Primo Viaggio a Piedi

Dal 10 al 16 Agosto ho affrontato un viaggio a piedi da Ancona alle Gole dell'Infernaccio (100 chilometri esatti), da lì ho poi proseguito fino a Capo Tenna e successivamente fino all'Eremo di San Leonardo e alla cascata nascosta. Ho ammirato la bellezza dei monti Sibillini. Ho dormito dentro un sacco a pelo su un'amaca, la mattina mi lavavo i denti con spazzolino e bottiglia d'acqua, mi sono alimentato con un Mars e qualche biscotto al giorno, ho fatto più volte il bagno nel torrente Tenna. All'andata ho rifiutato ben tre passaggi, ero determinato a percorrere l'intero tragitto a piedi. Al ritorno invece ho preso l'autobus da Montemonaco ad Ascoli Piceno e da lì il treno per Ancona (tre giorni per l'andata, circa tre ore per il ritorno). È stata una bella esperienza, un banco di prova per un viaggio più lungo. Mi sono sentito libero e a contatto con la natura. Molti dei limiti che ci poniamo sono fittizi.

Strada di campagna