Diario trimestrale II '21

Raccolta integrale di ciò che ho scritto su telegram, facebook e twitter da Aprile a Giugno 2021.

(1) 15 Aprile 2021, 19:18 - #Antirazzismo

NextGenerationEU

La prescrizione della Commissione Europea per la (cito) prossima generazione è chiara: africanizzazione dell'Europa e meticciato, si noti infatti che il fotomodello di origini subsahariane con una mano stringe una bandierina dell'UE e con l'altra tiene abbracciato un bambino dalla carnagione mulatta, ciò suggerisce che la madre è un'autoctona europea.
Si consideri che l'orda di clandestini, che dall'Africa si riversa illegalmente in Italia con la compiacenza delle istituzioni, è costituita nella quasi totalità dei casi da uomini. Il futuro dell'Europa è servito (cito): Insieme possiamo dare forma al mondo in cui vogliamo vivere. Io veramente vorrei vivere in un mondo in cui c'è spazio per tutte le razze e non in cui si pianificano genocidi incruenti (incruento fintanto che gli africani in Europa non raggiungeranno una proporzione critica).

(2) 19 Aprile 2021, 10:37 - #Linguistica

L'Accademia della Crusca pubblica su Twitter una vignetta in cui c'è scritto scrollando la home. "Scrollare" in italiano significa staccare una cosa da un'altra scuotendola, ha quindi un significato diverso dall'inglese "to scroll". Italianizzando "to scroll" in "scrollare" si è dunque creato un conflitto semantico senza alcuna reale necessità, non serviva infatti importare l'anglicismo perché la parola italiana equivalente esisteva già: "scorrere". Anche usare "home" è inutile, dato che in italiano si dice "bacheca". Scrollando la home non è italiano, è itanglese. L'Accademia della lingua italiana pubblica una vignetta scritta in itanglese. Vergognoso.

Cinguettio

(3) 19 Aprile 2021, 18:34 - #Linguistica

Una legge ingiusta mi vieta di schiaffeggiare chi usa anglicismi, quindi mi sono accontentato di farlo virtualmente tramite questo video che ho realizzato montando spezzoni di diversa provenienza.

(4) 23 Aprile 2021, 13:45 - #Antirazzismo

Con Barilla il meticciato è servito a tavola assieme alla pasta.

Pubblicità

(5) 28 Aprile 2021, 11:27

La differenza tra la giustizia di piazza e la giustizia dei tribunali è che nel primo caso vince il pregiudizio soggettivo della folla, nel secondo caso vince il pregiudizio soggettivo del giudice (che spesso coincide col primo, vedi Green Hill).

(6) 28 Aprile 2021, 12:01 - #Linguistica

Pongo una domanda che spero possa rappresentare uno spunto di riflessione: perché gli italiani sono così orgogliosi della propria cucina ed intransigenti riguardo all'introduzione di ingredienti estranei alle loro ricette tradizionali mentre sono proni all'invasione di parole straniere che denaturano la loro meravigliosa lingua?

Pizza

PS: è spuntato il globalista analfabeta funzionale a rispondere che la pizza con l'ananas è buona, ma non è questo il punto, io ho chiesto perché gli italiani si comportano diversamente nei due casi.

(7) 28 Aprile 2021, 12:53 - #Antirazzismo

Dovete immobilizzare una persona esagitata e potenzialmente violenta evitando di farle male e di farvi male a vostra volta. Qual è il miglior modo per farlo? (1) La affrontate da soli, uno contro uno, ingaggiando una colluttazione violenta che causerebbe gravi lesioni ad entrambi; (2) la immobilizzate in tanti, bloccandola in modo che non possa sferrare calci e pugni.
Secondo le persone di sinistra, le forze dell'ordine dovrebbero affrontare i criminali uno contro uno, alla pari, come negli incontri di lotta libera, col risultato di provocare gravissime lesioni e di lasciar sfuggire il criminale nel caso avesse la meglio sul poliziotto. I sinistroidi che vedono scene in cui la polizia immobilizza i criminali commentano spesso dicendo che non è giusto perché erano in tanti contro uno. Ma questa gente ragiona?

(8) 29 Aprile 2021, 13:33 - #Femminismo

Tra i liquidatori di Chernobyl, andati incontro alla morte per ripulire i frammenti di materiale radioattivo, non c'erano donne. Sarà a causa del privilegio maschile di cui blaterano le femministe?

(9) 30 Aprile 2021, 10:34 - #Inquinamento #Femminismo

Il principale impedimento al riciclo dei rifiuti è dato dagli oggetti composti da diversi materiali, l'esempio classico è il tetrapak, composto da tre strati di diverso materiale (plastica, carta, alluminio) strettamente adesi, perciò difficilmente separabili.
Così sono stato contento quando al supermercato di fronte allo scaffale della pasta ho notato che la Barilla ha una nuova confezione priva della finestrella di plastica, che a mia memoria c'è sempre stata. Personalmente mi premuravo di staccare la finestrella in plastica per differenziare il rifiuto, ma quanti lo fanno? Si può davvero fare affidamento sull'accortezza della gente? Inoltre, la plastica, contrariamente alla carta, è ricavata da una fonte esauribile e non è biodegradabile, quindi meno se ne produce, meglio è. Perciò ho apprezzato questo cambiamento da parte della Barilla.
Poi mi sono collegato alle reti sociali ed ho visto che le femministe hanno montato una polemica perché su una delle nuove confezioni della pasta Barilla (quella in alto a destra nell'immagine sottostante) è disegnata una donna a seno nudo, intollerabile oggettificazione della donna.

Confezioni

(10) 3 Maggio 2021, 10:21 - #Fantascienza

Richard Dawkins cinguetta un paradosso proposto da alcuni scrittori di fantascienza. Se inviassimo un'astronave verso un altro sistema stellare, il viaggio durerebbe così a lungo che nel frattempo sulla Terra la tecnologia progredirebbe al punto da realizzare una nuova astronave più veloce che giungerebbe a destinazione prima di quella già partita, allo stesso modo la seconda astronave verrebbe a sua volta superata dalla terza e così via. La conclusione è che è inutile iniziare.

Tweet Dawkins

Dawkins dimentica che fu egli stesso a criticare questo tipo di ragionamento nell'articolo intitolato Scienza Genetica ed Etica: Promemoria per Tony Blair inserito nella raccolta di scritti pubblicata nel 2003 con il nome Il Cappellano del Diavolo. Il Progetto Genoma Umano (PGU) iniziò nel 1990 e fu portato a termine nel 2003. Per realizzarlo furono profusi enormi sforzi, tuttavia le tecniche di biologia molecolare progredirono di pari passo e quando ormai il progetto stava per essere ultimato ci si rese conto che grazie alle nuove tecniche si sarebbe potuto realizzare in soli due anni, con costi molto ridotti e impiegando un minor numero di personale. Pertanto qualcuno affermò che per concludere il progetto entro il 2003, sarebbe stato meglio aspettare il 2001 anziché cominciare nel 1990. Dawkins contraddisse tale affermazione facendo notare che fu proprio il PGU a dare una forte spinta al progresso biotecnologico, e pertanto se il PGU non fosse iniziato nel 1990, nel 2001 non avremmo avuto a disposizione le nuove tecnologie per portarlo a termine in due anni.
Lo stesso discorso si può applicare al ragionamento di suddetti scrittori di fantascienza: se la prima astronave non venisse costruita, non svilupperemmo le tecnologie per costruirne una seconda migliore, e così via. Pertanto, la costruzione dei primi modelli di astronave non è inutile come sostenuto dagli scrittori di fantascienza, i quali evidentemente credono che la tecnologia avanzi in maniera autonoma e che basti dunque aspettare che il tempo scorra.
Da una rapida carrellata dei restanti 932 commenti di risposta al cinguettio di Dawkins, non ho visto nessun che rammentasse al celebre biologo la sua passata risposta alla questione.

(11) 3 Maggio 2021, 12:38

I soldi non fanno la felicità perché non c'è un servizio a pagamento che ti permetta di prendere a sberle Fedez e Burioni.

(12) 3 Maggio 2021, 17:03

Vi rendete conto, vero, che le attuali ostilità dell'UE nei confronti della Russia servono ad ottemperare al nostro ruolo di servi degli USA?
Lo sapete, sì, che il territorio italiano è disseminato di testate nucleari dell'USA fin dall'inizio della guerra fredda?
Vi rendete conto, sì, che gli USA tenevano (e continuano a tenere) qui da noi le loro testate così che in caso di guerra nucleare, la Russia, allo scopo strategico di eliminare le armi del nemico, colpirebbe principalmente l'Italia piuttosto che gli USA?
Lo sapete, sì, che gli scenari di guerra recentemente desecretati prevedevano l'invasione dell'Italia da parte dell'URSS, il ché conferma la centralità strategica del nostro territorio a causa delle basi americane ivi dislocate?
Non è ironico che gli italiani per due volte abbiano votato al referendum contro l'energia nucleare civile per paura di eventuali incidenti quando il maggior pericolo atomico è sempre derivato dal fatto che l'Italia è schiacciata tra due superpotenze nucleari per colpa degli USA che tengono qui le loro armi?
Lo scorso 30 aprile avete per caso celebrato la fine della seconda guerra mondiale? Avete sentito i media parlare di tale ricorrenza? Vi siete mai chiesti perché celebriamo puntualmente lo sbarco in Normandia (ovvero l'entrata in guerra degli USA) e non la vittoria finale? Sarà forse perché la seconda guerra mondiale è stata vinta dall'URSS che già marciava su Berlino quando gli USA erano da poco sbarcati in Normandia? Lo sapete che gli USA sono entrati tardivamente in guerra per ragioni di opportunismo, quando ormai il regime nazista stava per essere sconfitto dall'URSS? Vi rendete conto che gli USA hanno invaso e soggiogato l'Italia perché è più facile prendersela coi più deboli?
Condannate tanto le "-fobia", come l'omofobia e l'islamofobia", ma non vi rendete conto che vi è stata instillata la russofobia?

(13) 4 Maggio 2021, 10:50 - #IVPotere #Femminismo

In base alle statistiche, ogni giorno muoiono 2-3 uomini sul lavoro, ogni giorno. I loro nomi e i loro volti rimangono ignoti al pubblico perché i media se ne disinteressano. Adesso che invece è morta una giovane donna, televisioni e giornali danno massimo risalto alla notizia.

(14) 4 Maggio 2021, 16:46 - #Femminismo #Inquinamento

È in atto una battaglia di principio delle femministe per ottenere la detassazione degli assorbenti intimi. Questo contrappone il femminismo all'ambientalismo. Gli assorbenti monouso sono antiecologici e pertanto andrebbero sovratassati per dissuaderne l'acquisto e favorire l'uso della coppetta. Lo stesso dovrebbe valere per tutto ciò che è monouso ove esistono alternative più ecocompatibili. Io ad esempio, quando mi radevo, usavo il rasoio tradizionale novecentesco e non i moderni usa e getta.

(15) 5 Maggio 2021, 17:21

Mi sono convinto che:
(1) in USA sia subentrata una camarilla afroamericana;
(2) questa camarilla sia costituita perlopiù da meticci che guardandosi allo specchio si vedono diversi dai bianchi e si riconoscono come neri;
(3) questi individui invidino la cultura e la storia dei bianchi, perché guardando al passato millenario dei bianchi, vedono una storia sconfinata di cultura, arte, filosofia, scienza, mentre guardando al passato dell'Africa vedono solo tribù selvagge.
Questo spiega due cose:
(A) spiega perché i media revisionano la storia facendo credere che i grandi personaggi del passato fossero neri: faraoni, centurioni romani, Gesù, eccetera;
(B) spiega perché lo studio della storia e della cultura europea viene cancellato dalle università.

(16) 6 Maggio 2021, 11:45 - #Evoluzione

Per la sinistra secolarizzata la Natura svolge il compito di Dio: ciò che è giusto o sbagliato lo stabilisce la Natura (o Dio, a seconda dell'autorità di riferimento). Perciò, come i rabbini, i preti, gli imam, sono intermediari di Dio, la sinistra secolarizzata cerca nei biologi gli intermediari della Natura.
Questa è la ragione per cui la biologa Barbara Gallavotti è invitata in televisione. L'altro ieri su La7 Giovanni Floris le ha chiesto (trascrivo): Lei ci aiuta a leggere con gli occhi della scienza quello che succede. Sono contro natura i gay?. Se l'intenzione della Gallavotti è quella di affermarsi come personaggio televisivo, diventare una celebrità ed ottenere prestigio, deve assecondare l'ideologia dominante, ma al contempo però non può incorrere in dichiarazioni del tutto avulse dalla biologia, perciò se la cava premettendo (trascrivo): Ho un problema iniziale a pensare che gli esseri umani debbano adeguare il loro comportamento a quello che fanno le altre specie. Con questa premessa la Gallavotti si mette al riparo da eventuali critiche provenienti da colleghi che le potrebbero far notare ad esempio che per un gorilla (specie strettamente imparentata alla nostra) maschio è perfettamente normale uccidere i figli del proprio rivale, ma ciò non dovrebbe essere utilizzato per legittimare lo stesso comportamento in ambito umano. Prosegue: l'omosessualità è prevista dalla natura e dall'evoluzione, tant'è che è estremamente diffusa, ci sono qualcosa tipo millecinquecento specie diverse nelle quali si sono visti comportamenti omosessuali, andiamo dai mammiferi al moscerino della frutta... . Questa è la parte del discorso che interessa alla sinistra secolarizzata e che verrà diffusa da giornali e reti sociali omettendo la premessa.
La parola "previsto" mi fa sussultare, perché denota una concezione teleologica dell'evoluzione, e questa è, a mio giudizio, la più grave offesa che si possa arrecare ad un biologo, significa che ha studiato tanto senza mai riuscire a capire la realtà di fondo della biologia.
A prescindere dall'inappropriata scelta di suddetto termine, non concordo con la Gallavotti riguardo all'omosessualità come fenomeno spiegabile tramite l'evoluzione, poiché esso è incompatibile con il darwinismo: gli individui portatori del gene omosessuale non riproducendosi si estinguono. Non metto in dubbio che siano stati osservati comportamenti omosessuali in varie specie, questa è una descrizione. Lo studio della natura è descrittivo, l'errore della sinistra secolarizzata è volerlo tramutare in prescrittivo.

(17) 7 Maggio 2021, 21:11

Se all'arrivo degli infermieri per il TSO, i compagni di scuola del valoroso studente si fossero tolti la mascherina tutti quanti, a quest'ora non ci sarebbe un povero ragazzino sedato dai farmaci in una clinica psichiatrica.

(18) 9 Maggio 2021, 18:19 - #Antirazzismo

In materia di genocidio Hitler era un dilettante. I popoli non si estinguono coi lager ma abbattendo le frontiere.

(19) 9 Maggio 2021, 18:27

Sto leggendo Il Sistema di Sallusti e Palamara, a mio avviso il libro più importante pubblicato in Italia dai tempi di La Casta di Stella e Rizzo, a mio parere più importante di quest'ultimo, ne consiglio vivamente la lettura.
Che nome si è data una organizzazione di magistrati di sinistra che abusano del proprio potere e strumentalizzano la giustizia per far fuori i politici di destra democraticamente eletti vanificando in tal modo la democrazia? Ma è ovvio: Magistratura Democratica.

(20) 10 Maggio 2021, 11:02 - #Antirazzismo

Negli ultimi giorni sono sbarcati 3.000 clandestini, di cui 10 donne. Quindi non è vero che i clandestini sono tutti uomini.

(21) 10 Maggio 2021, 15:22 - #Femminismo #IVPotere

Ho appena letto un articolo di Fanpage riguardante un incidente occorso ad un istruttore di deltaplano scivolato giù dal veicolo durante il volo e morto, assieme a lui una principiante che fortunatamente è riuscita ad atterrare illesa. L'articolo è tutto accentrato sul grande spavento presosi dalla ragazza rimasta sola alla guida del deltaplano. La morte dell'uomo è un fatto assolutamente marginale, utile solo a descrivere la terribile esperienza vissuta dalla giovane. Purtroppo non posso riportare l'articolo intero per ovvie ragioni di diritti d'autore, ma già dal sommario, che trascrivo di seguito, è evidente la maggiore enfasi posta sullo spavento della donna rispetto alla morte dell'uomo.

Eva era al suo primo volo in deltaplano, un regalo di amici, e mai avrebbe pensato che l’esperienza si sarebbe trasformata in un incubo. La donna, sopravvissuta miracolosamente al terribile incidente in deltaplano nel Trevigiano in cui ha perso la vita l’istruttore Federico Baratto, è rimasta agganciata al deltaplano senza saperlo pilotare. [Antonio Palma, Fanpage]

(22) 10 Maggio 2021, 16:36 - #Antirazzismo

Sulle reti sociali sta circolando il video di un pestaggio di tre persone contro una. I tre aggressori sono italiani residenti a Ventimiglia (la città in cui si sono svolti i fatti), l'ANSA però ci tiene a precisare che i tre individui sono di origine meridionale, l'aggredito invece è un clandestino africano.

Sono tre cittadini italiani due originari di Agrigento, di 28 e 39 anni e uno di 44 anni, di Palmi (Reggio Calabria), i tre uomini che nel pomeriggio di ieri hanno preso a sprangate un migrante 23 anni, originario della Guinea, irregolare in Italia, già colpito da un ordine di espulsione risalente al marzo scorso. [ANSA]

Il motivo dell'aggressione è il furto di un telefonino, reato che la redazione dell'ANSA attribuisce ai tre aggressori nel sottotitolo della notizia: volevano rubargli il cellulare.

ANSA

Più avanti nello stesso articolo si legge:

A scatenare il rush di violenza sarebbe stato il tentato furto del telefonino di uno dei tre aggressori all'interno di un vicino supermercato. [ANSA]

Sorvolo sull'anglicismo "rush", la proposizione sembra contraddittoria rispetto al sottotitolo ma rimane ambigua: di uno dei tre aggressori è riferito alla proprietà del telefonino o alla responsabilità del furto? Perciò mi sono rivolto ad altre fonti, La Repubblica fa chiarezza a riguardo:

A scatenare la furia dei tre uomini sarebbe stato il tentativo di furto di un telefonino da parte del migrante al più anziano dei tre. [La Repubblica]

Pertanto l'informazione riferita dall'ANSA è mendace, una cosiddetta "fake news" per usare un anglicismo tanto caro alla sinistra.
Come prevedibile, la notizia viene strumentalizzata per tacciare gli italiani di razzismo.
Non giustifico affatto questa aggressione, ed è proprio per evitare il verificarsi di simili atti di violenza che va compreso quanto segue.
Le leggi ed i tribunali sono nati con le prime civiltà proprio allo scopo di impedire che la gente si facesse giustizia da sola. Se oggi la gente sta tornando a farsi giustizia da sola è a causa di uno Stato che non garantisce più il rispetto delle leggi. (1) Il soggetto in questione è un immigrato clandestino, ovvero una persona che è entrata illegalmente in Italia; (2) ha continuato a trasgredire la legge perché continuava a stare in Italia nonostante il foglio di espulsione; (3) e per finire si è messo a rubare. Nonostante questi tre reati continuava a circolare liberamente. Quindi la colpa è davvero tutta di chi è intervenuto personalmente con la forza per recuperare il maltolto? Ai telefoni cellulari odierni è legata l'identità dell'utente, le sue informazioni personali, l'accesso ai vari profili, l'autorizzazione ai pagamenti bancari, fotografie e altri file dal valore affettivo, perciò la perdita del cellulare è un danno che va ben oltre al costo del dispositivo in sé. I cittadini sono sfiduciati, sanno che rivolgendosi alle istituzioni non otterranno giustizia. Se il telefonino non fosse stato recuperato immediatamente usando le maniere forti, quasi certamente sarebbe andato perso, rivenduto a chissà chi, questo è ciò che presumibilmente hanno pensato gli aggressori. Non sto facendo apologia di reato, sto analizzando le cause e ne concludo che buona parte della colpa è anche dello Stato.

(23) 10 Maggio 2021, 18:52

In Nigeria i cristiani che non si convertono all'Islam vengono massacrati. Perché il Vaticano non investe un po' di soldi in mercenari per contrattaccare?

(24) 11 Maggio 2021, 11:20 - #Linguistica

A introdurre i termini inglesi in lingua italiana sono le persone che non sanno parlare bene né l'italiano né l'inglese. La loro area del Broca (regione del cervello che presiede al linguaggio) è troppo limitata per mantenere due lingue distinte e separate e per richiamare alla mente il termine compatibile con la lingua parlata.
Quindi è inutile che sfoderate termini inglesi per millantare sapienza, perché ciò che realmente dimostrate è il vostro sottosviluppo nervoso.

(25) 11 Maggio 2021, 12:40 - #Antirazzismo

Saverio Tommasi scrive: Ve la dico semplice. In Libia e in mare si muore, cercando di fuggire da fame, torture e privazione continua dei più elementari diritti umani. Gli domando: La soluzione ai problemi dell'Africa è importare l'intera popolazione africana in Europa? Lui risponde senza rispondere alla domanda ma degradando chi l'ha posta. Così fanno i suoi accoliti. Vi risparmio il resto dei commenti perché sono tutti simili.

Commenti

(26) 11 Maggio 2021, 13:21 - #Antirazzismo

Facebook vieta di dire la verità. Ho fatto ricorso ed il blocco mi è stato confermato. Sto pensando di abbandonare facebook per passare a VK, la rete sociale russa. Lo avreste mai detto che una gestione russa garantisse il diritto di libertà di parola molto più di una gestione americana? Il razzismo non è ammettere la verità come ho fatto nel commento sottostante, razzismo è il pregiudizio e la fobia verso i russi instillataci dagli egemoni americani.

Punizione commento

Di questo commento cambierei soltanto l'aggettivo "primitivo" sostituendolo con "selvaggio". Perché "primitivo" è la prima fase di un percorso evolutivo, e non è dato sapere se gli africani avrebbero mai imboccato tale percorso se non avessero incontrato i caucasici.

(27) 12 Maggio 2021, 9:28

La Santa Inquisizione è avvenuta soltanto 500 anni fa. A livello biologico, gli uomini di 500 anni fa sono gli stessi di oggi. A livello culturale, l'ideologia ha preso il posto della religione nella lotta del "bene" contro il "male".

(28) 13 Maggio 2021, 14:02

Se un nero picchia un bianco è reato.
Se un bianco picchia un nero è reato con l'aggravante di razzismo.
Col DDL Zan:
Se un omosessuale picchia un etero è reato.
Se un etero picchia un omosessuale è reato con l'aggravante di omofobia.
La legge Non è uguale per tutti.

(29) 24 Maggio 2021, 11:49 - #Femminismo

L'Università di Bari ha ridotto le tasse alle donne che si iscriveranno a corsi di laurea scelti in prevalenza da uomini, ma non ha ridotto le tasse agli uomini che si iscriveranno a corsi di laurea scelti in prevalenza da donne. Questa discriminazione è incostituzionale.

(30) 25 Maggio 2021, 15:43 - #Femminismo

Ai piloti militari può capitare di doversi paracadutare in territorio nemico in caso di abbattimento dell'aereo, di essere quindi catturati e torturati, come successe a Cocciolone. Se Giulia Schiff non sopporta una goliardata tra commilitoni, è idonea a fare il pilota militare?

(31) 25 Maggio 2021, 17:54

Mi accorgo che il testo di un intervento pubblicato da Luca Donadel poco fa (alle 16:01) è identico a quello pubblicato da me ieri. Improbabile che si tratti di una coincidenza. Luca Donadel è un personaggio che stimo, perciò sono contento che mi segua, ma sarebbe stato corretto citare l'autore.

Plagio

(32) 28 Maggio 2021, 17:29 - #Femminismo

Di recente l'Università di Bari ha annunciato la decisione di abbassare la retta alle donne che si iscriveranno ai corsi di laurea seguiti in prevalenza da uomini, ma non agli uomini che si iscriveranno a corsi di laurea seguiti in prevalenza da donne.
L'articolo 3 dei principi fondamentali della costituzione italiana sancisce che i diritti devono essere uguali a prescindere da sesso, razza o religione. Perciò quella attuata dall'Università di Bari si configura come una discriminazione sessuale, ossia una lesione dei diritti umani.
Il senatore Simone Pillon interviene a sproposito sulla questione contestando che È naturale che i maschi siano più appassionati a discipline tecniche, tipo ingegneria mineraria per esempio, mentre le femmine abbiano una maggiore propensione per materie legate all'accudimento, come per esempio ostetricia., affermazione che ha suscitato il ludibrio dei benpensanti con il risultato di sviare il discorso dalla discriminazione sessuale perpetrata dall'Università di Bari a danno degli studenti maschi. La scaltrezza non è certo una dote che Pillon possa vantare. Inoltre Pillon si sbaglia anche a credere che le donne scelgano strettamente materie legate all'accudimento, come per esempio ostetricia, invero le facoltà a netta prevalenza femminile sono varie: Lingue Straniere, Scienze delle Comunicazioni, Psicologia, Lettere ed altre ancora. Tant'è che è più facile elencare quelle poche che non sono ad appannaggio femminile: Fisica ed Ingegneria.
I paladini della parità di genere hanno prontamente accantonato la discriminazione reale subita dagli studenti maschi per rimproverare a Pillon una discriminazione astratta verso le donne. Mi rivolgo a questi individui facendogli notare che è proprio sulla base della naturale propensione all'accudimento attribuita alla donna che, in caso di separazione, i giudici affidano i bambini quasi sempre alla madre. Se questi autoproclamati difensori dei diritti fossero coerenti, allora si opporrebbero a suddetta prassi, invece dimostrano di essere dei cialtroni opportunisti che protestano solo quando conviene alle donne.

(33) 28 Maggio 2021, 17:39 - #Linguistica #Femminismo

Se chiamiamo un ingegnere donna "ingenniera" allora il plurale femminile sarà "ingegnere", ma a questo punto si sarà creata un'ambiguità con il singolare maschile. La soluzione potrebbe essere cambiare il singolare maschile in "ingegnero". Sconvolgimento linguistico necessario per assecondare i capricci delle femministe.

Tweet

PS: ho notato che l'ingegnara in questione è seguita su Twitter da Laura Boldrini.

(34) 10 Giugno 2021, 13:39 - #Linguistica

Marco Crepaldi, psicologo che affronta tematiche sessuali molto seguito su facebook, si interroga sull'uso dello schwa:

Sto cercando anche io di farmi un'idea più chiara sull'argomento, poiché le informazioni che circolano sono molto confuse e spesso chiaramente alterate da bias ideologici o da interessi personali legati al consenso.

Diffondere inutili anglicismi che soppiantano le equivalenti parole italiane danneggia la nostra lingua molto più della riforma voluta da femministe e LGBTQ+. Al posto di bias ideologico Crepaldi avrebbe potuto usare "condizionamento ideologico" oppure "pregiudizio" o, volendo usare il gergo giuridico, "vizio".

(35) 10 Giugno 2021, 16:12 - #Antirazzismo

Ad una propaganda di accoglienza degli immigrati in Italia, si affianca una propaganda di incitamento all'emigrazione degli italiani. Da tempo Il Fatto Quotidiano pubblica periodicamente interviste ad italiani che in patria svolgevano lavori insoddisfacenti ma che, una volta emigrati all'estero, hanno fatto carriera diventando persone di prestigio, possibilità preclusa in Italia.

(36) 11 Giugno 2021, 13:37 - #Antirazzismo

Nell'articolo di cronaca dell'ANSA intitolato Uccisa nel Milanese, arrestato l'ex fidanzato noto che si è evitato di usare la parola "femminicidio". L'assassino è ghanese, "femminicidio" è riservato ai maschi italiani.

(37) 11 Giugno 2021, 14:13 - #Antirazzismo

Il TPI pubblica sulla propria pagina facebook un aforisma di Enrico Berlinguer:

Vogliamo una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.

Questo aforisma cozza contro l'argomento usato dalla sinistra odierna (rappresentata dal TPI) secondo cui gli immigrati ci servono per raccogliere i pomodori a basso costo.

(38) 13 Giugno 2021, 23:33 - #Linguistica

Le vaccinazioni per fascia d'età vengono indicate dai media italiani con le parole "over (+ età)" e "under (+ età)", nonostante in lingua italiana esista "maggiori di ..." e "minori di ...". Manifestare sottomissione culturale verso l'egemonia americana va sempre più di moda.

(39) 14 Giugno 2021, 00:06 - #Linguistica

Gli animali da compagnia ormai vengono chiamati con l'anglicismo "pet"... se italianizzato diventerebbe "peto" (maschile singolare) e "peti" (maschile plurale), e gli animalisti, in quanto maniaci degli animali, diverrebbero "petomani".

(40) 15 Giugno 2021, 13:51 - #Antirazzismo

ONG

(41) 15 Giugno 2021, 18:32 - #Antirazzismo

Il concetto sotteso al paradosso di Popper per il quale bisogna censurare i censori per evitare che questi ultimi censurino il prossimo, può essere esteso a tutti gli altri diritti umani. Per preservare i diritti umani in Europa è necessario impedire ai popoli che violano i diritti umani di instaurarsi in Europa e crescere demograficamente fino ad impadronirsi delle istituzioni europee e cambiare le leggi a loro piacimento.

(42) 16 Giugno 2021, 11:29 - #Antispecismo

Il Corriere della Sera dedica un articolo a due macachi dimessi dalla ricerca biomedica ed accolti dal centro di recupero animali di Semproniano gestito dalla LAV. L'articolo è scritto dalla prospettiva animalista, tuttavia il fatto stesso che le cavie sopravvivano a decenni di sperimentazione smentisce la propaganda animalista che descrive la "vivisezione" come un'ecatombe.

(43) 16 Giugno 2021, 12:35 - #Femminismo

Alienazione genitoriale

Superfluo dire che sono stato immediatamente bloccato dall'autrice della domanda, la quale evidentemente non ammette risposte diverse da quelle che si aspetta, ovvero che l'uomo è cattivo. L'autrice ha inconsapevolmente dimostrato in cosa consiste l'alienazione genitoriale.

(44) 16 Giugno 2021, 12:45

Nella riforma della magistratura bisognerebbe introdurre il reato di "associazione eversiva di stampo giuridico".
E punirlo col 41bis.

(45) 16 Giugno 2021, 18:59 - #Antirazzismo

Fulgido caso di analfabetismo funzionale sulla pagina di Saverio Tommasi. Commento la notizia dell'ennesimo barcone di clandestini soccorso in mare, dicendo che una volta soccorsi vanno riportati nel Paese di partenza, e ricevo 522 commenti di risposta, per la maggior parte contumelie. Ma quello che mi ha stupito è l'incapacità di molti di capire ciò che leggono, hanno risposto come se io avessi affermato che bisognerebbe lasciare che i clandestini anneghino.

Analfabetismo funzionale

(46) 17 Giugno 2021, 9:33 - #Antirazzismo

Saverio Tommasi scrive:

Questo è il problema: lo sfruttamento dei lavoratori, che avviene anche legalmente, nei confronti di italiani e stranieri. Per questo è da idioti prendersela con chi arriva qui cercando una vita migliore, dovremmo invece unirci e prendercela con gli sfruttatori. In definitiva, mi parrebbe anche molto semplice.

L'odierna sinistra si ostina a non voler capire che è proprio l'eccessiva immigrazione la causa dell'abbassamento dei salari e delle tutele sindacali, ovvero dello sfruttamento dei lavoratori. Introducendo masse di disperati disposti a farsi sfruttare, è praticamente impossibile evitare che vengano sfruttati, di conseguenza anche i lavoratori autoctoni saranno costretti a farsi sfruttare per mantenere la concorrenza. Viceversa, la ricchezza si redistribuisce in modo omogeneo quando il numero di lavoratori è limitato e quindi ha un potere contrattuale per legge di domanda e offerta. Sono cose che ho già spiegato nell'articolo Antirazzismo Nuovo Schiavismo.

(47) 17 Giugno 2021, 13:28 - #Antirazzismo

Ieri ho commentato, sulla pagina di Saverio Tommasi, che i clandestini soccorsi in mare andrebbero riportati da dove sono partiti. A causa di tale commento ho ricevuto i sottostanti messaggi privati da parte di persone a me sconosciute, le quali avendo appreso delle mie origini calabresi (di Gioia Tauro) leggendolo nelle informazioni del mio profilo, hanno trovato in tale informazione un pretesto razziale per offendermi ed attaccarmi.
Si parla tanto di punire il linguaggio d'odio contro determinate categorie. Ma l'odio contro chi esprime un'opinione diversa da quella imposta dal dispotismo di sinistra?
Queste sono le stesse persone che invocano i diritti umani, senza capire che la libertà di parola è tra i principali diritti inalienabili dell'uomo, come sancito sia dalla Costituzione italiana sia dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in particolare quest'ultima recita: Ogni individuo ha diritto alla libertà d'opinione e d'espressione, il che implica il diritto di non venire disturbato a causa delle proprie opinioni.

Messaggi privati

(48) 17 Giugno 2021, 20:22 - #Antirazzismo

Gli iconoclasti fautori della cosiddetta "cultura della cancellazione" sarebbero essi stessi schiavisti se vivessero ai tempi dei personaggi che condannano alla damnatio memoriae. La loro forma di suprematismo cronologico si basa sulla convinzione di essere moralmente superiori agli uomini del passato che fecero uso degli schiavi africani. Ho già spiegato in questo articolo perché si sbagliano.

(49) 17 Giugno 2021, 22:17 - #Femminismo

Stando ad una notizia di cronaca pubblicata da Sky Tg24, a Ferrara una trentenne, madre di tre bambini, chiama il 112 per chiedere aiuto per suo figlio, i carabinieri accorrono e trovano la madre ferita che si scaglia contro di loro ed il bimbo più piccolo (un anno di età) morto nella camera da letto. La madre, sospettata di infanticidio, è stata portata al reparto di psichiatria dell'ospedale, gli altri due figli (di 5 e 9 anni) sono stati affidati alla nonna. L'articolo precisa inoltre che la madre e i tre figli vivevano da soli in casa da qualche settimana.
Sotto la relativa inserzione su facebook, un fiume di commenti di donne che si precipitano ad esprimere commiserazione verso la presunta assassina, ne riporto solo quattro rappresentativi.
Se non si vive la stessa situazione, non si può giudicare.
Bisognerebbe fare dei corsi anche dopo il parto! Le donne vanno aiutate, la maternità non è una passeggiata e ognuno la vive in modo diverso.
Quanta solitudine e disperazione queste mamme per arrivare ad automutilarsi..perché è questo per una madre uccidere un figlio. Tanto dolore per questa famiglia.
Essere madre è difficile, essere madre sola è distruttivo… le donne che diventano madri non andrebbero lasciate sole, andrebbero aiutate e accudite perché la maternità può sconvolgerti la vita.
Se il sospettato fosse stato il padre, le donne reagirebbero in tutt'altra maniera.

(50) 18 Giugno 2021, 20:15 - #Linguistica

In ambiente accademico statunitense si è diffusa la locuzione "costrutto sociale" usata per avversare non solo la cultura occidentale ma anche, a sproposito, caratteristiche biologiche oggettive. Ad esempio, l'esistenza di soli due sessi sarebbe un costrutto sociale e quindi una concezione che andrebbe demolita.
Gli intellettuali italiani, seguendo le mode d'oltreoceano, hanno acriticamente importato tale espressione, malgrado in italiano esista già il termine "convenzione" che esprime lo stesso concetto. "Convenzione" è usato in ambito scientifico per indicare le unità di misura (metro, minuto, grammo, caloria, eccetera) scelte arbitrariamente e accettate di comune accordo.
L'etichetta di costrutto sociale viene affibbiata a ciò che s'intende distruggere: se è un costrutto sociale, va abbattuto.
Questo è lo strumento usato dai promotori della cosiddetta "cultura della cancellazione", dai movimenti femminista e LGBTQ, i quali non si rendono conto che i diritti umani, tra cui i declamati diritti dei neri, delle donne e degli omosessuali, sono costrutti sociali. I diritti non esistono in natura, sono scelte arbitrarie unanimemente condivise.

(51) 19 Giugno 2021, 10:56 - #Femminismo #Linguistica

Una campagna pubblicitaria della Coop denominata Close the Gap (sorvoliamo sul fatto che una catena di supermercati italiani si rivolga alla clientela italiana usando l'inglese) e un nuovo sacchetto per la spesa (chiamato "shopper" sul sito della Coop, perché "sacchetto" è disgustosamente italiano) coi colori dell'arcobaleno, simbolo del movimento LGBTQ+, per combattere le discriminazioni sessuali.

Pubblicità

Nei fatti però, in ogni supermercato Coop in cui sono entrato, da sempre e in varie città d'Italia, i dipendenti che ho visto erano per la stragrande maggioranza donne. Non so se la Coop operi attivamente una discriminazione sessuale nella scelta del personale privilegiando le donne, oppure se riceva domande di lavoro maggiormente da parte di donne, sta di fatto che nei supermercati Coop sussiste un fortissimo divario sessuale. Andrebbero inserite le "quote azzurre" alla Coop per riequilibrare i sessi dei dipendenti. Se fosse stato il contrario, ovvero se i dipendenti fossero stati per la maggior parte uomini, la Coop sarebbe stata indubbiamente accusata di discriminazione sessuale.

(52) 22 Giugno 2021, 12:49 - #IVPotere

Chi controlla facebook, controlla l'opinione pubblica.
Facebook aumenta o diminuisce la visibilità di certe opinioni e di certi orientamenti politici a sua discrezione. Alcune pagine non crescono perché facebook ne limita la diffusione, altre si ingigantiscono perché facebook ne promuove la diffusione. Ha tutti gli strumenti per farlo e lo fa senza dare conto a nessuno.
Quando Berlusconi entrò in politica, la sinistra invocò immediatamente la "Par Condicio", conscia del grande potere di condizionamento delle masse derivante dal possedere tre reti televisive private. Oggi la sinistra giustifica facebook dicendo che è un'azienda privata e quindi fa quel che vuole. Ma è un atteggiamento miope: oggi conviene alla sinistra ma domani la stessa arma potrebbe ritorcersi contro di essa, da un giorno all'altro, basterebbe che un candidato di destra promettesse a Zuckerberg un qualche vantaggio fiscale.
Il fatto che facebook sia privato non è una giustificazione. Se vieni a casa mia, mica posso ucciderti: anche all'interno della mia proprietà privata valgono le leggi dello Stato. Lo stesso concetto vale per i rapporti di lavoro: le aziende non sono legittimate a sfruttare i dipendenti adducendo che essendo private fanno ciò che vogliono, devono dare conto alle leggi dello Stato.
La più grande minaccia per la democrazia è l'attuale vuoto legislativo che permette a facebook di fare ciò che vuole.
Facebook ha il potere di indirizzare le sorti del mondo, un potere che ha usurpato alla democrazia.

(53) 24 Giugno 2021, 10:39 - #Femminismo

In caso di separazione coniugale la legge è iniqua e favorisce la donna a scapito dell'uomo, questa consapevolezza è una delle cause della denatalità italiana: dissuade gli uomini dal mettere su famiglia e fare figli.

(54) 24 Giugno 2021, 12:51 - #Linguistica

Coprire porzioni degli affreschi di Michelangelo con graffiti stile bassifondi urbani è ciò che fate quando usate parole americane in lingua italiana: coprite l'armonia della lingua aulica con una lingua cacofonica e rozza. E vi giustificate dicendo che questo è il cambiamento che bisogna inseguire.

(55) 24 Giugno 2021, 17:46

Il solo modo di riformare la giustizia italiana è con un'insurrezione popolare. Le vie politiche sono impraticabili: qualunque politico che provasse a riformare la magistratura verrebbe fatto fuori dai magistrati. Gli italiani si lamentano ma non agiscono, aspettano che i problemi si risolvano da soli. Per questo i magistrati italiani sono incontrastati ed onnipotenti come Dio.
I giovani affetti da complessi di inferiorità intraprendano la carriera da magistrato se vogliono sfogare impunemente il proprio sadismo.

(56) 24 Giugno 2021, 18:13 - #Femminismo

L'istanza femminista di abbassamento dell'IVA sugli assorbenti è una battaglia ideologica che non mira a migliorare la vita delle donne.
Le aziende private tendono a non assumere le donne in età fertile con contratti a tempo indeterminato per timore di dover pagare il congedo di maternità. Questo sì che è un problema da combattere, eppure non ho mai sentito le femministe parlarne, perché per loro le donne non devono fare figli.

(57) 24 Giugno 2021, 20:03 - #Evoluzione #Antirazzismo

Per sfasciare migliaia di anni di evoluzione, basta che un africano subsahariano si riproduca con un sami o con un inuit. Ciascun popolo si è adattato al proprio ambiente, e ciò è stato permesso dall'isolamento riproduttivo parapatrico e allopatrico. Gli africani subsahariani possiedono un'epidermide che li protegge dall'intensità dei raggi ultravioletti, e vie aeree ampie per raccogliere l'ossigeno rarefatto dal calore. Viceversa gli inuit hanno un'epidermide che facilita la produzione di vitamina D a bassa intensità ultravioletta e vie aeree ristrette per minimizzare la dispersione di calore corporeo. Se un subsahariano si trovasse nell'artico allo stato di natura, le sue ossa si indebolirebbero, ma morirebbe ancor prima per assideramento causato da una ventilazione che disperde calore. Viceversa, gli inuit all'equatore morirebbero di melanoma a causa dell'epidermide incapace di schermare i raggi solari, ma ancor prima morirebbero per l'affanno dovuto all'incapacità di ventilare ossigeno rarefatto.
La prole generata da un incrocio tra subsahariani ed inuit o sami possiederebbe una mescolanza di alleli che ridurrebbe di molto l'adattamento in entrambi gli ambienti. Un bambino metà africano e metà inuit, non sopravviverebbe allo stato brado (senza il supporto dell'odierna tecnologia) né all'equatore né nell'artico. Per questa ragione l'umanità è suddivisibile, non in razze, non in sottospecie, ma in specie o quanto meno in specie incipienti, tenendo conto della definizione di Dobzhansky-Mayr: ... che generano prole feconda.

(58) 25 Giugno 2021, 15:07

Ma il successo internazionale dei Maneskin e di Khaby Lame è reale o ingigantito dai media? I Litfiba sono stati musicisti di gran lunga migliori, eppure non hanno sfondato a livello mondiale. I video di Lame sono banali. Questi personaggi hanno successo perché rispecchiano le preferenze della massa? Oppure il loro successo non è quello che ci raccontano i media? Oppure entrambe le cose?

(59) 25 Giugno 2021, 16:57 - #Antispecismo

La statua della porchetta a Roma non mi piace come non mi piace la statua feciforme a Firenze. Piazzare quelle statue nella stessa città della fontana di Trevi e del David di Michelangelo significa deturpare la bellezza dell'antico accostandogli l'orrida contemporaneità. Ma non è per questa ragione che è stata vandalizzata. Gli animalisti non potevano tollerare che, dal loro punto di vista, una statua celebrasse l'uccisione di un animale.

(60) 27 Giugno 2021, 13:37 - #Zoologia

Ho scattato la fotografia sottostante alle ore 1:00 di oggi nel bosco alle pendici del Monte Macchialunga (Umbria). Di ritorno dalla cima, dov'ero salito per ammirare il cielo stellato lontano dall'inquinamento luminoso, ho incontrato queste due Limacce in accoppiamento su un tronco d'albero. Le Limacce sono ermafrodite e l'accoppiamento si svolge nelle ore notturne all'inizio dell'estate. Le Limacce si incontrano a terra seguendo le tracce dei ferormoni, dopodiché salgono su un tronco d'albero, producono un muco adesivo mediante il quale si appendono al tronco, si avvinghiano reciprocamente ed estroflettono gli organi genitali (le protuberanze penzolanti di colore bianco) attraverso i quali si scambiano i gameti. Oltre la foto, ho girato anche un breve filmato che ho pubblicato sul mio canale Youtube.

Accoppiamento Limacce

(61) 28 Giugno 2021, 9:33 - #Antirazzismo

Vi invito a riflettere sulle conseguenze del concedere la cittadinanza italiana agli stranieri nati sul territorio italiano (Ius soli). Se passasse una tale legge, in Libia si riverserebbero orde di donne gravide che si imbarcherebbero clandestinamente per venire a partorire in Italia, in modo che il figlio acquisisca la cittadinanza italiana e di conseguenza anche le madri, e gli uomini che le madri indicano come padri (non necessariamente i veri padri), ottengano il permesso di rimanere legittimamente in Italia in qualità di genitori del loro figlio italiano. In breve i trafficanti fiuterebbero l'affare e deporterebbero in Libia donne dall'intera Africa per ingravidarle e spedirle in Italia assieme a uomini che pagano per tale servizio. Sul tariffario dei trafficanti, al prezzo della traversata si aggiungerebbe l'opzione "noleggia una donna gravida per ottenere il permesso di soggiorno garantito".
Queste proposte di legge provengono dalle stesse persone che ostentano benevolenza verso gli africani.
Il paragone tra l'Italia ed altre nazioni non è adeguato: le frontiere dell'Italia sono un colabrodo, lo ius soli se lo possono permettere quelle nazioni che fanno rispettare rigidamente i propri confini e respingono i clandestini anche quando camuffati da profughi.

(62) 30 Giugno 2021, 12:52 - #Antirazzismo

Ho avuto un incubo. Mi trovavo in un mondo alternativo in cui gli italiani avevano invaso e colonizzato gli Stati dell'Africa centrale. Si stavano disputando le olimpiadi e in molte discipline gareggiavano atleti italiani sotto la bandiera dell'Italia contro atleti di origine italiana sotto la bandiera degli Stati africani colonizzati. In questo modo gli atleti nativi africani venivano estromessi dalle olimpiadi: non c'era posto per loro. Tutti gli atleti erano italiani che indossavano maglie recanti bandiere diverse. Ciononostante gli spalti erano gremiti di africani che tifavano per la propria bandiera, incuranti dell'esclusione razziale ai danni degli atleti rappresentanti del loro popolo. Fortunatamente mi sono risvegliato in un mondo diverso.