo un tale drastico cambiamento può liberarci della tirannia della magistratura.

21 Giugno 2024, 22:44 - #Linguistica #Femminismo

Mi hanno appena segnalato che, nella sezione di acquisto dei biglietti del sito di Flixbus, i sostantivi riferiti ai passeggeri sono declinati con lo Schwa. Ho controllato di persona, ed ecco qui.

Schermata sito Flixbus Schwa

Poscritto: un commentatore mi segnala che dalla relativa applicazione la declinazione con lo Schwa non risulta. Presumo che l'applicazione non sia stata ancora aggiornata rispetto al sito.

23 Giugno 2024, 00:34

Il collasso demografico italiano è irreversibile. È ora che lo Stato sforni bambini in serie mediante uteri artificiali, e visto che ci siamo lo faccia selezionando i geni. La produzione extrauterina degli esseri umani è un'occasione per mettere in pratica L'eugenetica, potranno essere selezionati i geni del pensiero critico in modo che le generazioni future non siano più affette dal pensiero religioso come il femminismo.

23 Giugno 2024, 21:06

Rompicapo stimolante trovato su facebook senza che fosse fornita la soluzione. Provate a risolverlo. Il mio procedimento si trova sotto l'immagine.

Rompicapo
Vedi Soluzione

Numeriamo gli indizi da A a E e cominciamo con l'indizio D che ci dice che i numeri 7, 3 e 8 sono sbagliati, di conseguenza dall'indizio E desumiamo che lo 0 è corretto e va posizionato o nella prima casella o nella seconda. Il nostro codice al momento è o 0XX o X0X. Adesso andiamo all'indizio A ed escludiamo l'8 (come da indizio D), quindi il codice inizia con il 6 oppure finisce con il 2, quindi o 60X o 0X2 o X02, ma dall'indizio B desumiamo che non può iniziare con il 6 quindi l'ultima cifra del codice deve essere 2, quindi o 0X2 o X02.
L'indizio C ci dice che lo zero va nella prima casella, quindi 0X2. Tornando all'indizio B desumiamo che il numero mancante della casella centrale non può essere l'1 ma il 4.
Quindi il codice è 042.

24 Giugno 2024, 23:40

Quanto dev'essere vuota l'esistenza degli individui che perseguono il lusso.

25 Giugno 2024, 18:14

Molte testate riportano la decisione di Putin di oscurare diverse emittenti televisive e siti di informazione europei e italiani. Si deplora Putin che censura la libera informazione in Russia e si omette che i Paesi UE, tra cui l'Italia, hanno oscurato l'emittente televisiva russa RT, il relativo sito e il canale Youtube, già dall'1 Marzo 2022.

26 Giugno 2024, 00:11 - #Media #Antirazzismo

Statisticamente gli immigrati africani e arabi hanno una propensione ai crimini violenti molto maggiore rispetto agli italiani, i media distorcono la percezione pubblica del problema omettendo la nazionalità dei criminali nelle notizie di cronaca.

26 Giugno 2024, 19:45 - #Femminismo

Una società si estingue quando gli uomini perdono il controllo sulle proprie donne.
Ecco perché il futuro è degli islamici.

26 Giugno 2024, 23:49 - #Antirazzismo

Un migrante uccide una ragazza sulla barca durante il viaggio clandestino verso l'Italia [fonte: ANSA].
Il Boldrini pensiero, che è poi il pensiero dell'intera sinistra, incolpa gli italiani dei crimini commessi dagli immigrati in italia: è perché non li abbiamo integrati bene! Ma in questo caso come la mettiamo? È colpa degli italiani che non l'hanno integrato bene ancora prima che sbarcasse?

27 Giugno 2024, 11:53 - #Media #Antirazzismo

Un immigrato cubano uccide l'imprenditore per il quale lavorava [UmbriaOn], ma la notizia è relegata alla cronaca locale e non trova spazio sui media nazionali. Se viceversa fosse stato un italiano ad uccidere uno straniero i media nazionali avrebbero martellato sulla notizia e si sarebbe parlato di razzismo. I crimini commessi dagli stranieri a danno degli italiani vanno taciuti, così i media dominati alterano la percezione pubblica del problema.

28 Giugno 2024, 17:33 - #Femminismo

Dall'interrogatorio di Filippo Turetta, in riferimento a Giulia Cecchettin: Voleva andare avanti, stava creando nuove relazioni, si stava sentendo con un altro ragazzo. Ho urlato che non era giusto, che avevo bisogno di lei. Che mi sarei suicidato. Lei ha risposto decisa che non sarebbe tornata con me [Fonte: ANSA].
Se gli uomini avessero le stesse opportunità sentimentali delle donne, certe tragedie non si verificherebbero.

28 Giugno 2024, 19:09

Il controllo di Magistratura, Accademia e Media, è la strategia che ha permesso alla sinistra di esautorare la democrazia.

29 Giugno 2024, 17:55 - #Antirazzismo

Una commentatrice mi scrive: non ha senso , il concetto di razza è un costrutto antiscientifico, dal momento che la definizione razza non ha alcun significato o motivazione biologici né genetici. Homo sapiens sapiens di tutto il mondo ha lo stesso DNA al 99,99%
Scrivere "Homo sapiens sapiens" è contraddittorio con il contenuto dell'affermazione poiché il terzo nome nella nomenclatura linneana si rende necessario per la suddivisione della specie in sottospecie. Quindi concettualmente si afferma che non sussiste varietà all'interno della specie, ma formalmente si usa un termine che indica la presenza di varietà all'intenro della specie tale da suddividerla in sottospecie (≈"razza").
La gente non sa di cosa parla, è convinta di conoscere l'argomento ripetendo passivamente la propaganda mistificatoria antirazzista che gli è stata inculcata.