Ipocrisia Occidentale
Ho comprato un nuovo cellulare, quello che avevo funzionava perfettamente ma volevo l'ultimo modello. Ho comprato dei vestiti nuovi alla moda. Vado all'aeroporto col SUV, prendo l'aereo per fare un viaggio in Thailandia, una volta lì mi imbarco su una nave da crociera, però ordino il menù vegano perché la carne inquina.
Tu invece, che ti muovi in bici ed autobus, che hai lo stesso cellulare da anni, che non cambi vestiti per seguire la moda, che non viaggi in aereo, che non vai in crociera, tu sei la causa della distruzione del pianeta perché un paio di volte a settimana mangi carne.
La propaganda veganimalista fa credere questo e in molti ci credono. Ci credono perché ciò asseconda la loro vanità: permette di ostentare un'etica ambientalista rinunciando al minimo. Lo scopo dell'uomo occidentale è l'ostentazione: la dieta vegana è come la foto su instagram della vacanza in posti esotici.
Nemmeno ai veganimalisti importa davvero dell'ambiente (altrimenti non si opporrebbero ai piani di eradicazione degli alloctoni invasivi), hanno trovato nella lotta al riscaldamento globale un pretesto per promuovere la dieta vegana. Quindi tutti contenti! Persino la Volkswagen, l'industria automobilistica, ha eliminato la carne dalla mensa dei suoi dipendenti [fonte]: un'industria inquinante che produce mezzi inquinanti si è ripulita con la dieta vegana!
Articolo correlato: Il Potere della Lobby Veganimalista.